T O P I C R E V I E W |
alanbraxe |
Posted - 13 Dec 2007 : 15:06:38 Visto che sono la cavia di MR2 Club Italia in quanto ai più classici problemi della nostra MR2 (uno dei primi a sostituire il motore) [tutto di mia spesa ] ieri dopo aver speso circa 250 euro per sostituire una cordina del freno a mano che si era arrugginita, chiedo al mio meccanico di verificare un picolo rumorino, tipo struscio, che sentivo provenire da dietro... Per fotuna non quel rumoraccio tipo diesel che fa quando hai fottuto il tuo motore (vedi tipico grippaggio della MR2  ). Si è dedotto quindi che potesse essere o un cuscinetto di una ruota, o quello del cambio, ma la mia fortuna ha voluto proprio che si sia rotto quest'ultimo!!!!      Visto che ora devo smontare tutto, ho pensato di sostituire la mia 2 frizione, solo che ordinandola da internet, tipo TRD o FIDANZA hanno un costo di spedizione e iva fuori del normale, tipo 380 euro mentre prendedo quella originale toyota la spesa si aggira sui 100, oltre le 700 che serviranno per rimettere il nuovo cuscinetto... Qualcuno di voi ha qualche consiglio?? è già capitato a qualcuno oltre che a Zak?? spero di rimetterla in gran forma per lo Speed Day di Monza a gennaio... Ciao a tutti Nico  |
7 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
enetec |
Posted - 18 Dec 2007 : 17:25:30 quote: Originally posted by tablo
Anche tu monti una Spec se non sbaglio, anche a te vibra tutto l'abitacolo quando parti e quando scali?
Anche in altri casi a dire il vero... la mia poi è "a petali", per cui ti lascio immaginare...  |
tablo |
Posted - 18 Dec 2007 : 17:13:08 Anche tu monti una Spec se non sbaglio, anche a te vibra tutto l'abitacolo quando parti e quando scali? |
enetec |
Posted - 18 Dec 2007 : 15:44:30 quote: Originally posted by tablo
Io da quando ho montato la frizione rinforzata nuova (Spec stage 2) ho notato ...
Ottima scelta...  |
tablo |
Posted - 17 Dec 2007 : 08:18:02 Io da quando ho montato la frizione rinforzata nuova (Spec stage 2) ho notato che in partenza fa un rumore di latta per niente incoraggiante...ma vedo che tutto va bene, spero non sia il cuscinetto! |
agif |
Posted - 16 Dec 2007 : 23:26:53 cacchio che sfxxa... io visto la differenza di prezzo consiglio la frizione originale... |
danilo |
Posted - 13 Dec 2007 : 17:41:47 Azzarola nico, che sfixa.  Se devono sostituire il cuscinetto cambio,credo debbano tirar giù il motore, a quel punto cambierei il disco frizione ed il cuscinetto di spinta con quelli originali(no turbo). Questo lo scrivo perche tu hai il piede pro "scivolante". Auguri  |
onechaos |
Posted - 13 Dec 2007 : 17:19:53 mai pensato a una carriera da caso umano? a me era successo su una y di cambiare tutti e 4 i cuscinetti del cambio e non è stato piacevole pur essendo un'utilitaria fiat... la frizione secondo me non vale la pena |