| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Domandina...[acquisto MK3]

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Pelatone Posted - 14 Jun 2007 : 19:56:50
Salve, avrei qualche domandina:

1) Ho già una Toyota (Corolla Verso) e sono soddisfattissimo, l'MR2 dovrebbe avere la stessa affidabilità, quindi per acquistarla se ne trovo una con 140.000 Km mi devo preoccupare parecchio perchè il motore è a fine vita, oppure posso stare tranquillo perchè ne può fare altrettanti?
Chiedo questo perchè non ho liquidi ma la vorrei comprare ugualmente e questo significherebbe vendere il mio Discovery del 98 molto affidabile e robusto al quale sono affezionato molto.
2) Ho trovato svariati prezzi sull'usato ma nessuno rispecchia le quotazioni Quattroruote/Eurotax, quale potrebbe essere il prezzo
reale per una MR2 del 2000 o 2001?
Grazie.
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
donny Posted - 16 Jul 2007 : 11:12:02
Condivido quanto detto da Riccardo, ma vedo anche, leggendo qua e la, che molte M hanno manifestato diversi difetti. Io ho preso la mia 2 anni fa, aveva 23000 km, ma non posso dire che è stata tenuta maniacalmente. Con un paio di giornate di pulizie e qualche accorgimento:
- precat
- assetto
- gomme
è tornata a nuovo.
Difetti particolari?
Al momento non ne ho riscontrati.
Olio non ne consuma, rumori non ne fa... tranne quel clo-cloc al minimo che ho sentito ad altre M.
Il motore, pur essendo una macchina sportiva, non è spinto e, se rende, sappiamo che è dovuto alla "leggerezza" dell'auto.
Il prezzo? Mah... io la mia l'ho pagata abbastanza, ma in linea con quello che si richiedeva in quel periodo.
Che dire, sulle auto usate bisogna avere anche un po' di fortuna... quando la base è buona la fortuna è più vicina.
Un oculato acquisto ti darà buone soddisfazioni in futuro.
Good luck!
Stew Posted - 20 Jun 2007 : 19:42:02
quote:
Originally posted by Volo

qualsiasi macchina sportiva anche portata da una suora se ha 140.000km è una macchina che ormai non rispecchia ne prestazioni ne tanta affidabilità.

Il motore della mk3 è un normalissimo 1800 a fasatura variabile usato su tante toyota (corolla, avensis berlina e sw). 140k km per un motore moderno non sono nulla. Non stiamo parlando di un motore da competizione.
vipassana Posted - 20 Jun 2007 : 19:17:25
La mia, ce l'ho da circa un mesetto, è del 04/2004 con 36.000 km all'attivo, è la versione SMT con sedili in pelle e porta pacchi...l'ho trovata a 13.000 euri + passaggio.
Prima di trovarla le ho cercate in mezza Italia, ognuno faceva il suo prezzo!!!
Devi avere pazienza e cercare bene...
Alla fine vedrai che la trovi...
In bocca al lupo!
plizio Posted - 20 Jun 2007 : 17:28:44
Io l'ho presa da una settimana circa, 12/2004 con 18000 km e gli ho dato 13900 tutto compreso. E' tenuta bene (almeno da quel che si vede), c'è solo un graffietto sul paraurti frontale, ma non si vede, resta sotto.
Prima ne avevo trovata una SMT 2001 e volevano 13000!!!
Pelatone Posted - 18 Jun 2007 : 22:08:38
quote:
Originally posted by mamozio

quote:
Originally posted by Pelatone

1) Ho già una Toyota (Corolla Verso) e sono soddisfattissimo, l'MR2 dovrebbe avere la stessa affidabilità, quindi per acquistarla se ne trovo una con 140.000 Km mi devo preoccupare parecchio perchè il motore è a fine vita, oppure posso stare tranquillo perchè ne può fare altrettanti?
Chiedo questo perchè non ho liquidi ma la vorrei comprare ugualmente e questo significherebbe vendere il mio Discovery del 98 molto affidabile e robusto al quale sono affezionato molto.
2) Ho trovato svariati prezzi sull'usato ma nessuno rispecchia le quotazioni Quattroruote/Eurotax, quale potrebbe essere il prezzo
Grazie.

Ciao qualora fossi interessato ho messo la mia in vendita. Ti invio link : http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=90929897
Per ulteriori info contattami pure. Ciao.

