| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 frizione mkIII

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
carleji Posted - 28 Nov 2006 : 12:30:32
Ciao a tutti,
tempo fa scrivevo di un pedale della frizione (di una MKIII '03) particolarmente ruvido e quando cambiavo, più salivo di giri e più lo sentivo vibrare e comunque sempre molto pastoso nell'uso, mai fluido.
A tutt'oggi, non sono riuscito a risolvere il problema.
In Toyota mi dicono che è tutto ok, il mio meccanico di fiducia dice che sono vibrazioni del pedale tutto sommato normali e che non devo preoccuparmi.
Capita anche a qualcuno di voi avvertire il mio stesso problema, oppure devo solo non pensarci più e basta...

Grazie per l'attenzione.
Ciao..
5   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Calimero Posted - 30 Nov 2006 : 13:23:06
quote:
Originally posted by robytel

quote:
tablo Posted - 28 Nov 2006 : 16:46:14
--------------------------------------------------------------------------------
Quanto hai speso per sostituire la frizione?

Di materiale , frizione , cuscinetto, spingidisco e menate varie circa 400 euro.......di manodopera non so dirti perche ho fatto in contemporanea altri interventi, ma penso che almeno 4/5 ore ci vogliono quindi un 100/150 euri.

e ridagliè!!! Se vuoi darmi i numeri di conto corrente dei tuoi MECCANICI posso fare direttamente a loro i bonifici invece che dare lo stipendio a te, non è una bella idea????
robytel Posted - 29 Nov 2006 : 21:31:16
quote:
tablo Posted - 28 Nov 2006 : 16:46:14
--------------------------------------------------------------------------------

Di materiale , frizione , cuscinetto, spingidisco e menate varie circa 400 euro.......di manodopera non so dirti perche ho fatto in contemporanea altri interventi, ma penso che almeno 4/5 ore ci vogliono quindi un 100/150 euri.
ciavatta Posted - 28 Nov 2006 : 18:22:07
@Tablo: http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=1302&SearchTerms=frizioni,spec

http://www.clutchcityonline.com/spec.htm

tablo Posted - 28 Nov 2006 : 16:46:14
Il mio motore ha 70.000 Km e la mia frizione comincia già a dare chiari segni di cedimento, ho già parlato col mio Guru Tirolese il quale mi sconsiglia vivamente una frizione in rame perchè scomoda e tutto sommato inutile ma a me, non so perchè, la frizione in rame affascina molto...così posso fare i partenzoni e i Burnout in santa pace...

Avete consigli? Secondo voi qualcuno ne produce una per l'1zz?
robytel Posted - 28 Nov 2006 : 13:13:01
Io per tentare di risolvere altri problemi ho cambiato la frizione il mese scorso: i sintomi erano come li descrivi tu, a velocita' costante appoggiando leggermente il piede sulla frizione si distingueva chiaramente un salto, poi' il pedale era duro e poco fluido. Oltre alla frizione mi e' stata cambiata la leva che la collega al pistone idraulico.
Con la frizione nuova e' un altra musica.

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.25 seconds. Snitz Forums 2000