| T O P I C R E V I E W |
| miky-mr2 |
Posted - 21 Oct 2006 : 00:14:49 Ciao ragazzi! Ormai sono quasi alle tele, volevo acquistare un buon treno di gomme (senza badare tanto al risparmio... ) Avevo una mezza idea di prendere delle Michelin Pilot EXALTO PE2... Qualcuno ha qualche cosa da dire al riguadrdo? Che gomme consiglia l'allegra compagnia? my setup: post 215/40R17 86W ant 205/40R17 81V
Ciaoo!
Miky |
| 8 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| SMOGBIKER |
Posted - 22 Oct 2006 : 15:42:25 Grazie Miky per le info dei cerchi....dato che quando risolvero' il problema al motore....mi faro' mandare il nullaosta per i cerchi!!!!
Per quanto riguarda le gomme.....si tratta proprio di gommadiretto (come avevo detto....era strano se non lo aveste conosciuto....ejhehehehe).....comunque....come avrai visto....hanno tutte le marche di gomme e modelli....quindi sicuramente e' una buona vetrina per confrontare i vari modelli....e poi una volta scelta la gomma....si confronta andando dal proprio gommista a vedere che preventivo fa' per lo stesso tipo di gomma!!!
Il gommista dove vado io e con il quale ho una collaborazione da anni per il nostro club di fuoristrada......mi ha molto consigliato le FALKEN........come anche le BF GOODRICH. Queste ultime me le ha nettamente consigliate anche piu' di Michelin, Pirelli e Bridgestone!!!
Considerando che lui vende tutti questi marchi di gomme (e moltissimi altri).....io mi fido molto del suo giudizio....perche' i suoi consigli sono sempre stati ottimi per tutte le macchine che ho fatto da lui gommare (sia vetture che fuoristrada)!!!!
Buona scelta.....so' che per queste cose e' sempre un po' difficile...vista la vasta vetrina disponibile......e comunque il giudizio di chi determinate gomme gia' le monta....e' un grande aiuto.-...per lo meno per sapere come poi realmente un pneumatico si comporta sotto una determinata vettura!!!!
Io personalmente...dato che le gomme che ci sono sotto la mia emmerrina erano finite....e che non posso fare subito la pratica per montare i cerchi da 17 con le gommine nuove (che quasi sicuramente saranno delle Falken) dato che adesso ho da risolvere il ben piu' grave problema del motore........ho comprato 4 gommine nella misura originale....giusto per farla camminare (dato che le originali eerano dei mattoni slik...eheheh)....badando anche molto al risparmio (dato che poi le sostituiro' con la nuova misura)....ed ho preso delle gomme mai sentite...ma molto carine: TNG Star Performer UHP http://www.tyre-pictures.com/TNGStarPerformer/UHP.jpg
le ho pagate davvero poco.....e sicuramente non saranno chissa' che cosa.....ma vi faro' sapere comunque come vanno (sono un tipo dal piede pesante)!!!!
Ciao MAX |
| miky-mr2 |
Posted - 22 Oct 2006 : 15:16:55 Io ho 4 cerchi 17x7" e toccavano cmq sul parafango anteriore zona esterna, nelle curve prese "come si deve". Occorre infatti sagomare il parafango "rammollendo" con un phon la plasitca per non avere problemi di tocco (questo con l'assetto originale). Quando poi abbasserò la macchina, probabilmente dovrò "risagomare" il parafango onde evitare il ripresnetarsi del problema del "tocco".
PS: se ti interessa ho FORATO il parafango in una curva al limite con la ruota anteriore!! Il giorno dopo mi sono operato per sagomare il parafango onde evitare di ritrovarmi con una plastica bucherellata... hahahahha cmq, ripeto, il porob si risolve in due maniere: - o si sagoma il parafango - o non si guida come il sottoscritto... 
Non so dirti se con un 17x7.5" le cose peggiorino! Sinceramente più che dal canale, dipende molto dall offset. Infatti il problema del tocco mi si propone solo nella zona esterna, quella interna non sarà mai soggetta a tale "disguido" in quanto teoricamente uno sterza totalmente solo in fase di manovra, non in fase di guida. Se ti interessa il mio offset è 35 (o 37 non ricordo...).
Grazie per le tue info cmq!
Ciao!
Miky |
| SMOGBIKER |
Posted - 22 Oct 2006 : 14:28:11 Piccolo OT......Kapovolto e MIky....i cerchi 17 che montate con le vostre gomme, hanno un canale da 7 o 7,5 ????...e se avete le 7,5....avete avuto problemi per il montaggio???nel senso...le gomme ci stanno o vanno toccando un po' qui un po' li???
