| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 la macchina migliore

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Volo Posted - 23 Jul 2007 : 14:01:38
quale e' secondo voi la macchina migliore in senso lato tra queste rispetto alla mr2? se volete create una graduatoria.

0.MR2
1.mg tf 160
2.mini cooper s
3.rx8
4.s2000
5.bmw z4
6.mazda mx5
7.alfa spider
8.audi tt
9.mercedes slk
10.fiat barchetta (scherzavo?!)

n.b. non ho messo in classifica lotus elise e opel speedster perchè sono di classe nettamente superiore
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
riccardo Posted - 31 Aug 2007 : 21:24:58
Agif, la tua ultima frase tra virgolette non mi è piaciuta, per cui ti ho scritto in privato; scusami, ma io certe affermazioni - in pubblico - non le accetto. Evidentemente hai frainteso qualcosa.
marcocat Posted - 29 Aug 2007 : 21:46:55
Se è per questo il primo treno della storia è partito da Napoli...e guarda come ci siamo ridotti oggi,a parlare di sottosviluppo e criminalità del Sud... Ragazzi,godiamoci le nostre macchine che è meglio!
Comunque come MR2,S2000 ed MX5 non ce ne sono...almeno non in quella fascia! Piacere di guida e costi tutto sommato abbordabili...prova a cercarli in una Mercedes!!! ;)
Volo Posted - 29 Aug 2007 : 13:55:23
scusate ma il Tema e' "la macchina migliore" non la compagnia aerea migliore?! comunque su una cosa sono certo che se le nostre aziende le prendesse in gestione solo al livello politico/amministrativo il giappone saremmo i nuemri 1 su tutto. l'alitalia ha i migliori piloti di volo del mondo sia come addestramento didattico ect.
la politica è il vero male assoluto credetemi. altrimenti come ve lo spiegate il fenomeno lancia / alfa romeo /lamborghini. per dirne una e basta nel campo elettrico/informatico hanno fatto fallire la olivetti che insegnava l'informatica agli americani.
in altri paesi queste cose non accadono!!
agif Posted - 28 Aug 2007 : 18:54:37
quote:
Originally posted by riccardo

quote:
......2 volte i bagagli sono arrivati in ritardo e una volta è stato proprio perso. ai miei genitori idem a mio zio che prende circa una trentina di voli all'anno è sempre così...l'ultimo viaggio è sparita la valigia che conteneva spartiti di musica con valore inestimabile(nel senso che non si trovano più) ......

Agif, non posso darti torto quando mi parli di ritardi e/o cancellazioni di voli; tu sei sicuramente stato penalizzato, ed hai ragione di pensarala come scrivi....tuttavia, solo per dimostrarti quanto tutto ciò sia relativo, chi ti scrive ha collezionato, negli ultimi tre anni oltre 300.000 (hai letto bene...) miglia di volo nel club Millemiglia, corrispondenti a centinaia di ore di volo. Sei padrone di non crederci, ma non ho mai avuto un bagaglio smarrito, ho avuto si qualche ritardo, ma l'unica volta che ho dovuto rinunciare ai miei impegni è stato in occasione di un viaggio a Parigi, volo che non era ancora decollato dopo oltre 1 ora e mezza di ritardo....ma non era Alitalia, era Air France !!!

Mi spiace molto per tuo zio ma, scusami se faccio il professore, se uno ha oggetti di valore - vuoi per valore reale vuoi per valore "storico/affettivo" - li porta con se in cabina, non li deve mettere nel bagaglio da spedire....

Una ultima notazione quanto ai bagagli smarriti: in questi casi la colpa non è quasi mai delle compagnie, ma dei servizi di handling a terra che sono sotto il controllo delle società aeroportuali, non delle compagnie aeree, quindi attenzione nel dare le colpe a chi le ha realmente.....

Scusate l'OT.

Scusami ma "il tuo essere un po troppo di parte" prevale molto sulla realtà...
chiudiamo qui il discorso e amici come prima....chissenefrega dei voli....soprattutto quelli in ritardo...
riccardo Posted - 28 Aug 2007 : 10:51:49
quote:
......2 volte i bagagli sono arrivati in ritardo e una volta è stato proprio perso. ai miei genitori idem a mio zio che prende circa una trentina di voli all'anno è sempre così...l'ultimo viaggio è sparita la valigia che conteneva spartiti di musica con valore inestimabile(nel senso che non si trovano più) ......

