| T O P I C R E V I E W |
| mich |
Posted - 11 Jan 2007 : 21:38:27 Cari amici, una piccola recensione sul cambio sequenziale.
Ho guidato 2 giorni il VW Caddy versione DSG, con possibilità del sequenziale a 6 rapporti. Ignoro cilindrata del motore e potenza, ma sono rimasto estasiato dal cambio, rapidissimo. Ho avuto qualche problema perchè il + è in alto, al contrario della mia SMT. La differenza tra il mio SMT e questo DSG si sente, soprattutto tra la prima e la seconda. Consumi potenti, 11km al litro e per un diesel sono veramente troppi.. Unica pecca, la troppa sensibilità, se si tiene la mano sul cambio, con i movimenti dell'auto dovuti alle sconnessioni dei tombini, l'auto "cambia" da sola...
Ciao, M.
N |
| 3 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| mich |
Posted - 15 Jan 2007 : 09:36:45 quote: Originally posted by agif
io ho provato il dsg su una A3 3.2 quattro.....e il risultato????      
si vede che il DSG del Caddy è migliore! Poi dipende.. aziendle abbiamo una serie 530 XD e il cambio è simile a quello SMT quando si passa in sequenziale.. |
| agif |
Posted - 12 Jan 2007 : 20:41:03 io ho provato il dsg su una A3 3.2 quattro.....e il risultato????       |
| fild7 |
Posted - 12 Jan 2007 : 00:09:11 Il DSG è molto più nuovo dell'SMT e la differenza tecnologica è notevole.. A livello prestazionale il DSG non ha nulla da invidiare ai manuali (poi resta la questione del gusto) a differenza dell'SMT.. Un altro mondo... |
|
|