T O P I C R E V I E W |
Suxcellets |
Posted - 17 Oct 2006 : 10:45:14 Ho preso il badge col "fagiano" per togliere il simbolo Toyota.
come stacco quello vecchio senza creare danni?? e come appiccico quello nuovo?? oltre ai due piccoli perni che servono per il centraggio come lo incollo al cofano?? biadesivo??
grazie per i suggerimenti |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
ric |
Posted - 18 Mar 2012 : 16:07:12 infatti m'era venuto il dubbio che se lo fosse fatto in casa  |
peppe |
Posted - 18 Mar 2012 : 13:32:04 quote: Originally posted by ric
La mia esperienza personale Ho acquistato ma mia emme a novembre, consapevole che per un piccolo incidente gli fosse stato sostituito il paraurti anteriore. Cmq, acquisto il badge in toyota e mi metto a scollare il vecchio col filo da pesca e...SORPRESA!!! Evidentemente il genio di carrozziere, all'acquisto del nuovo paraurti, si è dimenticato di ordinare il badge originale nuovo. Soluzione (sua)? Fisso cn la colla a caldo quello vecchio e anzi, ti dirò di più, manco aspetto che si asciughi bene la vernice. Risultato? Due bei solchi nella vernice pieni di colla secca. Mi è toccato rimontare il badge originale per coprire i buchi e rimandare l'attacco di quello nuovo alla riverniciatura estiva...azzz
  carrozziere !? un cane direi... peggio del mio... a proposito se avete un carrozziere bravo su Milano me lo indicate? grazie a tutti ciao peppe
|
ric |
Posted - 17 Mar 2012 : 21:24:01 La mia esperienza personale Ho acquistato ma mia emme a novembre, consapevole che per un piccolo incidente gli fosse stato sostituito il paraurti anteriore. Cmq, acquisto il badge in toyota e mi metto a scollare il vecchio col filo da pesca e...SORPRESA!!! Evidentemente il genio di carrozziere, all'acquisto del nuovo paraurti, si è dimenticato di ordinare il badge originale nuovo. Soluzione (sua)? Fisso cn la colla a caldo quello vecchio e anzi, ti dirò di più, manco aspetto che si asciughi bene la vernice. Risultato? Due bei solchi nella vernice pieni di colla secca. Mi è toccato rimontare il badge originale per coprire i buchi e rimandare l'attacco di quello nuovo alla riverniciatura estiva...azzz |
peppe |
Posted - 11 Feb 2012 : 18:17:20 quote: Originally posted by AndreaG
Ciao Io l'ho fatto la settimana scorsa per festeggiare il primo anno in emmerredue
Ho preso un Phon e ho scaldato il vecchio logo cornuto. Una volta caldo ho passato un filo da pesca tra lo stemma e la carrozzeria, a tagliare il vecchio biadesivo gommato. Sfilato il vecchio stemma ho pulito il paraurti dai residui di colla con il pulitore (se ne parlava anche qui: http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=4592). Il badge nuovo dovrebbe già avere il biadesivo gommato sagomato, togli la pellicola e lo applichi.
Non è tutta farina del mio sacco, mi ha consigliato di fare così il Kapo !
del phon non c'è stato bisogno ma il trucco del filo da pesca è irrinunciabile... poi ho completato il lavoro con "toglietichette" e "levagraffi" presi allo SMA mentre mia moglie faceva la spesa e usati nel parcheggio.
Risultato:
vecchi stemmi tolti al volo nel frattempo nel parcheggio del super
Morale:
usate il search usate... |
peppe |
Posted - 11 Feb 2012 : 18:09:47 quote: Originally posted by luca
Ottimo! E complimenti per l'uso del search! 
grazie Luca  |
luca |
Posted - 11 Feb 2012 : 17:38:05 Ottimo! E complimenti per l'uso del search!  |
peppe |
Posted - 11 Feb 2012 : 17:19:34 adesso ci sono anch'io:
 |
ciavatta |
Posted - 17 Oct 2006 : 14:34:02 quote: Originally posted by suxcellets
grazie andrea. infatti avevo aperto l'altro topic per sapere come togliere i residui di adesivo e i vostri suggerimenti saranno utili anche per il badge anteriore. la differenza rispetto a te sta nel fatto che il badge che ho preso io non è quello originale Toyota, quindi non credo che abbia il biadesivo sagomato. al limite lo prendo in cartoleria.
PS fra poco ti faccio sapere per il logo sul volante  
ma si che c'è l'ha! |
Suxcellets |
Posted - 17 Oct 2006 : 11:50:57 grazie andrea. infatti avevo aperto l'altro topic per sapere come togliere i residui di adesivo e i vostri suggerimenti saranno utili anche per il badge anteriore. la differenza rispetto a te sta nel fatto che il badge che ho preso io non è quello originale Toyota, quindi non credo che abbia il biadesivo sagomato. al limite lo prendo in cartoleria.
PS fra poco ti faccio sapere per il logo sul volante   |
AndreaG |
Posted - 17 Oct 2006 : 11:43:29 Ciao Io l'ho fatto la settimana scorsa per festeggiare il primo anno in emmerredue
Ho preso un Phon e ho scaldato il vecchio logo cornuto. Una volta caldo ho passato un filo da pesca tra lo stemma e la carrozzeria, a tagliare il vecchio biadesivo gommato. Sfilato il vecchio stemma ho pulito il paraurti dai residui di colla con il pulitore (se ne parlava anche qui: http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=4592). Il badge nuovo dovrebbe già avere il biadesivo gommato sagomato, togli la pellicola e lo applichi.
Non è tutta farina del mio sacco, mi ha consigliato di fare così il Kapo ! |