| T O P I C R E V I E W |
| gialoiu |
Posted - 06 May 2007 : 13:31:02 Scusate ma io ho ancora un vecchio dubbio sulla mia Emme che mi tartassa! Come già dissi in precedenza quando mi fermo con la mia Emme con il motore al minimo sento un tintinnio tipo una vibrazione proveniente dal motore. Non si capisce da dove proviene, comunque nei pressi della cinghia dell'alternatore più che altro dentro il motore! Tempo fa passai dalla Toyota e mi dissero che probabilmente è la catena di distribuzione che fa questo maledetto rumore e che comunque dato che la spesa per sostituirla sarebba stata eccessiva dissero di lasciar perdere e di non preoccuparmi tanto non sarebbe mai successo niente! Poi dissero che magari quando l'avrei portata per il prox tagliando mi avrebbero messo dell'olio migliore con un additivo!! E' vero tutto ciò???? Tra meno di 800 km devo effettuare il tagliando dei 60.000 km che fare??? Devo fidarmi ovvero tenermela così???E se succede qualcosa???Si può mai rompere la catena di distribuzione?? Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema??? Aiutatemi a togliermi questo dubbio?? |
| 2 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| gialoiu |
Posted - 29 Jun 2007 : 20:09:48 Ragazzi ho portato la mia Emme a fare il tagliando e ho fatto sentire il mio rumore al meccanico Toyota. Quando l'ho ritirata il rumore strano c'era ancora e il meccanico mi ha detto che non è la cinghia o il tendicinghia ma potrebbero essere le camme che sbattono sulle valvole e provocano quel rumore! Io gli ho chiesto ma è normale Lui mi ha risposto di si poichè con l'usura probabilmente si fanno sentire e mi ha defilato col dirmi che non succede niente e di non preoccuparmi! Poi mi ha aggiunto se vuoi che vediamo meglio ce la devi lasciare dobbiamo smontarla e vederla!!! A me è sembrato molto strano dato che la mia Emme ha 60.000 km, quindi a 100.000 km o anche più che farà Il tintinnio diventerà una campana    Certo che questo rumore non mi piace anche perchè al minimo sembra che ho problemi al motore!! Che mi consigliate? Ritorno in Toyota insistendo Anche se questa volta mi hanno un po' deluso!! |
| luca |
Posted - 09 May 2007 : 09:40:40 Potrebbe essere il tendicinghia degli ausiliari. A me (e a molti altri, specie m.y. '03) lo fa non al minimo ma a circa 1500 rpm. Sappi, però, che dopo la sostituzione il problema si ripresenta (mi è già successo 2 volte... ). |