| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Sonda catalizzatore

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
andreaboni Posted - 02 May 2007 : 11:52:53
Ciao a tutti, più o meno un anno fa mi si accese la spia motore...
Catalizzatore + sonda 1300€
Lunedi pomeriggio mi si è accesa nuovamente e in conc mi hanno detto (col test) che è un'altra sonda....
Possibile che 85000 km e già 2 sonde e catalizzatore?
Grazie

ANDREA
12   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
andreaboni Posted - 08 May 2007 : 16:42:49
Ciao ho appena passato la revisione...
Possibile che la sonda non influisca per niente sulle emissioni?
Mi viene da pensare che il problema sia un altro...
ANDREA

quote:
Originally posted by F-01

Io prenderei con le dovute cautele quello che dicono in Toyota.
Per il tuo stesso problema mi volevano far cambiare tutte e tre le sonde e il catalizzatore cercando di convincermi che l'unico modo era quello di andare per esclusione, e facendomi comunque pagare una lettura della centralina 45€ cioè un'ora di lavoro, bah!!!!
Morale della favola leggendomi la centralina da solo sono risalito in maniera più che semplice alla sonda che dava valori uguali a zero e perciò guasta, e tutto questo in 5 minuti di duro lavoro.
Perciò quello che ti consiglio e magari andare da un meccanico non toyota che abbia la possibilità di leggere la centralina e individuare i valori errati, tra l'altro l'accensione della spia motore è accompagnata da un codice ben preciso che indica in maniera esatta il problema.

F-01 Posted - 02 May 2007 : 15:48:28
quote:
Originally posted by andreaboni

Per me va benissimo anche io ne prendo un paio...
Come facciamo per l'ordine?
Se ne parliamo qui inquiniamo il forum?
ANDREA

Ti ho mandato una mail in privato.... così evitiamo che sti moderatori del cavolo ci rompano le scatole
andreaboni Posted - 02 May 2007 : 15:19:44
Per me va benissimo anche io ne prendo un paio...
Come facciamo per l'ordine?
Se ne parliamo qui inquiniamo il forum?
ANDREA

quote:

quote:

no no infatti il catalizzatore lo cambiai un anno fa...
Se mi dici cosa cercare su ebay lo faccio subito così taglio la testa al toro.
Grazie a tutti veramente gentilissimi...

Questa andrebbe bene....
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/O2-OXYGEN-SENSOR-DENSO-SG829-Toyota-MR2-2004-2000_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ33557QQihZ009QQitemZ190104102375QQrdZ1QQsspagenameZWD1V

se vuoi, dato che anche io ne devro prendere una, possiamo fare un'acquisto in comune, a questo prezzo io ne prenderei anche due tre vista la fragilità almeno uno ha ricambi disponibili....

F-01 Posted - 02 May 2007 : 15:10:51
quote:

Questa andrebbe bene....
http://cgi.ebay.com/ebaymotors/O2-OXYGEN-SENSOR-DENSO-SG829-Toyota-MR2-2004-2000_W0QQcmdZViewItemQQcategoryZ33557QQihZ009QQitemZ190104102375QQrdZ1QQsspagenameZWD1V

se vuoi, dato che anche io ne devro prendere una, possiamo fare un'acquisto in comune, a questo prezzo io ne prenderei anche due tre vista la fragilità almeno uno ha ricambi disponibili....

andreaboni Posted - 02 May 2007 : 14:38:59

quote:

quote:

si ma in Toyota mi hanno detto anche quale sia la sonda guasta...
E poi qui a Pisa non so chi possa leggere la centralina MR2...mi sa che pochi abbiamo lo strumento specifico.
Ormai la domanda che la volta scorsa abbia buttato via 1300€ se ne è andata e stavolta vorrei non ricadere nel presunto "errore"...

Ma se ti hanno gia detto che è una sonda che bisogno c'è di cambiare il catalizzatore, cambi solamente la sonda e non c'è nemmeno bisogno di prenderla in Toyota dato che costano circa 120€.... su e-bay se ne trovano a un quarto di quel prezzo.

ciavatta Posted - 02 May 2007 : 14:38:09
scusate l'ovvietà della mia domanda.....

hai provato a staccare e riattacare la batteria per resettare gli errori della centralina?
F-01 Posted - 02 May 2007 : 14:15:22
quote:

E poi qui a Pisa non so chi possa leggere la centralina MR2...mi sa che pochi abbiamo lo strumento specifico.
Ormai la domanda che la volta scorsa abbia buttato via 1300€ se ne è andata e stavolta vorrei non ricadere nel presunto "errore"...

Ma se ti hanno gia detto che è una sonda che bisogno c'è di cambiare il catalizzatore, cambi solamente la sonda e non c'è nemmeno bisogno di prenderla in Toyota dato che costano circa 120€.... su e-bay se ne trovano a un quarto di quel prezzo.
fild7 Posted - 02 May 2007 : 14:02:17
quote:
MAF e corpo sfarfallato.... cosa sono???
Come faccio? Trovo qualcosa su qualche tutorial?
Grazie mille

se cerchi nel forum sul maf trovi una guida su come pulirlo.. il corpo farfallato invece te lo dovrebbe pulire un meccanico... mich risolse così mi pare...
andreaboni Posted - 02 May 2007 : 13:45:24
quote:
Originally posted by fild7

io per scrupolo darei una pulita al MAF e se possibile al corpo farfallato..a qualcuno la spia motore dopo questi interventi si è spenta...

MAF e corpo sfarfallato.... cosa sono???
Come faccio? Trovo qualcosa su qualche tutorial?
Grazie mille
fild7 Posted - 02 May 2007 : 13:35:36
io per scrupolo darei una pulita al MAF e se possibile al corpo farfallato..a qualcuno la spia motore dopo questi interventi si è spenta...
andreaboni Posted - 02 May 2007 : 13:26:12

quote:

Per il tuo stesso problema mi volevano far cambiare tutte e tre le sonde e il catalizzatore cercando di convincermi che l'unico modo era quello di andare per esclusione, e facendomi comunque pagare una lettura della centralina 45€ cioè un'ora di lavoro, bah!!!!
Morale della favola leggendomi la centralina da solo sono risalito in maniera più che semplice alla sonda che dava valori uguali a zero e perciò guasta, e tutto questo in 5 minuti di duro lavoro.
Perciò quello che ti consiglio e magari andare da un meccanico non toyota che abbia la possibilità di leggere la centralina e individuare i valori errati, tra l'altro l'accensione della spia motore è accompagnata da un codice ben preciso che indica in maniera esatta il problema.

F-01 Posted - 02 May 2007 : 13:05:04

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.45 seconds. Snitz Forums 2000