| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Indecisione! Consigli per favore..

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
xmnemox Posted - 27 Apr 2007 : 13:07:22
Salve, dovre acquistare un auto a breve,massimo un mese. il mio budget è di 9000€ circa e le mie due pretendenti sono Mx-5 e la nostra amata toyota mr2! Ovviamente sarei propenso per la mr2 mapurtroppo mi spaventano i costi di gestione!ovvero bollo consumo assicurazione...essendo la mazda un 1.6 ovviamente su consumi bollo e assicurazione ci sarebbe una leggera limata! in piu ho notato che la mr2 non ha bagagliaio!che diciamo mi servirebbe...almeno me ne servirebbe un po!non molto ovvimanete ma qualcosa si! Cosa mi dite?devo per forza optare per la mx5 a malincuore???Grazie in antiipo delle risposte!
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
lukeatme Posted - 30 Apr 2007 : 13:10:51
quote:
Originally posted by xmnemox

ma quanto costa toglierli e sostituirli?e sopratuttto la casa madre aiuta riconoscendo il problema oppure no?

L'intervento non viene fatto da mamma Toyota
L'operazione ha un costo che va da 0 a 100 Euro circa
xmnemox Posted - 30 Apr 2007 : 12:42:07
ma quanto costa toglierli e sostituirli?e sopratuttto la casa madre aiuta riconoscendo il problema oppure no?
fild7 Posted - 29 Apr 2007 : 20:01:37
quote:

piu che altro vorrei sapere quanto costa piu o meno rimuovere i precat...se la casa madre "ti aiuta" oppure no!...ho spulciato i forum e ho visto che ci sono due "partiti" differenti..chi dice di toglierli e chi no! comunque segno del destino..IERI SERA NE HO VISTA UNA A TRIESTE DI MR2! RAGAZZI..SEMPRE PIU BELLLA!!!..vorrei chiedere a voi esperti se ne vale la pena di farla importare dalla germania!cosa ne dite???

se hai letto BENE avrai letto che toglierli è abbastanza facile e NON PUOI aver letto che è meglio lasciarli... ricontrolla...
xmnemox Posted - 29 Apr 2007 : 12:09:43
quote:
Originally posted by Roth

quote:
vorrei chiedere a voi esperti se ne vale la pena di farla importare dalla germania!cosa ne dite???

Io sono andato a prendermela in Germania. L'ho fatto soprattutto perchè mi supervalutavano la Corolla TS che avevo (3000euro in più rispetto alle offerte dei concessionari Toyota in Italia).
Basta che vai su autoscout24 e selezioni la ricerca in tutta Europa. Al prezzo che vedi non devi sommare nulla se l'auto ha più di un anno o 6000km, poi aggiungi circa 700euro di pratiche per avere targhe e docs in italiano (tempo una settimana).

io non posso andare in germania!ehehe...ho un meccanico vicino al mio lavoro che importa auto..e per dirti ha appena importato una z4 a 35K € è un 2.5i con hard top con 16k Km e 6 mesi di vita.speriamo che me la trovi!!!!altre dritte???
Roth Posted - 29 Apr 2007 : 12:07:59
quote:
vorrei chiedere a voi esperti se ne vale la pena di farla importare dalla germania!cosa ne dite???

Io sono andato a prendermela in Germania. L'ho fatto soprattutto perchè mi supervalutavano la Corolla TS che avevo (3000euro in più rispetto alle offerte dei concessionari Toyota in Italia).
Basta che vai su autoscout24 e selezioni la ricerca in tutta Europa. Al prezzo che vedi non devi sommare nulla se l'auto ha più di un anno o 6000km, poi aggiungi circa 700euro di pratiche per avere targhe e docs in italiano (tempo una settimana).
xmnemox Posted - 29 Apr 2007 : 11:59:04
piu che altro vorrei sapere quanto costa piu o meno rimuovere i precat...se la casa madre "ti aiuta" oppure no!...ho spulciato i forum e ho visto che ci sono due "partiti" differenti..chi dice di toglierli e chi no! comunque segno del destino..IERI SERA NE HO VISTA UNA A TRIESTE DI MR2! RAGAZZI..SEMPRE PIU BELLLA!!!..vorrei chiedere a voi esperti se ne vale la pena di farla importare dalla germania!cosa ne dite???
fild7 Posted - 29 Apr 2007 : 00:09:11
quote:

