| T O P I C R E V I E W |
| sacha |
Posted - 27 Nov 2006 : 20:11:48 Ciao a tutti!
Ho notato che a volte, dopo aver tirato molto, dalla zona motore esce un leggero odore di gomma/plastica bruciata, tipo una guaina di un cavo o qualcosa che si stesse "colando".
Ho provato a ispezionare i vari cavi e cavetti e fin dove riesco a vedere sembra tutto in ordine... L'olio è ok, il motore gira perfettamente, quindi escluderei problemi meccanici, compresi freni e pneumatici.
E' mai capitato a qualcuno? C'è qualche componente di gomma/plastica nelle vicinanze dello scarico? |
| 12 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| gabrimr2 |
Posted - 05 Dec 2006 : 11:05:08 Potrebbero essere i rivestimenti dei cavi delle sonde lambda....i miei, dopo la sostituzione dello scarico, le vedo leggermente cotte... Ovvio che solo con lunghi tratti percorsi, o con tirare abbastanza l'auto lo scarico può raggiungere altissime temperature. |
| lukeatme |
Posted - 03 Dec 2006 : 23:38:39 quote: Originally posted by ciavatta Tutte Jappo Luke? Complimenti!
O.T.: Sì, ma solo le prime tre sono o sono state mie. Le altre erano delle concessionarie in cui ho lavorato per alcuni anni...    |
| charlie |
Posted - 01 Dec 2006 : 22:14:30 Quoto Lukeatme e Fild7.... Secondo me è proprio la frizione! Lo fa anche a me in condizioni di guida particolarmente.... "allegra" L'ultima volta mi è successo a Monza. Diciamo che con una guida tirata è praticamente normale. Certo, se lo senti a motore freddo, appena uscita dal garage, le cose cambiano... Probabilmente, l'unico rimedio è guidare in maniera più "giudiziosa"... . Comunque, se l'incoveniente persiste meglio fargli dare un'occhiata. |
| ciavatta |
Posted - 30 Nov 2006 : 10:50:47 quote: Originally posted by lukeatme
Anche secondo me è assolutamente normale e il forte odore dovrebbe provenire dalla frizione. In vita mia l'ho sentito su tante auto, in ordine sparso: Honda Civic, Toyota MR2, Mitsubishi Colt, Mazda 323, ma soprattutto ho temuto di averla fatta fuori una volta su un Mitsubishi Pajero Pinin con meno di 10000 km!!  
Tutte Jappo Luke? Complimenti! |
| lukeatme |
Posted - 29 Nov 2006 : 21:21:08 Anche secondo me è assolutamente normale e il forte odore dovrebbe provenire dalla frizione. In vita mia l'ho sentito su tante auto, in ordine sparso: Honda Civic, Toyota MR2, Mitsubishi Colt, Mazda 323, ma soprattutto ho temuto di averla fatta fuori una volta su un Mitsubishi Pajero Pinin con meno di 10000 km!!   |
| pass |
Posted - 28 Nov 2006 : 16:04:11 anche a me sempre fatto.... |
| ciavatta |
Posted - 28 Nov 2006 : 11:47:20 quote: Originally posted by sacha
Agif, i precat li ho tolti ancora a maggio, nell'officina che mi hai consigliato tu, ricordi? 
Conosco l'odore di freni, frizione e gomme e NON sono quelli.
Ciavatta, perchè dici che è normale? Sai dirmi cos'è che si scalda?
Grazie mille per le info! 
Sì, sono tutte le plastiche, guarnizioni, e ogni altra cosa che si può scaldare che "puzza"... |
| sacha |
Posted - 27 Nov 2006 : 23:04:23 Agif, i precat li ho tolti ancora a maggio, nell'officina che mi hai consigliato tu, ricordi? 
Conosco l'odore di freni, frizione e gomme e NON sono quelli.
Ciavatta, perchè dici che è normale? Sai dirmi cos'è che si scalda?
Grazie mille per le info!  |
| ciavatta |
Posted - 27 Nov 2006 : 22:34:10 vai tranquillo che è tutto normale! |
| fild7 |
Posted - 27 Nov 2006 : 21:54:14 un pò di tempo fa lo faceva pure la mia... magari avendola tirata potrebbe essere un po la frizione calda o gli stessi pneumatici... |
| agif |
Posted - 27 Nov 2006 : 21:06:44 se tiri parecchio è un odore piuttosto normale....secondo me....lo fan tutte le auto....soprattutto se poi arrivi dentro un garage...lo senti ancora di più..... anke se col tempo lo farà sempre meno....
Da quando hai tolto i precat??? |
| grassom |
Posted - 27 Nov 2006 : 20:28:13 A parte i supporti, mi pare di no.
Saluti. |