Ciao, l'ho vista su autoscout, è bellissima e poi del colore che mi piacerebbe, peccato non avere disponibilità economiche altrimenti la prendevo subito.
Devo sbrigarmi a vendere il land rover........
ciao.
mamozio Posted - 18 Jun 2007 : 13:46:04
quote:
Originally posted by Pelatone

Grazie.

Ciao qualora fossi interessato ho messo la mia in vendita. Ti invio link : http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=90929897
Per ulteriori info contattami pure. Ciao.
riccardo Posted - 18 Jun 2007 : 12:18:33
quote:
qualsiasi macchina sportiva anche portata da una suora se ha 140.000km è una macchina che ormai non rispecchia ne prestazioni ne tanta affidabilità

mi spiace, ma non sono affatto d'accordo....i motori giapponesi di quel periodo (parlo degli anni '90) erano - e sono - potenti e affidabili come forse nessuno è mai riuscito a fare. Ho la prova diretta di quello che dico...io stesso ho una MR2 MKII 175 cv del 94 con 163.000 Km che non ha un difetto a livello di motore e che non consuma olio per niente (e questo è un bel riscontro per sapere se un motore è "giù" di tenuta...), e che fila che è una bellezza.

Poi ho una Honda CRX 1.600 con 160 cv che gira - anche questa ormai alla soglia dei 160.000 Km - come un orologio e che mi ha chiesto 1/2 kilo d'olio in 4.000 Km. !! Nessuna delle due ha rumori strani provenienti dal banco o dalla testa (tocco ferro....), nessuna delle due è stata mai tenuta altro che in modo "normale" (quindi niente di "maniacale"....).
Un mio amico ha una CRX 1600 con OLTRE 400.000 Km !! Si, ha rifatto fasce e valvole a circa 220.000 Km, ma senza alcuna necessità impellente !!

Quindi la mia conclusione è che i motori giapponesi di quel periodo sono affidabilissimi ancorché potenti e generosi; a mio parere forse oggi ci sono ben pochi motori "moderni" che a parità di prestazioni dureranno così.

Una controprova di quello che dico è la Honda S2000 attualmente in circolazione: un motore da 100 cv/litro che, per quanto aggiornato e rivisto, è pur sempre un progetto della metà degli anni '90 e di cui non ho mai sentito lamentarsi nessuno né per la durata né per i consumi né per l'affidabilità.
ottimista Posted - 16 Jun 2007 : 14:45:59
quote:
Originally posted by Marco83

Secondo me il valore rimane purtroppo più o meno lo stesso. La M è una macchina bella, tecnicamente interessante e tutto quello che uno vuole, però commercialmente è stata un mezzo fiasco e le quotazioni ne hanno risentito. Se poi si considera che più in generale la tenuta sul mercato dell'usato del valore di una spider (a parte specifici modelli) è spesso una lotteria....
La mia è stata acquistata nuova e la maggior parte del valore l'ha perso appena uscita dalla concessionaria.
E' poi vero che le quotazioni dopo un pò di anni tendono a livellarsi (non è impossibile trovare due M, ipotizziamo una del 2001 e l'altra del 2004 a quotazioni tra loro meno distanti di quanto uno potrebbe aspettarsi).
Va poi infine considerato che il rifacimento (o l'elaborazione) dei vari componenti meccanici (ed anche estetici) costituisce un valore aggiunto per chi li ha fatti eseguire, non sempre e non necessariamente è lo stesso x chi deve acquistare. Un motore rifatto spesso è interpretato come un segnale di particolare sfruttamento della vettura da parte del precedente proprietario.
Analogamente un componente estetico quale può essere uno spoiler(sempre a livello generale)può rendere più difficoltoso rivendere la macchina.
Ciò peraltro non esclude che l'acquirente preferisca (risultando disposto a pagare di più) una vettura "rifatta".
E con questo (x fortuna ) ho concluso.

