| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 CONSUMI SPAVENTOSI

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
alex82 Posted - 18 Aug 2007 : 09:44:14
Parcheggio la emme in cortile dopo la vacanza e come solito ricapitolo i consumi!

Il contachilometri parziale segna 1320Km... per una spesa totale di 90 Euro di benzina...
Facendo i dovuti conti risulta
19 Km/l

E' davvero moolto strano e la cosa non mi convince... devo aggiungere che la capote non è mai stata chiusa, neppure in autostrada, gomme nuove, non ho mai superato i 120km/h, avevo appena cambiato l'olio con il mobil1 e il primo pieno era di 98 ottani.

Trovo riscontro con qualche altra esperienza?
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
alex82 Posted - 24 Sep 2007 : 17:43:15
A seconda c'hai ddetto!
yuzar_k Posted - 24 Sep 2007 : 17:33:07
Io invece ho notato che quando sta sul mezzo serbatoio non consuma tanto ma quando incomincia a scendere la lancetta i consumi vanno piu veloci...ma che c'ha er serbatoio a imbuto?
Mr.2 Posted - 24 Sep 2007 : 13:24:48
....ovviamente......
lukeatme Posted - 23 Sep 2007 : 22:24:01
quote:
Originally posted by Mr.2

Appena ne monto di nuove vi farò sapere la sua velocità massima!

...In pista ovviamente
Mr.2 Posted - 23 Sep 2007 : 19:10:09
E' un paio di giorni che ci giro (cioè da quando è diventata mia )
e devo dire,anche se non l'ho immaginavo minimamente,che non consuma niente questa macchina!
Ieri sera per esempio prima di uscire avevo poco più di mezzo pieno,non so quanti km ho fatto ma ho girato incessantemente in città per ben 3 ore,e alla fine avevo ancora mezzo pieno!
Ovviamente ho guidato pianissimo,massimo 110/120 km/h!
In autostrada sono arrivato a 150 km/h,lo so è poco,ma non sto correndo molto perchè non mi fido delle gomme,sono abbastanza usurate e dure!
Appena ne monto di nuove vi farò sapere la sua velocità massima!
Alf Posted - 23 Sep 2007 : 14:31:20
quote:
Originally posted by fild7

ammazza io mi sentivo fortunato quelle 2/3 volte che ho sfiorato i 14... ma come fate? avete messo una zeppa di legno sotto l'acceleratore??

Quoto
enetec Posted - 31 Aug 2007 : 17:08:46
quote:
Originally posted by luca
Per forza, se uno non usa la macchina da un anno e mezzo, che faccia i 3 o i 30 al litro non fa nessuna differenza!!!

Dici che sia quello?
luca Posted - 30 Aug 2007 : 09:02:49
quote:
Originally posted by enetec

quote:
Originally posted by MKIIista

Quando leggo stè cose Mi vien voglia di prendere l'aspirato...

A me no...

Per forza, se uno non usa la macchina da un anno e mezzo, che faccia i 3 o i 30 al litro non fa nessuna differenza!!!

enetec Posted - 30 Aug 2007 : 08:36:14
quote:
Ho scritto: "...prendere l'aspirato..." non: "...prendere l'aspirato e vendere il turbo!"

Ah, ecco... va meglio!
MKIIista Posted - 29 Aug 2007 : 23:17:15
quote:
Originally posted by enetec

quote:

A me no...

Ho scritto: "...prendere l'aspirato..." non: "...prendere l'aspirato e vendere il turbo!"
marcocat Posted - 29 Aug 2007 : 20:55:31
Ho avuto l'aspirato da 129kw per 1 anno e posso garantire che facevo in media 90 km con 5 litri di benzina,usandola addirittura un po'anche in città...in autostrada a 4500 giri di media(tra i 130 km/h e i 160...) per fare 250 km spendevo sì e no 30 euro,alias 21 litri circa...quindi mai sotto i 10 km al litro!!! Ebbene sì,l'aspirato è quello che è,ma il turbo vola...è un dilemma scegliere tra la fluidità ed economicità dell'aspirato e la brutalità ignorante del turbo...ma che grande macchina in ogni caso...

Salutoni!
enetec Posted - 29 Aug 2007 : 20:05:14
quote:

A me no...
MKIIista Posted - 28 Aug 2007 : 08:47:31
quote:
Originally posted by alex82

Parcheggio la emme in cortile dopo la vacanza e come solito ricapitolo i consumi!

Il contachilometri parziale segna 1320Km... per una spesa totale di 90 Euro di benzina...
Facendo i dovuti conti risulta
19 Km/l

E' davvero moolto strano e la cosa non mi convince... devo aggiungere che la capote non è mai stata chiusa, neppure in autostrada, gomme nuove, non ho mai superato i 120km/h, avevo appena cambiato l'olio con il mobil1 e il primo pieno era di 98 ottani.

Trovo riscontro con qualche altra esperienza?

agif Posted - 27 Aug 2007 : 22:42:41
appena concluso le vacanze:
2500 km....tra autostrade..strade normali..urbane...sgumm...ecc...
media 15.5 km/l...non male...ma 19 sembra quasi impossibile...cmq ben per te!!!
alex82 Posted - 20 Aug 2007 : 20:33:35
Mi correggo... ripensandoci credo di aver fatto più di 800 km di autostrada, forse anche un migliaio... sempre sui 110, sorpassi max 120...
Anche io fatico a stare sui 12 in ciclo urbano, soprattutto quando si accende e spegne la macchina più volte nel giorno, ho esattamente gli stessi consumi che avete elencato... d'altronde va bene che i motori non sono proprio esattissimamente tutti identici, ma neanche troppo diversi!
Quello che mi ha basito è davvero l'enorme differenza che si ottiene a velocità di crociera e nell'urbano, più del 50%!
Mi lascia declamare per l'ennesima volta che la emme è l'auto perfetta per le vacanze, ma un pò strettina per le esigenze quotidiane... ed un pò anche per questo motivo che mi era balinata l'idea del gpl... proprio per compensare la sete quotidina per andare al lavoro... così davvero sarebbe perfetta!!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.57 seconds. Snitz Forums 2000