| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Un po' di domande prima dell'acquisto

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
nerotutato Posted - 11 Jul 2007 : 08:29:16
Ciao,
starei per acquistare una MKIII del 2002, prima però avrei qualche domandina da porre a voi esperti:
1. gomme/assetto: anche per questa serie (prima del restyling) si possono ottenere le omologazioni di cui ho letto nel forum (pensavo a 17" ant e post)? Che offset consigliate? In linea di massima, un assetto è consigliabile? In questo caso come si comportano i 17" (offset)?
2. hard top: è possibile montarlo su un'auto qialsiasi o doveva essere predisposta dalla casa? In questo caso esiste un kit di predisposizione? Ci sono produttori aftermarket?
3. ricambi: com'è la situazione?
4. cosa mi consigliate di controllare o tenere d'occhio in una prova di un usato (punti deboli, problemi cronici)?

Grazie a tutti e scusate le domande banali!

Ciao!

[spostato in area idonea]
3   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
fild7 Posted - 11 Jul 2007 : 14:09:58
quote:
Originally posted by nerotutato
1. Ho letto di verifica "visiva" dei pre-cat dalle sedi dei sensori O2: come devono apparire i cat? Concumati, cotti, colorati...?.
intatti!
quote:
2. se mi faccio a scanso di equivoci smontaggio ed eliminazione della ceramica da solo (mi pare un lavoretto abbastanza semplice) dovrei essere a posto, non dovrei avere problemi di gestione motore (elettronica, sensori, spie) o di erogazione.

se hai un pò di manualità non è per niente difficile fare il lavoro...tra l'altro sul sito sotto la sezione articoli c'è una guida al lavoro.
non avrai nessun problema dopo.
quote:
3. visto che mi darebbero un anno di garanzia su tutto eccetto materiali d'usura ovviamente [...] come mi consigliate di pormi per "pararmi un po' il c!@o" sulla questione pre-cat?

su questo non so come consigliarti... in toyota il problema dei precat spesso non lo conoscono nemmeno... cmq calcola che se partono butti il motore, quindi credo che in garanzia ci rientreresti...
cerca piuttosto di fare bene la prova "visiva", controlla il livello dell'olio e il colore... accertati che siano stati fatti i tagliandi e poi appena presa li levi!
quote:
4. I casi di Jarod e Luka (problemi con sonde lambda, sensore MAF e catalizzatore principale) mi sembrano un po' particolari, non so come valutarli in vista dell'acquisto...

sono casi isolati...
quote:
Concludendo, mi sapete indicare un mecca esperto di MR2 qui in zona (io sono di Leganno, tra Milano e Varese) per una visitina al mezzo?

dalle tue parti ci sono diversi soci... prova a contattare danilo o tritto..
nerotutato Posted - 11 Jul 2007 : 11:52:27
Prima di tutto grazie x le risposte veloci e puntuali.

Per le gomme avevo letto i vari topic e mi pare ci siano mille soluzioni, tutte più o meno valide, valuterò al momento.

Per i pre-cat, senza creare un altro topic e dato che la cosa mi speventa un po', vorrei solo avere una conferma di aver capito:
1. provando l'auto usata non credo di poter rilevare un eventuale problema ai pre-cat da rumori, vibrazioni o quant'altro (non ho un termine di paragone e non mi pare ci siano dati univoci in merito); inoltre il danno porta alla rottura del motore, quindi se tutto funziona dovremmo essere più o meno a posto (mi tocco)...mi dici di "controllare", ma come posso fare? Ho letto di verifica "visiva" dei pre-cat dalle sedi dei sensori O2: come devono apparire i cat? Concumati, cotti, colorati...?. Vorrei sfruttare la prova dell'auto per "capire" il più possibile..
2. se mi faccio a scanso di equivoci smontaggio ed eliminazione della ceramica da solo (mi pare un lavoretto abbastanza semplice) dovrei essere a posto, non dovrei avere problemi di gestione motore (elettronica, sensori, spie) o di erogazione.
3. visto che mi darebbero un anno di garanzia su tutto eccetto materiali d'usura ovviamente, visto che di queste garanzie in generale mi fido poco e visto che il catalizzatore è sempre in una terra di nessuno (non è un vero e proprio organo di usura ma visto i costi e visto il fatto che si può danneggiare per uso improprio, spesso non viene sostituito in garanzia), come mi consigliate di pormi per "pararmi un po' il c!@o" sulla questione pre-cat? Chiedere uno smontaggio sul posto per verificarne lo stato? Analisi dei gas di scarico? Cercare di mettere per iscritto che pre-cat, cat e problemi da essi derivanti sono coperti dalla garanzia (impresa credo quasi impossibile)?
4. I casi di Jarod e Luka (problemi con sonde lambda, sensore MAF e catalizzatore principale) mi sembrano un po' particolari, non so come valutarli in vista dell'acquisto...ad esempio, la spia scollegata: ma quando si accende l'auto non c'è un check in cui si accendono tutte le spie? Oppure hanno scollegato qualcos'altro e non solo la spia? Non so...

Concludendo, mi sapete indicare un mecca esperto di MR2 qui in zona (io sono di Leganno, tra Milano e Varese) per una visitina al mezzo?

Ps. il consiglio di prendere l'auto da un socio è ottimo, ma purtroppo ho un usato (che vale poco, ma ce l'ho...) da vendere, quindi sono costretto ad andare per negozi...

Grazie ancora!
fild7 Posted - 11 Jul 2007 : 08:40:46
1 - Puoi fare le stesse modifiche a una pre-restyling e post-restyling..
Per quanto riguarda i cerchi da 17" basta che fai una ricerca sul forum e troverai molte info a riguardo...
UN assetto non è indispensabile, ma molto consigliato xchè ti permette di sfruttarla al 100%.. non serve x forza un assetto da 2000€, basta un set di molle buone e un ottimo preparatore che ti rigenera gli ammortizzatori... diciamo che con 500/600€ te la potresti cavare.

2 - l'hard top lo puoi mettere su qualsiasi auto, devi solo comprarti i ganci (che di solito sono compresi nell'HT)

3 - ricambi: li trovi facilmente
Il costo dei tagliandi è abbastanza contenuto e cmq ne serve 1 l'anno...

4 - La cosa fondamentale da controllare sono i precatalizzatori... anche qui con un ricerca sul forum hai da leggere per un bel pò..
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=5113

Se poi riesci a prenderla da qualcuno del club, è molto meglio xche è stata trattata benissimo.
Non so di dove sei, ma nel mercatino c'è quella di Dave in vendita con un bel pò di accessori...

Detto questo...
PRENDILA!!!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.29 seconds. Snitz Forums 2000