| T O P I C R E V I E W |
| mrcri_79 |
Posted - 15 May 2007 : 00:13:39 Ciao a tutti! Leggendo nei vostri post ho potuto notare come lo spettro dei precat incomba sulle nostre teste e comincio a fare brutti sogni la notte. Quello che però mi chiedevo, e che non sono ancora riuscito a capire, è se i precat esistano solo sulla nostra mr2 oppure siano presenti (come mi sembra logico che sia..) in tutti i modelli toyota che montano il nostro stesso motore (Vedi Celica vvti 143 CV). Vi chiedo questo perchè andando un pò in giro sul forum del celica club si parla spesso di motori mangia-olio ma mai di questi terribili precat. Chi è che sa qualcosa a riguardo? Possibile che i progettisti Toyota si siano divertiti a tormentare solo il nostro spiderino con questa trovata, e per di più perseverando nell'errore con il restyling del 2003? Qualcosa non mi torna...
|
| 15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| fild7 |
Posted - 17 May 2007 : 20:28:16 quote: Originally posted by F-01
quote: Originally posted by mao.panz
p.s.: anche a me il meccanico ha chiesto € 50.
Pensa che a Roma c'è chi lo fa a gratis 
sì...un Santo... |
| F-01 |
Posted - 17 May 2007 : 18:00:18 quote: Originally posted by mao.panz
p.s.: anche a me il meccanico ha chiesto € 50.
Pensa che a Roma c'è chi lo fa a gratis  |
| mao.panz |
Posted - 17 May 2007 : 16:42:02 quote: Originally posted by morpi
quote: Originally posted by ciavatta
p.s.: ovviamente mi permetto solo perchè so che Morpi sta al gioco...
Morpi starà pure al gioco...ma io no!

"tutti froci con i culi degli altri..." (cit.)
in effetti, il tuo non sarebbe un "ruolo" facile... come non detto... ciao ciao ®
Ma tu guarda il Ciavatta.... Ha chiuso subito la cappotta!!!

@ Chivala: tu li hai fatti togliere DAL MECCANICO?? Ero convinto che il lavoro l'avevi fatto da TE, vista la maestria con il marmo... speravo avessi spaccato la ceramica!!!

sempre grandi risposte dal morpi... complimenti. ciao ciao ®
p.s.: anche a me il meccanico ha chiesto € 50. |
| morpi |
Posted - 17 May 2007 : 14:58:42 quote: Originally posted by mao.panz

in effetti, il tuo non sarebbe un "ruolo" facile... come non detto... ciao ciao ®
Ma tu guarda il Ciavatta.... Ha chiuso subito la cappotta!!!

@ Chivala: tu li hai fatti togliere DAL MECCANICO?? Ero convinto che il lavoro l'avevi fatto da TE, vista la maestria con il marmo... speravo avessi spaccato la ceramica!!!
  |
| chivala |
Posted - 16 May 2007 : 11:26:58 quote: Originally posted by fild7
quote: Originally posted by mrcri_79 Per lo meno, quanto dovrebbe impiegarci un professionista?
se gli porti un pò di documentazione (foto in particolare) non più di 2 ore di lavoro..
confermo.. avevo speso sui 50 Euro.. |
| mao.panz |
Posted - 16 May 2007 : 08:10:38 quote: Originally posted by ciavatta

in effetti, il tuo non sarebbe un "ruolo" facile... come non detto... ciao ciao ® |
| fild7 |
Posted - 15 May 2007 : 23:04:35 quote: Originally posted by ciavatta
   |
| ciavatta |
Posted - 15 May 2007 : 19:15:14 quote: Originally posted by mao.panz

"tutti froci con i culi degli altri..." (cit.) |
| fild7 |
Posted - 15 May 2007 : 17:56:28 quote: Originally posted by mrcri_79 Per lo meno, quanto dovrebbe impiegarci un professionista?
se gli porti un pò di documentazione (foto in particolare) non più di 2 ore di lavoro.. |
| mrcri_79 |
Posted - 15 May 2007 : 16:58:55 Quasi quasi... Però, sinceramente, pur non essendo un lavoro troppo complicato, non me la sento di farlo da solo. Secondo voi a farlo fare da un meccanico (non ho purtroppo meccanici di fiducia a cui rivolgermi) quano dovrei spendere? Per lo meno, quanto dovrebbe impiegarci un professionista? Nessuno di torino ha fatto per caso fare il lavoro, in modo da sapermi indirizzare?
|
| fild7 |
Posted - 15 May 2007 : 16:11:21 quote: Originally posted by mrcri_79
Capito. Quindi siamo "quasi" gli unici fortunati. Ora il mio dubbio è questo. Cosa mi conviene fare? - Togliere subito i precat (il che mi preoccupa perchè potrei fare decadere la garanzia)
Levali tranquillamente xchè in Toyota non ti fanno nemmeno il controllo...La garanzia non la perdi xchè nemmeno se ne accorgono. |
| mrcri_79 |
Posted - 15 May 2007 : 15:54:35 Capito. Quindi siamo "quasi" gli unici fortunati. Ora il mio dubbio è questo. La mia M è una MY 2003 presa usata da un conce, quindi con un anno di garanzia. Cosa mi conviene fare? - Togliere subito i precat (il che mi preoccupa perchè potrei fare decadere la garanzia)
- Aspettare qualche tempo e fare fra qualche mese un tagliando con controllo ai precat e poi decidere
- Aspettare la fine dell'anno di garanzia
- Lasciare tutto come è ora
Vi faccio notare che l'auto è tutta tagliandata Toyota con ultimo tagliando fatto circa 5000 km fa, e che ho controllato il livello olio appena me l'hanno consegnata e, in circa 500 km (mentre lo dico faccio scongiuri di tutti i tipi) non ha mangiato un grammo di olio
|
| bruno67 |
Posted - 15 May 2007 : 14:51:02 quote: Originally posted by morpi
dal punto di vista tecnico, potrei supporre che data la diversa "geometria" dello scarico della Celica, hanno risolto i problemi delle emissioni a freddo con un diverso catalizzatore o un diverso disegno dello scarico...cosa che sulla M per motivi di spazio non hanno potuto fare...
p.s.
mi sembra che anche il Rav4 monti i precat...
Te l'appoggio 
Se fossi in te Ciava non mi muoverei.... faresti il gioco del nemico     |
| mao.panz |
Posted - 15 May 2007 : 13:14:08 quote: Originally posted by morpi
dal punto di vista tecnico, potrei supporre che data la diversa "geometria" dello scarico della Celica, hanno risolto i problemi delle emissioni a freddo con un diverso catalizzatore o un diverso disegno dello scarico...cosa che sulla M per motivi di spazio non hanno potuto fare...
p.s.
Te l'appoggio 

e spingi pure? ciao ciao ®  
p.s.: ovviamente mi permetto solo perchè so che Morpi sta al gioco... |
| morpi |
Posted - 15 May 2007 : 12:39:40 quote: Originally posted by ciavatta
p.s.
Te l'appoggio  |