cxxxo ma siete dei grandi!!!!!!!!!!!!!!!!poi volevo sapere di bollo quanto si spende e poi dato che sono un novellino quanto costa un tagliando e quali sono i problemi principali della mr2!dato che farei un prestito per comprarla...devo "programmare" gia tute le spese altrimeni mi ritrovo senza auto! e con soldi da pagare che non ho!grazie in anticipo!

i tagliandi non hanno un costo fisso, dipende anche dallo stato del mezzo.. cmq siamo sui 200€ in media ogni 15000km..
il problema principale è uno: i precatalizzatori, ma è facilmente risolvibile..datti una spulciata al forum e ti farai un'idea più completa su TUTTO.. poi per ogni cosa siamo qui...
lukeatme Posted - 28 Apr 2007 : 13:39:34
A questo onestamente non ti so rispondere in quanto non ricordo quanto ho pagato di bollo lo scorso settembre e i miei primi tre tagliandi erano tutti "prepagati" dal vecchio proprietario
Per entrambe le cose comunque non credo che ci siano differenze significative di costi
xmnemox Posted - 28 Apr 2007 : 13:29:05
cxxxo ma siete dei grandi!!!!!!!!!!!!!!!!poi volevo sapere di bollo quanto si spende e poi dato che sono un novellino quanto costa un tagliando e quali sono i problemi principali della mr2!dato che farei un prestito per comprarla...devo "programmare" gia tute le spese altrimeni mi ritrovo senza auto! e con soldi da pagare che non ho!grazie in anticipo!
lukeatme Posted - 28 Apr 2007 : 13:21:42
La MR2 ha due ante portabagagli dietro i sedili in cui entra un borsone morbido e il vano anteriore in cui c'è il ruotino di scorta (sostituibile con un kit di riparazione di tipo motociclistico)
Come puoi vedere il Club sta lavorando sulla creazione di borse su misura per sfruttare ogni "pertugio" del vano posteriore
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=125&whichpage=10
Se non vuoi rinunciare alla Emme, ti trovi nel posto giusto!!
xmnemox Posted - 28 Apr 2007 : 12:34:07
volevo chiedere poi se la toyota ha un vano bagagli!la mx5 dietro ha un bagagliaio..ma la toyota?scusate tutte queste domanda..ma proprio non voglio rinunciare alla mr2 cosi facilmente!
lukeatme Posted - 28 Apr 2007 : 12:18:23
A dire il vero proprio il capitolo consumi è ENTUSIASMANTE!!
Con una condotta di guida allegra, non vado mai peggio dei 12 km/l. Non male, vero?
Molto meglio di tanti puzzolenti e fumosi naftoni common rail
Quanto alla MX-5... In Mazda ci ho lavorato e ne ho guidate diverse, tante 1.6 e una 1.8. Quanto alla 1.6, il consumo non mi è mai sembrato particolarmente basso, non lo so quantificare, ma ogni volta mi impressionava negativamente
xmnemox Posted - 28 Apr 2007 : 11:34:16
piu o meno quanto consuma la toyota?avevo fatto un calcolo approssimativo dato che avevo un amico con la elise che ha lo steso motore...e consuma una vita!!!cosa mi sapete dire precisamente?
fild7 Posted - 27 Apr 2007 : 14:08:35
a parte bollo e assicurazione cmq i costi di gestione sono uguali...
luka Posted - 27 Apr 2007 : 13:48:42
ti sei risposto da solo ''devo per forza optare per la mx5 a malincuore''

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.34 seconds. Snitz Forums 2000