T O P I C R E V I E W |
mela |
Posted - 08 Nov 2004 : 13:39:15 MEttiamo caso che la mkII faccia circa 12 km con un litro... Il modello turbo quanto consuma?
e la mkIII |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
alex82 |
Posted - 18 Dec 2007 : 20:08:20 quote: Originally posted by Calimero
approvi i ...... o la frase finale?? 
BOTH! |
enetec |
Posted - 18 Dec 2007 : 15:41:59 quote: Originally posted by mela
MEttiamo caso che la mkII faccia circa 12 km con un litro... Il modello turbo quanto consuma?
e la mkIII
MKIII aspirata (w Kat) circa 12,5 km/litro
MKIII turbizzata (w Kat) circa 9,5 km/litro  |
Calimero |
Posted - 17 Dec 2007 : 14:09:05 quote: Originally posted by alex82
quote: Originally posted by Calimero
[quote] ............................................... ............................................... ............................................... ............................................... ............................................... ............................................... Spero solo che la tua prossima pseudo morosa si aggiri sul quintalino tanto da obbligarti ad andare in giro con la y rosa.... per sempre!! 
 APPROVED 
approvi i ...... o la frase finale??  |
alex82 |
Posted - 16 Dec 2007 : 14:22:37 quote: Originally posted by Calimero
[quote] ............................................... ............................................... ............................................... ............................................... ............................................... ............................................... Spero solo che la tua prossima pseudo morosa si aggiri sul quintalino tanto da obbligarti ad andare in giro con la y rosa.... per sempre!! 
 APPROVED  |
Calimero |
Posted - 12 Dec 2007 : 09:20:10 quote: Originally posted by robytel
 ....Ma tu dove vai a ripescare questi post ??? he????? Sono passati piu di TRE ANNI !!! 
Adesso la senti che l'ho chiamata ZAVORRA....... ..e giu' parole.....
............................................... ............................................... ............................................... ............................................... ............................................... ............................................... Spero solo che la tua prossima pseudo morosa si aggiri sul quintalino tanto da obbligarti ad andare in giro con la y rosa.... per sempre!! 
|
robytel |
Posted - 11 Dec 2007 : 23:54:43  ....Ma tu dove vai a ripescare questi post ??? he????? Sono passati piu di TRE ANNI !!! 
Adesso la senti che l'ho chiamata ZAVORRA....... ..e giu' parole..... |
alex82 |
Posted - 11 Dec 2007 : 22:16:44 quote: Originally posted by robytel
MK III del 2001 km 60000...piede normale andatura extraurbana 90-120 kmh e autostrada 110/140 kmh faccio 13/14 con un litro senza problemi, usata in paese con piede mediopesante sui 11/11.5. Dati testati piu' volte. Test di una domenica in completo relax con morosa (55 kg di zavorra....)velocita'70/100 kmh piede leggero quasi 16 con un litro!!!
EEEEEHHHH???? |
robytel |
Posted - 11 Nov 2004 : 00:08:00 MK III del 2001 km 60000...piede normale andatura extraurbana 90-120 kmh e autostrada 110/140 kmh faccio 13/14 con un litro senza problemi, usata in paese con piede mediopesante sui 11/11.5. Dati testati piu' volte. Test di una domenica in completo relax con morosa (55 kg di zavorra....)velocita'70/100 kmh piede leggero quasi 16 con un litro!!! |
Dave.c |
Posted - 09 Nov 2004 : 18:16:17 ma la mia nn consuma x niente
faccio i 14 al litro tranquillamente |
luca |
Posted - 09 Nov 2004 : 12:49:48 Corso base di tecnica motoristica, lezione n°1. Il rendimento di un motore è dato dal prodotto di tre fattori: rendimento termodinamico, rendimento indicato e rendimento meccanico. In un motore turbo il rendimento termodinamico è più basso perché il rapporto di compressione è più basso (a causa della maggiore tendenza alla detonazione), il rendimento indicato è più alto per effetto della sovralimentazione (ma risente negativamente della contropressione allo scarico) ed il rendimento meccanico è più o meno pari perché il regime di rotazione è più basso ma la massa degli organi dotati di moto alterno è superiore. In definitiva, nella stragrande maggioranza dei casi, la combinazione di questi fattori fa sì che il rendimento di un motore sovralimentato sia più basso di quello del corrispondente aspirato.
A disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti. Ciao.
quote: Originally posted by stew
quote: Originally posted by luca
Io dico sempre che, quando si scelgono macchine come le nostre, il consumo non è certo uno dei fattori da prendere in considerazione... Comunque credo che dovresti ragionevolmente aspettarti un certo aumento dei consumio rispetto alla versione aspirata: il rendimento dei motori turbo (a benzina) è sempre più basso di quello del corrispondente non sovralimentato.
quote: Originally posted by mela
A me interessava più che altro la mkII turbo...
Sento odore di macchina nuova in arrivo ....hihihihihihihihihi
no. I motori turbo hanno un rendimento maggiore degli aspirati, per il fatto che utilizzano energia sprecata (i gas di scarico) per fornire lavoro. Certo che se il paragone lo fate con un motore con 50 cv di meno consuma di più, ma il rendimento termodinamico è cmq maggiore.
|
agif |
Posted - 09 Nov 2004 : 12:41:13 confermo anke io...12-13 con guida media tendente al spinto in città e 14 o addirittura 15 in cicli extraurbani... forse è merito anke della 6ª marcia per noi My 2003.... |
Stew |
Posted - 09 Nov 2004 : 09:58:33 quote: Originally posted by luca
A questo indirizzo trovate le impressioni sui consumi di altri proprietari di MR2. Forse ne conoscete qualcuno...
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=119
confermo quanto detto. calcolati i 14 con un litro. ovviamente sono un tipo abbastanza tranquillo alla guida. d'altronde le prove dei vari giornali confermano. |
Stew |
Posted - 09 Nov 2004 : 09:54:37 quote: Originally posted by luca
Io dico sempre che, quando si scelgono macchine come le nostre, il consumo non è certo uno dei fattori da prendere in considerazione... Comunque credo che dovresti ragionevolmente aspettarti un certo aumento dei consumio rispetto alla versione aspirata: il rendimento dei motori turbo (a benzina) è sempre più basso di quello del corrispondente non sovralimentato.
quote: Originally posted by mela
A me interessava più che altro la mkII turbo...
Sento odore di macchina nuova in arrivo ....hihihihihihihihihi
no. I motori turbo hanno un rendimento maggiore degli aspirati, per il fatto che utilizzano energia sprecata (i gas di scarico) per fornire lavoro. Certo che se il paragone lo fate con un motore con 50 cv di meno consuma di più, ma il rendimento termodinamico è cmq maggiore. |
luca |
Posted - 09 Nov 2004 : 08:21:47 A questo indirizzo trovate le impressioni sui consumi di altri proprietari di MR2. Forse ne conoscete qualcuno...
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=119 |
ironmaiden |
Posted - 08 Nov 2004 : 22:44:37 Io ho voluto provare il consumo girando tra i 2000 ei 2500 giri + o - e ho fatto 11,6 km al litro xo` in paese quindi difficilmente andavo in quarta e quasi mai in quinta. Cmqe quando arriva ai 200 circa mi e` sembrato che beva in modo incredibile. |