T O P I C R E V I E W |
Andrea Rug |
Posted - 10 Dec 2007 : 19:48:37 ...questa mattina ore 5,20 aspetto che la macchina si scalda mentre vado a lavoro, poi una volta in temperatura arriva il sorpasso... scanno un pò...poi arrivo a lavoro, la spengo, tutto ok. Alle 14,30 metto in moto e si sente un ticchettio che ha la stessa frequenza dei giri motore, dopo qualche km smette, mi fermo al semaforo, riparto...la macchina sembra affogare, poi strattona un pò, superati i 4000 giri fuma bianco... azzarola! Metto in moto più tardi e ad ogni accelerata adesso sfumacchia nero e continua ad affogare ai bassi.
Con la scusa che tanto passa in garanzia sono andato da Autosport a Villastellone(TO), un officina che prepara auto da competizione, mercoledì vado a fare la diagnosi, poi si vedrà sul da farsi.
Avete avuto problemi simili? Vostre soluzioni?
Grazie anticipato! |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Andrea Rug |
Posted - 15 Dec 2007 : 13:28:16 ...la macchina è in garanzia... La porto dal mio meccanico che poi viene rimborsato! |
alanbraxe |
Posted - 14 Dec 2007 : 13:32:22 è il solito preoblema... grippaggio motore, portala in toyota e se sei fortunato te lo sostituiscono.... controlla l'olio!!! |
ensermx |
Posted - 14 Dec 2007 : 12:48:09 Andrea,aspetto tue novità...ciao |
Andrea Rug |
Posted - 13 Dec 2007 : 22:04:39 La sentenza: sicuramente uno o due raschiaolio rotti...
la diagnosi non ha dato nessuna risposta...ma dopo averla provata, oltre qualche irregolarità ai bassi, il fumo dovuto al trafilaggio dell'olio, il consumo esageratissimo di olio e benzina, ed il ticchettio, non manca molta potenza(cosa che accadrebbe se fosse fusa o avesse problemi alle valvole)... la sentenza è certa! Ed i precat forse sono i colpevoli...
Aspettiamo la settimana nuova per l'evolversi delle cose e la risoluzione del problema...
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Andrea Rug |
Posted - 11 Dec 2007 : 23:19:03 ...se il meccanico non mi dice di lasciargliela domani provo... non costa nulla! Vado a ninna...tra 5ore e mezza mi sveglio!
Grazie di tutto... Andrea
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alex82 |
Posted - 11 Dec 2007 : 22:54:08 Vai in Toyota dicendo che la tua auto mangia tantissimo olio senza parlare del ticchettio... poi facci sapere la risposta... |
Andrea Rug |
Posted - 11 Dec 2007 : 22:48:09 ...beeene...però il mio tichettio non è continuo...secondo il mio 6° senso sono i precat, mi sembra come se manchi un pò di compressione...mah:domani diagnosi...magari chiedo di provare la compressione! Quasi un kg d'olio in 300km...rumore tipo alfetta anni 70...meno male che c'è la garanzia... |
alex82 |
Posted - 11 Dec 2007 : 21:29:52 Io dopo due settimane di ticchettio ho sbiellato... |
Andrea Rug |
Posted - 11 Dec 2007 : 21:11:06 ...conosco...ho lavorato all'Autocar Poirino(TO) e gli fornivamo i ricambi, però per simpatia e fama mi sono rivolto a Vandanesi dell'Autosport, lui lavora ancora con Italtecnica, ed è impegnato a preparare e curare, nei rally storici, le Talbot anni'80 e delle Formula1 anni'50 (Ferrari e Maserati di ricchi appassionati). Sinceramente spero, non perchè sono masochista, di avere qualcosa di serio da sistemare, così ho la scusa per tenerla ferma e farla "toccare" meccanicamente, visto che bisogna aprirla...approfittiamone! |
ensermx |
Posted - 10 Dec 2007 : 22:51:49 in passato ho avuto un problema,con una altra auto,simile al tuo,strattonamento,ticchettio su testata e fumo bianco.pareva fosse scesa una valvola.ma alla fine si era rotta la guarnizione di testa.se ti può interessare io faccio "curare" la mia emme dalla Noricar a Cambiano(TO).sono 2 ragazzi in gamba e preparavano (lavoravano in Italtecnica)auto sportive di prestigio,te li consiglio in quanto a disponibilità e capacità e poi io "curo" la moto di uno di loro...io mi fido e loro si fidano di me |