Tornando al discorso gomme.....posso anche dirti che il costo delle FALKEN comprese di IVA e spedizione fino all'indirizzo che indichi...e' di € 98,50 per la 205/40 R17.....e di € 110,00 per la 215/40 R17.
Posso anche dirti che ottime gomme sono le BF GOODRICH g-FORCE PROFILER.... http://www.tyre-pictures.com/BFGoodrich/g-FORCEPROFILER.jpg
queste le trovi (sempre spedite dove vuoi tu e comprendive d'IVA) a € 135,00 per la 215/40 R17, .........e a € 132,20 per la 205/40 R17.
Ciao MAX........e buona scelta |
| miky-mr2 |
Posted - 22 Oct 2006 : 14:27:52 quote: Originally posted by kapovolto Le Exalto PE2 le ho su da una decina di mesi con le tue stesse misure e devo dirti che mi hanno piacevolmente stupito. Le ho montate su insistenza del mio gommista (io volevo provare Toyo) e mi ci sto trovando molto bene: -discrete sul bagnato (ero abituato alle Yoko A539... un disastro) -buone sull'asciutto -ottime in pista
L'unica pecca è estetica: l'impronta a terra è più stretta delle Yoko che hanno la spalla molto dritta e sembrano più larghe.
Buon acquisto
Tho! E bravo kapo! Insomma, se le hai montate e sei rimasto soddisfatto direi che consolido la mia idea sulle exalto pe2... Tra il resto, dovrebbbero avere la spalla un pò rigida e favorire l'appoggio in curva. Ho avuto michelin sulla golf e sono sempre rimasto soddisfatto, sia su asicutto e bagnato, ma come si sa la emme è "un mondo a parte"...
Grazie kapo!
Miky |
| miky-mr2 |
Posted - 22 Oct 2006 : 14:19:10 quote: Originally posted by SMOGBIKER
....perke'...non vai sulle gomme che oramai quasi tutti i preparatori tedeschi si sono buttati????
Le FALKEN FK-452!!!! http://www.tyre-pictures.com/FalkenOhtsu/FK-452.jpg
e tra l'altro....se voi non lo conoscete (ma ne dubito) vi do' il link di un sito dove comprate le gomme a prezzacci (gomme di tutte le marche)....e ve le spediscono a casa tutto compreso nel prezzaccio (in piu' se non sapete dove farvele montare....vi dicono anche dove trovare i centri partner nella vostra zona)!!!
Ti riferisci a gommadiretto? Io ho acquisto sempre gomme da quelli la... Ma se magari esiste qualcosa di meglio... Ben venga!
Miky |
| kapovolto |
Posted - 22 Oct 2006 : 12:18:56 quote: Originally posted by miky-mr2
Ciao ragazzi! Ormai sono quasi alle tele, volevo acquistare un buon treno di gomme (senza badare tanto al risparmio... ) Avevo una mezza idea di prendere delle Michelin Pilot EXALTO PE2... Qualcuno ha qualche cosa da dire al riguadrdo? Che gomme consiglia l'allegra compagnia? my setup: post 215/40R17 86W ant 205/40R17 81V
Ciaoo!
Miky
Le Exalto PE2 le ho su da una decina di mesi con le tue stesse misure e devo dirti che mi hanno piacevolmente stupito. Le ho montate su insistenza del mio gommista (io volevo provare Toyo) e mi ci sto trovando molto bene: -discrete sul bagnato (ero abituato alle Yoko A539... un disastro) -buone sull'asciutto -ottime in pista
L'unica pecca è estetica: l'impronta a terra è più stretta delle Yoko che hanno la spalla molto dritta e sembrano più larghe.
Buon acquisto |
| SMOGBIKER |
Posted - 21 Oct 2006 : 10:53:51 ....perke'...non vai sulle gomme che oramai quasi tutti i preparatori tedeschi si sono buttati????
Le FALKEN FK-452!!!! http://www.tyre-pictures.com/FalkenOhtsu/FK-452.jpg
e tra l'altro....se voi non lo conoscete (ma ne dubito) vi do' il link di un sito dove comprate le gomme a prezzacci (gomme di tutte le marche)....e ve le spediscono a casa tutto compreso nel prezzaccio (in piu' se non sapete dove farvele montare....vi dicono anche dove trovare i centri partner nella vostra zona)!!! |
| fild7 |
Posted - 21 Oct 2006 : 10:24:03 prova le bridgestone RE040, oppure le yokohama A048 (ma scivolano troppo pure su uno sputo mi sa) oppure le Continental Sport Contact 2..
|