| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 GRAATTT...

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
alex82 Posted - 20 Jul 2007 : 20:56:52
Tre giorni di cerchi nuovi ed ecco che mi arrampico su un marciapiede...
Risultato??? Bordo graffiato con solchi da Grand Canyon...

Cosa si può fare come fai-da-te in casa per riparare il danno senza vendere mia sorella per pagare il carrozziere??

Ci sarà un dannato modo per mascherare...??
8   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
alex82 Posted - 23 Jul 2007 : 23:33:32
Grazie Max...
Come certamente converrai con me... vale molto di più la felicità di aversi risolto da solo il problema!
Sicuramente non sono storti o piegati perchè è più una strisciata, non sono effettivamente salito sul marciapiede... e per fortuna che monto un pneumatico col bordino!

L'epossidico a due componenti l'ho già inquadrato, 6,90Euro in un negozio specializzato e penso che ci puoi stuccare su materiali diversi... e poi ci sono questi prodotti che stimolano la mia fantasia... http://www.verniciweb.it/shop/product_info.php?products_id=30... mi sembrano prezzi buoni e ottimi consigli!

Ho anche 3 angoli su 4 della emme da rifare... quasi quasi mi provetto carrozziere e provo a risistemarmela!
SMOGBIKER Posted - 23 Jul 2007 : 22:27:39
ALEX...quando mi e' capitato in passato di dover raddrizzare (o rigenerare) dei cerchi...mi hanno chiesto € 40 per raddrizzarli (rimetterli in forma) e 60 per riverniciarli anche!!!

Io ho il tuostesso problema....cerchi molto sporgente....e moglie che ama attaccarsi ai marciapiedi per grattuggiare a dovere i cerchi....sigh sigh (a dire il vero...l'ho grattuggiati anche io.....hihihihihihih)!!!!

Se il colore e' lo stesso dellamacchina...puoi andare in un negozio di vernici per carroziere e farti preparare una boccetta di vernice "toyota 1D0" (il grigio metallizzato).
Se i solchi nonsono profondi...e sono piu' che altro graffi....con un pennellino piccino piccino....puoi coprire il graffio con la vernice (poer lo meno non si notera'....se non mettendocisi vicini)!!

Se i solchi sono profondi....con molta ma molta pazienza (certosina), isoli la parte graffiata con nastro (per non sporcare e rovinare il resto del cerchio .....e con stucco a ferro o bicomponente (come quando da piccoli usavamo il das o il pongo) riempi il solco e con una piccola spatola la lisci a pari del cerchio!!!Poi con una carta molto sottile la raspi un pochetto per allisciarla a pari del cerchio....e vernici con la vernice precedentemente preparata!!!!

In questo modo tamponi per piu' tempo possibile!!!Se poi i graffi e i solchi dovessero aumentare...tampona finche la situazione e' recuperabile....e quando sei alla frutta li smonti e li mandi da chi rigenera e vernice a dovere!!!
alex82 Posted - 23 Jul 2007 : 21:16:42
Sabato pomeriggio non ho avuto tempo, ne di sistemare la macchina, ne di fare il book fotografico... proverò nei prossimi giorni!
Certo che anche spendere un trentino ed avere la sicurezza di un lavoro fatto bene...
salim Posted - 23 Jul 2007 : 10:33:14
Bellissimo quel cerchio!
Io li avevo fatti ritoccare dal carrozziere, solo pitturare, i solchi
se sono grossi restano, anche se molto poco visibili. Avevo speso, se
ben ricordo, 30 euri ciascuno. I gommisti solitamente si appoggiano a
carrozzieri che li ricolorano e, per casi più gravi, a centri che possono
tirare via anche i solchi o ricostruire pezzi di bordo rotti
(però mi han detto che quest'ultimo è da fare solo se non riesci più a
trovare il cerchio nuovo in vendita, perchè costa un sacco e la robustezza
non è proprio pari al pezzo nuovo...
alex82 Posted - 21 Jul 2007 : 12:16:53
60 euro sono tanti, ma non è una cifra esagerata se il valore dei cerchi è nettamente superiore!

I miei che monto sono abbastanza pattoni, seppur con un disegno accattivante! E' per questo che cercavo un sistema per rimettermeli in sesto da solo... oggi pomeriggio ci provo e vediamo di non combinare danni...!
Marco83 Posted - 21 Jul 2007 : 12:01:07
Solitamente i gommisti che vendono cerchi in lega sono in contatto con aziende che tra le altre cose ripristinano i cerchi danneggiati (è più raro che siano loro stessi a fare il lavoro).
Due anni fa x sistemare due MOMO Quasar II spesi circa 60 euro a cerchio (io sono di Roma, magari non c'entra niente, però non è detto che i prezzi siano uguali in tutta Italia).
alex82 Posted - 21 Jul 2007 : 10:16:45
Devo ancora fare (e postare...) il book fotografico dei cerchi nuovi!

Comunque sono questi...

il colore è praticamente identico alla vettura!

SMOGBIKER Posted - 20 Jul 2007 : 22:44:59
che cerchi sono????....di che colore??

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.39 seconds. Snitz Forums 2000