| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 ...ticchettio...

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Andrea Rug Posted - 10 Dec 2007 : 19:48:37
...questa mattina ore 5,20 aspetto che la macchina si scalda mentre vado a lavoro, poi una volta in temperatura arriva il sorpasso... scanno un pò...poi arrivo a lavoro, la spengo, tutto ok.
Alle 14,30 metto in moto e si sente un ticchettio che ha la stessa frequenza dei giri motore, dopo qualche km smette, mi fermo al semaforo, riparto...la macchina sembra affogare, poi strattona un pò, superati i 4000 giri fuma bianco... azzarola!
Metto in moto più tardi e ad ogni accelerata adesso sfumacchia nero e continua ad affogare ai bassi.

Con la scusa che tanto passa in garanzia sono andato da Autosport a Villastellone(TO), un officina che prepara auto da competizione, mercoledì vado a fare la diagnosi, poi si vedrà sul da farsi.

Avete avuto problemi simili? Vostre soluzioni?

Grazie anticipato!
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Andrea Rug Posted - 15 Dec 2007 : 13:28:16
...la macchina è in garanzia...
La porto dal mio meccanico che poi viene rimborsato!
alanbraxe Posted - 14 Dec 2007 : 13:32:22
è il solito preoblema... grippaggio motore, portala in toyota e se sei fortunato te lo sostituiscono.... controlla l'olio!!!
ensermx Posted - 14 Dec 2007 : 12:48:09
Andrea,aspetto tue novità...ciao
Andrea Rug Posted - 13 Dec 2007 : 22:04:39
La sentenza: sicuramente uno o due raschiaolio rotti...

la diagnosi non ha dato nessuna risposta...ma dopo averla provata, oltre qualche irregolarità ai bassi, il fumo dovuto al trafilaggio dell'olio, il consumo esageratissimo di olio e benzina, ed il ticchettio, non manca molta potenza(cosa che accadrebbe se fosse fusa o avesse problemi alle valvole)... la sentenza è certa! Ed i precat forse sono i colpevoli...

Aspettiamo la settimana nuova per l'evolversi delle cose e la risoluzione del problema...

Andrea Rug Posted - 11 Dec 2007 : 23:19:03
...se il meccanico non mi dice di lasciargliela domani provo... non costa nulla!
Vado a ninna...tra 5ore e mezza mi sveglio!

Grazie di tutto...
Andrea

alex82 Posted - 11 Dec 2007 : 22:54:08
Vai in Toyota dicendo che la tua auto mangia tantissimo olio senza parlare del ticchettio... poi facci sapere la risposta...
Andrea Rug Posted - 11 Dec 2007 : 22:48:09
...beeene...però il mio tichettio non è continuo...secondo il mio 6° senso sono i precat, mi sembra come se manchi un pò di compressione...mah:domani diagnosi...magari chiedo di provare la compressione!
Quasi un kg d'olio in 300km...rumore tipo alfetta anni 70...meno male che c'è la garanzia...
alex82 Posted - 11 Dec 2007 : 21:29:52
Io dopo due settimane di ticchettio ho sbiellato...
Andrea Rug Posted - 11 Dec 2007 : 21:11:06
...conosco...ho lavorato all'Autocar Poirino(TO) e gli fornivamo i ricambi, però per simpatia e fama mi sono rivolto a Vandanesi dell'Autosport, lui lavora ancora con Italtecnica, ed è impegnato a preparare e curare, nei rally storici, le Talbot anni'80 e delle Formula1 anni'50 (Ferrari e Maserati di ricchi appassionati).
Sinceramente spero, non perchè sono masochista, di avere qualcosa di serio da sistemare, così ho la scusa per tenerla ferma e farla "toccare" meccanicamente, visto che bisogna aprirla...approfittiamone!
ensermx Posted - 10 Dec 2007 : 22:51:49
in passato ho avuto un problema,con una altra auto,simile al tuo,strattonamento,ticchettio su testata e fumo bianco.pareva fosse scesa una valvola.ma alla fine si era rotta la guarnizione di testa.se ti può interessare io faccio "curare" la mia emme dalla Noricar a Cambiano(TO).sono 2 ragazzi in gamba e preparavano (lavoravano in Italtecnica)auto sportive di prestigio,te li consiglio in quanto a disponibilità e capacità e poi io "curo" la moto di uno di loro...io mi fido e loro si fidano di me

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.29 seconds. Snitz Forums 2000