| T O P I C R E V I E W |
| chromium |
Posted - 08 May 2007 : 22:27:53 Come alcuni di voi sanno ho la M da meno di una settimana e ho sentito che intorno ai 3000 giri con acceleratore costante fa un rumore tipo battito in testa però la macchina va bene e non da altri problemi. Qualcuno mi saprebbe dire cosa può essere? |
| 15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| chromium |
Posted - 26 May 2007 : 23:37:26 quote:
Ma se hai i tagliandi e li trovi è tutto aggratis e con molte meno complicazioni... io ho telefonato al venditore per vedere se me li trova perchè non me li aveva dati.
L' auto è di maggio 2000 e ho il libretto dei tagliandi, speriamo bene... |
| ottimista |
Posted - 26 May 2007 : 01:05:43 quote: Originally posted by chromium Azz, così me la fai prendere male, sono in attesa di risposta da parte di toyota, manca l' ok dell' ispettore a quanto mi dicono... aspettiamo
A quanto pare abbiamo lo stesso problema, hai ragione!
In ogni caso se la hai appena presa mi hanno detto che avrebbe comunque coperto diverse parti la garanzia base di un anno che il venditore è obbligato a dare...
A me sembravano sicuri, avevano un caso uguale che gli era già capitato e mi hanno dato la certezza di una soluzione con un contributo da parte mia ed il motore nuovo.
è un buon compromesso secondo me...
Ma se hai i tagliandi e li trovi è tutto aggratis e con molte meno complicazioni... io ho telefonato al venditore per vedere se me li trova perchè non me li aveva dati.
|
| alex82 |
Posted - 18 May 2007 : 12:53:18 Lassa pè... io sta storia l'ho portata avanti per sei mesi... alla fine, stremato e rassegnato, ho dovuto rinunciare! Ti dico di provarci solo se: -L'auto è un 2000 o 2001 -Ci sono tutti i tagliandi fatti da TOYOTA -Non sono stati fatti interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria da parte di officine che non appartengono alla rete convenzionata con Toyota. -Non sono stati rimossi i pre-catalizzatori -quando ti presenti dici solo la frase seguente "la mia auto cosuma 1kg di olio ogni mille km"... e non aggiungere altro. -Ritieni di avere un posteriore di dimensioni ragionevoli!
Vai qui: http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=4724 Precatalizzatori: effetto o causa. |
| chromium |
Posted - 18 May 2007 : 00:51:44 quote: Originally posted by alanbraxe
è lo stesso identico rumore che faceva a me... Chiedi info a Zak Fabrizio..... Lui sa tutto quello che ho fatto, (ovvero ho sostituito il motore pagando di tasca mia 4.800 euri)!!!!
Azz, così me la fai prendere male, sono in attesa di risposta da parte di toyota, manca l' ok dell' ispettore a quanto mi dicono... aspettiamo |
| alanbraxe |
Posted - 17 May 2007 : 22:25:00 è lo stesso identico rumore che faceva a me... Chiedi info a Zak Fabrizio..... Lui sa tutto quello che ho fatto, (ovvero ho sostituito il motore pagando di tasca mia 4.800 euri)!!!! |
| federico |
Posted - 11 May 2007 : 13:47:31 quote: Originally posted by ciavatta
quote: Originally posted by mao.panz
quote: Originally posted by klovis
non so se ci sia una lista nera..so ke ki ha il motore ke va bene non glielo cambiano..
il che mi sembra anche logico, dato che "l'inconveniente" si manifesta in modo statistico... ciao ciao ®
tutto giusto, però la "lista nera" mi pare ci sia: un intervallo tra due numeri di telaio individuati dalla Toyota come possibili motori soggetti a quella specifica rottura (fascIe?), in quanto sanno per certo che sono stati montati dei pezzi non perfetti.
mh, anche io la penso così |
| ciavatta |
Posted - 11 May 2007 : 09:58:10 quote: Originally posted by mao.panz
quote: Originally posted by klovis
non so se ci sia una lista nera..so ke ki ha il motore ke va bene non glielo cambiano..
il che mi sembra anche logico, dato che "l'inconveniente" si manifesta in modo statistico... ciao ciao ®
tutto giusto, però la "lista nera" mi pare ci sia: un intervallo tra due numeri di telaio individuati dalla Toyota come possibili motori soggetti a quella specifica rottura (fascIe?), in quanto sanno per certo che sono stati montati dei pezzi non perfetti.
|
| mao.panz |
Posted - 11 May 2007 : 08:13:53 quote: Originally posted by klovis
il che mi sembra anche logico, dato che "l'inconveniente" si manifesta in modo statistico... ciao ciao ® |
| klovis |
Posted - 11 May 2007 : 03:33:22 non so se ci sia una lista nera..so ke ki ha il motore ke va bene non glielo cambiano.. |
| federico |
Posted - 11 May 2007 : 03:15:28 scusate se vado lievemente OT ma già che se ne parla qui evito di aprire un nuovo topic: come è possibile sapere se la propria auto è nella lista nera dei motori "fallati"? no perchè l'idea di un motore nuovo non mi dispiacerebbe di certo  |
| chromium |
Posted - 11 May 2007 : 01:38:50 Oggi sono andato alla concessionaria che mi ha venduto la M e gli ho detto della possibilità di sostituire il motore, lui ha contattato la toyota di Siena che gli ha chiesto la copia del libretto per fare le verifiche del caso, domani mi farà sapere e se tutto va bene vai di motore nuovoooooo |
| chromium |
Posted - 10 May 2007 : 00:15:34 quote: Originally posted by riccardo
quote: io l' ho presa da un concessionario, devo provare a parlare con il proprietario
allora, se l'hai presa da un conce c'è la garanzia - ameno che tu non abbia firmato una rinuncia esplicita - e un danno come bronzine o spinotti è da considerare quello che in gergo si chiama "vizio occulto", cioè qualcosa che non poteva essere individuato con una normale prova ed esame dall'esterno.
Quindi, il conce ti deve far riparare la macchina !! AGGRATISSE !! 
Stavo giusto leggendo i post della sostituzione del motore da parte di toyota ed è proprio quello che sto pensando di fare, la macchina ha soltanto 34000 Km e con un motore nuovo (speriamo) avrei una macchina praticamente nuova , intanto vado a parlare con il conce che me l' ha venduta poi vediamo |
| riccardo |
Posted - 09 May 2007 : 21:50:05 quote: io l' ho presa da un concessionario, devo provare a parlare con il proprietario
allora, se l'hai presa da un conce c'è la garanzia - ameno che tu non abbia firmato una rinuncia esplicita - e un danno come bronzine o spinotti è da considerare quello che in gergo si chiama "vizio occulto", cioè qualcosa che non poteva essere individuato con una normale prova ed esame dall'esterno.
Quindi, il conce ti deve far riparare la macchina !! AGGRATISSE !!  |
| chromium |
Posted - 09 May 2007 : 21:31:19 io l' ho presa da un concessionario, devo provare a parlare con il proprietario |
| kapovolto |
Posted - 09 May 2007 : 21:27:52 quote: Originally posted by chromium
quote: Originally posted by ciavatta
occhio, potrebbero essere le bronzine!
portala di corsa (in senso lato) da un conce Toyota e falla "sentire" a qualcuno...
Oggi l' ho fatta sentire ad un meccanico che conosco da molto e non gli è piaciuto per niente, ha detto che gli sembra sia un problema di spinotti dei pistoni
'azz    |