| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Cambio Liquido Refrigerante MK3

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
semlor Posted - 09 Nov 2006 : 12:52:03
Ho già dato una occhiata agli articoli tecnici ma la voce non è attiva.Qualcuno di voi ha effettuato il cambio del liquido refrigerante da un meccanico o meglio ancora ha le istruzioni per farlo autonomamente?
11   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
fild7 Posted - 05 Dec 2006 : 01:34:50
buono a sapersi...
semlor Posted - 04 Dec 2006 : 23:46:33
ecco il link con le istruzioni dettagliate

http://www.spydermagazine.com/2002/Nov/coolant/coolant.htm
semlor Posted - 25 Nov 2006 : 16:37:10
ho trovato le istruzioni dettagliate per il cambio del liquido refrigerante.per chi dovesse essere interessato dopo che avrò effettuato l'intervento spiegherò il tutto
Alf Posted - 14 Nov 2006 : 22:54:29
MkIII '02
Ho da poco fatto il tagliando dei 60.000 in Toyota ed ecco le voci indicate dalla scheda di servizio:

1) sotituzione delle 4 candele ---------------- Tot. 16,68 euro
2) sostituzione di una lampada --------------- Tot. 0,85 euro
Mano d'opera ------------------------------- Tot. 45,00 euro

3) sostituzione filtro dell'olio ----------------- Tot. 5,46 euro
4) Olio motore - 4 kg ------------------------ Tot. 21,86 euro
Mano d'opera ------------------------------- Tot. 14,00 euro

FATTURA ----------------------------------- Tot. 103,85 + IVA

Certo, tenuto conto del chilometraggio, pensavo fosse un tagliando più serio...mah
fild7 Posted - 14 Nov 2006 : 09:22:22
quote:
Originally posted by klovis

in poche parole cosa cambiano ai tagliandi?

dipende...
http://www.mr2.it/HTML/_template.asp?callPage=manutenzione.asp
klovis Posted - 14 Nov 2006 : 00:22:36
in poche parole cosa cambiano ai tagliandi?
fild7 Posted - 13 Nov 2006 : 23:19:22
cmq io mi fiderei di toyota.. al limite cambia officina, ma è un tuo sacrosanto diritto
semlor Posted - 13 Nov 2006 : 09:38:40
Ciao e grazie per le info.Mi aiuteranno ad acquisire maggiore conoscenza della macchina.Sostituire il liquido refrigerante non è certo una operazione semplice,e scambiarsi informazioni è sempre utile per utilizzare al meglio il nostro gioiello :) In questo caso,se decidessi di farlo fare da un meccanico serio e qualificato potrò inoltrargli info maggiori su come procedere.Piu sanno e meno si inventano per quanto bravi possano essere.
luka Posted - 10 Nov 2006 : 14:08:28
Ciao Semlor come ben saprai la nostra EMME ha ben 10 lt di liquido refrigerante..........io sulla mia al momento del rimontaggio di radiatori e manicotti ho notato che sul radiatore ci sono 2 rubinettini in plastica però sarebbe anche da controllare se vicino alla pompa dell'acqua nel vano motore vi è un rubinetto di sfiato........in modo da svuotare il più possibile il circuito e dopo ricaricarlo facendo in modo che non rimangano bolle d'aria all'interno usando l'apposito sfiato situato nella parte anteriore vicino al servofreno...ancora sicuro di volerlo sostituire...........
semlor Posted - 10 Nov 2006 : 13:16:01
ciao e grazie.ho una mk3.sto cercando informazioni in quanto mi sono accorto che il concessionario nonostante durante il tagliando dei 60.000 io lo abbia richeisto non me lo ha fatto,cosi come non mi ha cambiato l'olio del cambio.stufo di farmi fregare se posso evito di regalare soldi per cui gran parte delle manutenzione la faccio da solo.sto cercando informazioni sul cambio liquido
fild7 Posted - 09 Nov 2006 : 16:28:11
ciao e benvenuto..di solito lo fanno ai tagliandi importanti: 30000 - 60000 ecc...
la procedura non la so, e non so nemmeno se ti riferisci a mk2 o mk3 ( consiglio di metterlo nel titolo x fare prima e ricevere piu risposte)..

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.3 seconds. Snitz Forums 2000