| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 consigli x carrozzeria

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Marco83 Posted - 21 May 2007 : 16:05:13
Ciao a tutti!!!
Tra breve la mia M dovrà finire in carrozzeria x alcune "correzioni" ai paraurti e ai parafanghi (il vecchio garagista aveva evidenti problemi a fare le manovre...).
Vorrei però evitare di portarla in Toyota perchè la vernice di serie (colore silver) mi è sempre sembrata di scarsa qualità (dovrebbe essere la stessa della vecchia Yaris e sembra un pò a base di farina).
Qualcuno può consigliarmi una carrozzeria a Roma o dintorni dove andare?
Grazie!
P.s. Ho letto di pellicole protettive trasparenti da applicare ai paraurti per evitare danni dovuti a sassetti, manovre di parcheggio ecc... Qualcuno le ha montate?
Ciao!!!
7   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
riccardo Posted - 21 May 2007 : 20:37:07
anche tu hai mail, Ciav.
Marco83 Posted - 21 May 2007 : 17:50:03
Letta.
Grazie!!!!!
ciavatta Posted - 21 May 2007 : 17:37:35
hai mail. ;)
Marco83 Posted - 21 May 2007 : 17:04:11
Smontati e portati a mano non ne ho idea.
In Toyota x rifare i paraurti e i due parafanghi anteriori mi hanno chiesto circa 250euro a pezzo.
Visto che mi sembra tanto, tra breve farò cmq un giro di carrozzerie x avere più preventivi.
Infatti, se sommi il costo della riverniciatura delle varie parti viene fuori una cifra che probabilmente non è troppo lontana da quella richiesta x l'intera riverniciatura dell'auto.
Se così fosse (ma i costi sono da verificare), potrebbe essere conveniente mettere da parte i soldi della differenza e risolvere il problema della vernice originale "scrausa"!
Rimanendo sul grigio met infatti, non avrei il problema di far verniciare anche l'interno dei pezzi.
edit Posted - 21 May 2007 : 16:52:59
Indicativamente quanto può costare la verniciatura di un pezzo in resina ad es paraurti e di un pezzo in lamiera es parafango se smontati personalmente e portati a mano
Marco83 Posted - 21 May 2007 : 16:52:10
Ti ringrazio! Anche se un pò fuorimano non è un problema.
In passato ho fatto riverniciare uno sportello in Toyota all'Autotech sulla Tiburtina (dove è stata acquistata la M) ed ero convinto l'avessero riverniciato all'interno della struttura...( o meglio non mi ero domandato dove l'avessero fatto)
X la vernice speravo di ottenere con il tintometro la stessa tonalità usando basi di marche diverse dall'originale (che non so neanche di che marca sia), ma se non è possibile forse il problema si potrà risolvere con qualche strato in più.
X l'indirizzo del carrozziere, se non vuoi divulgarlo sul forum, questa è la mia mail: m.nanni1983@libero.it
Ciao e grazie di tutto!
ciavatta Posted - 21 May 2007 : 16:29:37
quote:
Originally posted by Marco83

Ciao a tutti!!!
Tra breve la mia M dovrà finire in carrozzeria x alcune "correzioni" ai paraurti e ai parafanghi (il vecchio garagista aveva evidenti problemi a fare le manovre...).
Vorrei però evitare di portarla in Toyota perchè la vernice di serie (colore silver) mi è sempre sembrata di scarsa qualità (dovrebbe essere la stessa della vecchia Yaris e sembra un pò a base di farina).
Qualcuno può consigliarmi una carrozzeria a Roma o dintorni dove andare?
Grazie!
P.s. Ho letto di pellicole protettive trasparenti da applicare ai paraurti per evitare danni dovuti a sassetti, manovre di parcheggio ecc... Qualcuno le ha montate?
Ciao!!!

premesso che in Toyota (di solito) portano l'auto da un carrozziere "esterno" e premesso che la vernice che viene usata DEVE necessariamente essere quella originale (pena un'ovvia diversa colorazione nel caso si rivernici solo parte dell'auto)....

ti posso consigliare il mio, ma credo sia un pò "fuori zona"...stà ad Aprilia.
La Emme la conosce bene, e la qualità del lavoro è molto buona.

per le pellicole, ce ne sono di diverse marche... anche se per quello che costano, secondo me, conviene riverniciare il paraurti di tanto in tanto...ed avere un'auto senza preservativi sopra.

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.44 seconds. Snitz Forums 2000