Agif, non posso darti torto quando mi parli di ritardi e/o cancellazioni di voli; tu sei sicuramente stato penalizzato, ed hai ragione di pensarala come scrivi....tuttavia, solo per dimostrarti quanto tutto ciò sia relativo, chi ti scrive ha collezionato, negli ultimi tre anni oltre 300.000 (hai letto bene...) miglia di volo nel club Millemiglia, corrispondenti a centinaia di ore di volo. Sei padrone di non crederci, ma non ho mai avuto un bagaglio smarrito, ho avuto si qualche ritardo, ma l'unica volta che ho dovuto rinunciare ai miei impegni è stato in occasione di un viaggio a Parigi, volo che non era ancora decollato dopo oltre 1 ora e mezza di ritardo....ma non era Alitalia, era Air France !!!

Mi spiace molto per tuo zio ma, scusami se faccio il professore, se uno ha oggetti di valore - vuoi per valore reale vuoi per valore "storico/affettivo" - li porta con se in cabina, non li deve mettere nel bagaglio da spedire....

Una ultima notazione quanto ai bagagli smarriti: in questi casi la colpa non è quasi mai delle compagnie, ma dei servizi di handling a terra che sono sotto il controllo delle società aeroportuali, non delle compagnie aeree, quindi attenzione nel dare le colpe a chi le ha realmente.....

Scusate l'OT.

agif Posted - 27 Aug 2007 : 22:54:34
quote:

quote:
non la prenderei solo per l'odioso sponsor che indossa!!!

...stiamoci attenti con gli aggettivi....magari qualcuno in questa "odiosa" compagnia ci lavora, facendo bene il suo mestiere e tenendo alta una immagine - quella tecnologica/industriale - che viceversa paga solo pessime scelte politiche clientelari e "inciuciste"....

oggi che questa "odiosa" compagnia è in disgrazia tutti sono pronti a sputarci sopra, ma per molti molti anni - e tutt'ora è così per molti aspetti - ha rappresentato un fiore all'occhiello dell'Azienda Italia.

Scusate l'OT, ma ogni volta che sento criticare il lavoro italiano mi vengono le bolle....siamo i migliori al mondo a denigrare le nostre aziende !

A suo tempo volevamo persino far cambiare mestiere alla Ferrari !!

hai perfettamente ragione ma quando mi capita di prendere voli e per motivi di destinazioni e orari prento alitalia scusa ma su 12 voli fin'ora fatti su alitalia ne ho fatti 12 in ritardo. 2 con relativo cambio di giorno(una notte a roma) 2 volte i bagagli sono arrivati in ritardo e una volta è stato proprio perso. ai miei genitori idem a mio zio che prende circa una trentina di voli all'anno è sempre così...l'ultimo viaggio è sparita la valigia che conteneva spartiti di musica con valore inestimabile(nel senso che non si trovano più) erano opere molto vecchie e spartiti originali ( mio zio è Tenore)

scusa ma....
tu chiamale se vuoi.....coincidenze?????

quella compagnia la detesto e se posso parlar male di lei lo faccio, vista l'esperienza che mi ha toccato da vicino.

non dovrei?
nolby Posted - 31 Jul 2007 : 22:55:14
quote:

quote:

...stiamoci attenti con gli aggettivi....magari qualcuno in questa "odiosa" compagnia ci lavora, facendo bene il suo mestiere e tenendo alta una immagine - quella tecnologica/industriale - che viceversa paga solo pessime scelte politiche clientelari e "inciuciste"....

oggi che questa "odiosa" compagnia è in disgrazia tutti sono pronti a sputarci sopra, ma per molti molti anni - e tutt'ora è così per molti aspetti - ha rappresentato un fiore all'occhiello dell'Azienda Italia.

