| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Spia motore *URGENTE*

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
fscido Posted - 29 Jan 2007 : 11:17:18
Sabato sera mi si e' accesa la spia del motore, quella gialla, premetto che la mia MKIII ha 1anno e mezzo di vita e 11.000Km, praticamente nuova.
Vorrei un consiglio, qualcuno ha gia avuto qualche problema con un una M cosi nuova?
Posso portarla al mecca toyota in garanzia o mi fanno storie per lo scarico completo(Comar)?
La toyota dove vado e' la Demacar di MOnza, qualcuno la conosce?
TRITTO?

fscido
14   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
klovis Posted - 10 Mar 2007 : 13:06:07
quote:
Originally posted by fscido

Ringrazio Tritto per la risposta via MAIL, ora ho un'altro quesito:
posso usare l'auto in attesa di controllare che cosa vuole sta spia?
premetto che dopo il reset della bateria la spia si è spenta e dopo un 400km si è riaccesa, posso usarla cmq in attesa di farla controllare?

io giro da 2 anni quasi,con la spia accesa e mai nessun prblema..la spia accesa è dovuta a qualche sonda anomala penso nel tuo caso,nel mio è perchè ho irmosso proprio le sonde..nessun problema di carburazione e nessuno in prestazioni rispetto a prima..
fscido Posted - 10 Mar 2007 : 12:37:38
Ringrazio Tritto per la risposta via MAIL, ora ho un'altro quesito:
posso usare l'auto in attesa di controllare che cosa vuole sta spia?
premetto che dopo il reset della bateria la spia si è spenta e dopo un 400km si è riaccesa, posso usarla cmq in attesa di farla controllare?
fscido Posted - 05 Mar 2007 : 13:09:59
E' trascorso un mese e circa 400Km e la spia del motore si e' riaccesa!!!!!

Ho intenzione di portare la macchina in toyota dove l'ho comprata, secondo voi faranno storie dato che ho lo scarico completo della comar?

Tritto perfavore dato che sei della mia zona tu da che toyota vai?
io vado a quella di monza, la Demacar, anche tu vai li?
li conosci?
come sono?

Grazie

fscido
fscido Posted - 30 Jan 2007 : 23:16:02
Stasera hos taccato la batteria e dopo un'oretta l'ho riattaccata , ho acceso un secondo la macchina e per ora la spia non si è accesa.........appena ho tempo faccio dei test piu approfonditi e vi faccio sapere

grazie a tutti

fscido
fscido Posted - 30 Jan 2007 : 12:51:25
quote:
Originally posted by danilo

Ciao fscido, se vuoi fare una analisi con il tester posso farla io, ho un sistema di lettura ODBII compatibile e la tabella codici errore, non costa niente ed $B!&(Bindolore.
Lavoro a Legnano quindi non distante da te, credo.
Immagino che la spia sia sempre accesa, se si, stacca la batteria per 10 minuti quindi riattacca e vedi se rimane spenta.
Se si riaccende bisogna trovare la causa, se rimane spenta si $B!&(Brispolto il problema ( falso contatto, lettura errata di una sonda....etc)
Fammi sapere.

Come potremmo fare per incontrarci?
stasera provo a staccare la batteria poi ti faccio sapere.........

ciao
ciavatta Posted - 30 Jan 2007 : 11:13:52
quote:

Grazie ragazzi provero a staccare la batteria per una decina di minuti e poi...ma scusate come si stacca la batteria?

per staccare la batteria, basta togliere uno dei due morsetti...
ma tienila staccata di più di 10 minuti! almeno mezz'ora...
fild7 Posted - 30 Jan 2007 : 11:13:45
quote:

Grazie ragazzi provero a staccare la batteria per una decina di minuti e poi...ma scusate come si stacca la batteria?

staccando i cavi...

cmq riguardo il fusibile dell'ecu..
dovrebbe stare nella scatola fusibili nel vano motore e se la apri mi pare ci sia la pinzetta x staccare i fusibili e sul retro del coperchio dei fusibili uno schema x individuarli...
fscido Posted - 30 Jan 2007 : 10:55:20
fild7 Posted - 29 Jan 2007 : 20:08:31
puoi anche provare a staccare x una mezz'oretta il fusibile dell'ecu (vedere libretto istruzioni).. io una volta feci così xche quando avevo pulito il filtro mi ero scordato di riattaccare il cavo del maf e avevo messo in moto...
avevo provato prima a staccare la batteria ma nn si spegneva..ho risolto con l'ecu
grassom Posted - 29 Jan 2007 : 19:51:46
quote:
Originally posted by tablo

In Toyota qualcuno risolve brillantemente il problema togliendo la lampadina della spia...
Vai da Nilo che è 1000volte più competente!

tablo Posted - 29 Jan 2007 : 18:00:51
In Toyota qualcuno risolve brillantemente il problema togliendo la lampadina della spia...
Vai da Nilo che è 1000volte più competente!
danilo Posted - 29 Jan 2007 : 17:29:05
Ciao fscido, se vuoi fare una analisi con il tester posso farla io, ho un sistema di lettura ODBII compatibile e la tabella codici errore, non costa niente ed è indolore.
Lavoro a Legnano quindi non distante da te, credo.
Immagino che la spia sia sempre accesa, se si, stacca la batteria per 10 minuti quindi riattacca e vedi se rimane spenta.
Se si riaccende bisogna trovare la causa, se rimane spenta si è rispolto il problema ( falso contatto, lettura errata di una sonda....etc)
Fammi sapere.
fscido Posted - 29 Jan 2007 : 16:59:06
Hai ragione fild, ho letto un sacco di roba, ma il mio dubbio principale e' sul fatto che devo portare la macchina in toyota che e' ancora in garanzia, ma ho paura che se vedono lo scarico completo comar mi rompono le balle e mi fanno pagare l'intervento, poi sapendo che TRITTO e' di Milano magari conosceva la concessionaria dove la porto io che e' la DEMACAR di Monza.

attendo a questo punto il responso di tritto

Ciao

fscido
fild7 Posted - 29 Jan 2007 : 14:35:27
fscido mi meraviglio... sei ormai iscritto da qualche anno... basta che fai un search con spia motore e vedrai una bella casistica...

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.34 seconds. Snitz Forums 2000