| T O P I C R E V I E W |
| andreaboni |
Posted - 29 May 2007 : 08:52:43 Ciao a tutti, stamani mi è impazzita la freccia. Mi spiego meglio, se devo girare a destra tutto ok, se invece a sinistra mi lampeggia velocemente (anche il tic tic è velocissimo) e la luce posteriore non si accende nemmeno... Che può essere? Grazie
ANDREA |
| 9 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| andreaboni |
Posted - 31 May 2007 : 15:24:35 Era la freccia... Grazie a tutti gentilissimi....
 |
| riccardo |
Posted - 30 May 2007 : 16:25:48 quote: quando una freccia non va..l'altra va il doppio più veloce...succede su quasi tutte le auto....è normale....
è normale in quanto una lampadina bruciata - o che non funziona per qualsiasi motivo - fa variare la resistenza del circuito su cui è montata, motivo per cui il condensatore di cui è - in fondo - costituita l'intermittenza lavora con un carico ridotto e, di conseguenza, aumenta la frequenza di carica/scarica.
Può non succedere con alcune auto moderne che abbiano circuiti di intermittenza transistorizzati, ma in genere succede; è lo stesso motivo per cui se cambiate le lampadine delle frecce con quelle a led il lampeggio diventa "isterico".
Occhi quindi ad "innamorarvi" delle lampade a led....a meno che non siano di tipo con resistenza incorporata. |
| agif |
Posted - 30 May 2007 : 14:05:55 quando una freccia non va..l'altra va il doppio più veloce...succede su quasi tutte le auto....è normale.... |
| ottimista |
Posted - 30 May 2007 : 01:58:36 Anche a me ha fatto così e dopo poco mi si fulmino' completamente, ma cambiarla non è una gran spesa per fortuna.
Quando non funziona proprio o c'è un po' di superfice ossidata che con fa contatto od è rotto il filamento, quindi è fulminata. |
| morpi |
Posted - 29 May 2007 : 19:33:13 quote: Originally posted by chivala
confermo..
O da rimettere in sede, come era successo alla mia che non era fulminata ma faceva male contatto. |
| chivala |
Posted - 29 May 2007 : 10:06:09 confermo.. |
| mao.panz |
Posted - 29 May 2007 : 09:44:44 quote: Originally posted by andreaboni
quote: Originally posted by danilo
Lampadina posteriore bruciata ?????
...possibile...se da queste conseguenze... ;-)
dà queste conseguenze. ciao ciao ® |
| andreaboni |
Posted - 29 May 2007 : 09:08:15 quote: Originally posted by danilo
Lampadina posteriore bruciata ?????
...possibile...se da queste conseguenze... ;-)
|
| danilo |
Posted - 29 May 2007 : 09:07:46 Lampadina posteriore bruciata ?????
|