Scusate l'OT, ma ogni volta che sento criticare il lavoro italiano mi vengono le bolle....siamo i migliori al mondo a denigrare le nostre aziende !

applauso....quell'azienda è stata presa per anni come riferimento da quelle che oggi sono le più importanti compagnie in campo mondiale.
Come spesso capita nel nostro bel paese questi grandi colossi economici sono messi in ginocchio da scelte ESCLUSIVAMENTE politiche poco chiare...
luca Posted - 31 Jul 2007 : 15:40:39
quote:

Invece, viste le macchine che faceva una volta e quelle che fa adesso , sarebbe meglio che fosse la Lancia a cambiare mestiere.
riccardo Posted - 31 Jul 2007 : 15:04:42
quote:

bruno67 Posted - 31 Jul 2007 : 12:34:40
Be ragazzi,
oltre ai naftoni station wagon da 2 tonnellate le uniche macchine sportive che ho guidato:

Uno turbo i.e modificata del 1991
Porche Boxter S con 20K di modifiche compreso il turbo 300cv.
Allora la classifica è facile:

1. Boxter S turbo
2. Mr2
3. Uno Turbo i.e.

Comunque ragazzi portare la Porsche, tra l'altro l'ho provata 1 mese fa, mi ha fatto apprezzare molto le doti della nostra M.

La mia con cerchi da 17" asetto ribassato con molle TEIN e scarico completo Co.Mar, a parte la grandissima differenza di potenza con la Porsche devo dire che come assetto e guidabilità non sfigura affatto.
Difetti della Porsche?
Frizione durissima che dopo poco stanca.
Inoltre ha troppa elettronica ESP ABS TRC etc.. navigatore satellitare e minxxxate varie...

donny Posted - 28 Jul 2007 : 16:17:17
Una classifica un po' difficile da stilare... mhhh
Diciamo che nel corso degli anni qualche auto l'ho avuta e tutte più o meno con le prestazioni della MR2 e in base a questo non prendo in considerazione auto di natura diversa.
Le aperte si confrontano con le sue simili, vuoi anche solo per un fatto di rigidità torsionale del telaio che permette un paragone più diretto.

MX5(mod.NB)e MR2 parimerito, anche se la MR2 è più frizzante e risponde meglio al pedale del gas. La tenuta laterale della MX5 è davvero impressionante.
Peccato le dimensioni interne per chi è più alto di 175 cm.

Speedster.
Ho provato entrambe le speedster "2.2 aspirato" e "2.0 turbo". Sono un altro pianeta confronto la nostra MR2. Si è vero la MR2 si avvicina più di tutte le altre alla speedster (Elise a parte) ma anche solo sulla 2.2 aspirata si respira un'aria diversa.
Ho desistito dal comprarla solo per la mancanza dell'A/C. E' un forno crematorio e in estate è invivibile!
La turbo? Dopo aver scaricato tutta la 3^ , col proprietario che mi incitava a tenere giù il piede, ho deciso che mai e poi mai avrei comprato un F-16 su ruote.

MG TF 160
Non mi dispiace affatto soecialmente nella versione L.E. di colore verde.

S2000
Troppa potenza tutta in alto, se dovessi correre in pista la prenderei.

Elise
Un sogno che rimarrà tale. Preferisco la versione S col motore della MR2, sicuramente più adatto alle mie capacità.

TT, SLK e Z4...
Belle auto ma non mi piaciono più di tanto. Nota di merito per Z4 3.0 che ho provato: un motore che è una bomba e un telaio davvero figo. Peccato non sia esteticamente una Z3.
E poi troppa eletronica e cazzatine varie al di fuori delle mie vedute. Quella roba li sta bene sui berlinoni da 2 tonnellate.

Percio:

1° Elise S
2° MR2 e MX-5 (le vorrei tutte e due)
3° Speedster

Ma se avessi i soldi un bel Boxter S non me lo caverebbe nessuno!
agif Posted - 28 Jul 2007 : 13:34:06
quote:
Originally posted by alex82

TU CHIAMALE SE VOUI... EMOZIONI...

alex82 Posted - 26 Jul 2007 : 18:51:02
Sogna Luca... sogna!!
luca Posted - 26 Jul 2007 : 09:41:26
Anche se, potendo scegliere (sogni... ), forse preferirei...

Volo Posted - 26 Jul 2007 : 07:23:35
G R A N DE !!!!!!!!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.33 seconds. Snitz Forums 2000