Ottima relazione che condivido in tutto, infatti ho visto su autoscout una mr2 col motore rifatto e pochi km che costa uguale, poi vi è una grande discrezionalità di prezzo, ognuno fa il suo a quanto pare, la forchetta è molto ampia.
Marco83 Posted - 16 Jun 2007 : 14:36:20
Secondo me il valore rimane purtroppo più o meno lo stesso. La M è una macchina bella, tecnicamente interessante e tutto quello che uno vuole, però commercialmente è stata un mezzo fiasco e le quotazioni ne hanno risentito. Se poi si considera che più in generale la tenuta sul mercato dell'usato del valore di una spider (a parte specifici modelli) è spesso una lotteria....
La mia è stata acquistata nuova e la maggior parte del valore l'ha perso appena uscita dalla concessionaria.
E' poi vero che le quotazioni dopo un pò di anni tendono a livellarsi (non è impossibile trovare due M, ipotizziamo una del 2001 e l'altra del 2004 a quotazioni tra loro meno distanti di quanto uno potrebbe aspettarsi).
Va poi infine considerato che il rifacimento (o l'elaborazione) dei vari componenti meccanici (ed anche estetici) costituisce un valore aggiunto per chi li ha fatti eseguire, non sempre e non necessariamente è lo stesso x chi deve acquistare. Un motore rifatto spesso è interpretato come un segnale di particolare sfruttamento della vettura da parte del precedente proprietario.
Analogamente un componente estetico quale può essere uno spoiler(sempre a livello generale)può rendere più difficoltoso rivendere la macchina.
Ciò peraltro non esclude che l'acquirente preferisca (risultando disposto a pagare di più) una vettura "rifatta".
E con questo (x fortuna ) ho concluso.
ottimista Posted - 16 Jun 2007 : 01:35:22
Pensavo che i prezzi correnti fossero un po' più bassi,
io la ho presa quasi 1 anno a fa 9900 euro con 40000km, le condizioni erano nella media, ma sono curioso se qualcuno è informato quanto varebbe ora che mi ristroverò tra pochi giorni con motore nuovo, scarico completo nuovo, frizione nuova, e non so quali altri pezzi, praticamente ho rifatto tutta la meccanica.

Non vi illudete, non la venderò mai, ma secondo voi a quanto arriva il valore (teorico) della mia mr2 dopo questa "rinascita"?

Pelatone Posted - 15 Jun 2007 : 14:15:47
OK, grazie.

Intanto cercherò di vendere il Land (penso che qualche mese mi ci vorrà) e nel frattempo leggo e cerco

Ciao!
Buxus Posted - 15 Jun 2007 : 13:19:04
no, vai tranquillo, non sono molti.

Io ho una Mk2 ( penso che la qualità sia anche maggiore sulla MKIII) e ad un raduno che abbiamo fatto in svizzera (MR2CI e club tedesco) c'era una signora con la macchina identica alla mia (175hp) e 370000 ( non ho sbagliato il numero di zeri) ed aveva fatto solo due volte la frizione...

quote:
Originally posted by grox

si be il motore è senza dubbio molto affidabile ma 140000 km mi sembrano tantini specie per un motore che ha velleità sportive come il nostro....

Volo Posted - 15 Jun 2007 : 13:05:54
qualsiasi macchina sportiva anche portata da una suora se ha 140.000km è una macchina che ormai non rispecchia ne prestazioni ne tanta affidabilità.il mio acquisto è stato mr2 2003 19.000km portati da una donna di 45anni per 3 anni e ho pagato 13000euri. e comunque qualche cazzatella che non va c'è.figurati se prendi una macchina che ha i km che hai detto e la portata uno come me! sei Rovinato!!!
dammi retta spendi un po di piu' e prendi una macchina giovane che non è stata mai portata in pista altrimenti e meglio che lasci perdere.un ciao di Corsa!!!
edit Posted - 15 Jun 2007 : 00:00:55
Io ho comprato un MkII a tutti i costi, nel senso che avevo ben visto che il prec. proprietario era una leggera. Credo che non vedesse manutenzione da sei anni, inoltre l'ho ritirata col radiatore secco. Ed ho fatto un bel po di strada come Toseland prima di fermarmi, indovina un po, per surriscaldamento.
Eppure il motore sembra aver resistito molto bene, a distanza di quasi due anni ha consumato ben poco olio, direi nella norma e una volta sostituito il radiatore tutto è filato liscio.
Piuttosto butta un occhio ai famigerati precat dell'mkIII che sembrano l'unica causa che miete vittime a valanga.
grox Posted - 14 Jun 2007 : 23:08:58
si be il motore è senza dubbio molto affidabile ma 140000 km mi sembrano tantini specie per un motore che ha velleità sportive come il nostro....

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.36 seconds. Snitz Forums 2000