| T O P I C R E V I E W |
| mao.panz |
Posted - 29 Aug 2006 : 13:11:05 ho letto su auto che la mx5 2.000 cc. ha staccato un 7"17 da 0 a 100. mi sembra un pò esagerato... ciao ciao ® |
| 15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| mao.panz |
Posted - 19 Oct 2006 : 16:52:58 prova di "al volante" della versione da 160cv con tetto ripiegabile elettronicamente: 8,2 s. decisamente superiore a quanto detto da "auto" (questa versione pesa 37 kg in più dell'altra, tali da non giustificare uno scarto di 1 s). ciao ciao ® |
| morpi |
Posted - 30 Aug 2006 : 22:16:02 quote: Originally posted by donny
La Mazda ha il tastino per gli incapaci! Quella nuova! Comunque sull'asciutto non è difficile scaricare a terra i 150 cavalli, almeno nel vecchio 1.8, grazie anche all'autobloccante. Comunque io penso proprio che i 7.17 la Mazda sia in grado di farli e non mi sembra che ci sia nulla di strano o di fenomenale in tutto questo. Poi come sempre nella vita di tutti i giorni basta uno stacco di frizione fatto male e addio fichi!!!
Si, lo credo anche io che il dato sia reale.
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| donny |
Posted - 30 Aug 2006 : 22:08:16 La Mazda ha il tastino per gli incapaci! Quella nuova! Comunque sull'asciutto non è difficile scaricare a terra i 150 cavalli, almeno nel vecchio 1.8, grazie anche all'autobloccante. Comunque io penso proprio che i 7.17 la Mazda sia in grado di farli e non mi sembra che ci sia nulla di strano o di fenomenale in tutto questo. Poi come sempre nella vita di tutti i giorni basta uno stacco di frizione fatto male e addio fichi!!! |
| morpi |
Posted - 30 Aug 2006 : 21:36:45 quote: Originally posted by mao.panz semplice: abbiamo il 12,5% di potenza in - ma anche quasi il 15% di peso -. e unatrazione sicuramente mogliore. ciao ciao ®
Giustissimo, la trazione nostra è sicuramente migliore, solo che adesso come adesso, con un sistema di antislittamento elettronico buono (che alla nostra NON SERVE) si salvano pure le T.A., pure turbo. Tutti bravi... In effetti non so se la nuova Mazda abbia il tastino per gli incapaci. |
| mao.panz |
Posted - 30 Aug 2006 : 16:47:23 quote: Originally posted by donny
quote: sul sito mazda: peso in ordine marcia 1.164 kg cv 160 0-100: 7,9 s
questi sono dati che rendono "impossibile" il tempo misurato... ciao ciao ®
Qual'è la fondatezza della tua affermazione? Almeno Auto ha usato un cronometro.
semplice: abbiamo il 12,5% di potenza in - ma anche quasi il 15% di peso -. e unatrazione sicuramente mogliore. ciao ciao ® |
| luca |
Posted - 30 Aug 2006 : 15:04:21 quote: Originally posted by stew
Il my '03 è notoriamente più lento...
    
quote: Originally posted by stew
Quelli di "Al Volante" hanno un centro prove??
Certo che al giorno d'oggi un centro prove se lo può permettere proprio chiunque!  |
| Stew |
Posted - 30 Aug 2006 : 14:54:36 quote: Originally posted by mao.panz
quote: Originally posted by luca
quote: Originally posted by mao.panz
sul sito mazda: peso in ordine marcia 1.164 kg cv 160 0-100: 7,9 s
questi sono dati che rendono "impossibile" il tempo misurato... ciao ciao ®
Sul sito Toyota (MR2): peso in ordine marcia 990 kg cv 140 0-100: 8,0 s
Il my '03 è notoriamente più lento...
quote:
quote:
Eppure su auto la MR2 fece 7,52...
anche su "al volante" la ns. m ha fatto 7,5... ciao ciao ®
Quelli di "Al Volante" hanno un centro prove?? |
| donny |
Posted - 30 Aug 2006 : 14:38:33 quote: sul sito mazda: peso in ordine marcia 1.164 kg cv 160 0-100: 7,9 s
questi sono dati che rendono "impossibile" il tempo misurato... ciao ciao ®
Qual'è la fondatezza della tua affermazione? Almeno Auto ha usato un cronometro.
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| mao.panz |
Posted - 30 Aug 2006 : 13:16:14 quote: Originally posted by luca
quote: Originally posted by mao.panz
sul sito mazda: peso in ordine marcia 1.164 kg cv 160 0-100: 7,9 s
questi sono dati che rendono "impossibile" il tempo misurato... ciao ciao ®
Sul sito Toyota (MR2): peso in ordine marcia 990 kg cv 140 0-100: 8,0 s
Eppure su auto la MR2 fece 7,52...
anche su "al volante" la ns. m ha fatto 7,5... ciao ciao ® |
| morpi |
Posted - 30 Aug 2006 : 13:00:37 quote: Originally posted by luca
Il test dell'alce, invece, è un continuo zig-zag a destra e sinistra a velocità costante.
Non è x tirare l'acqua al mio mulino, però... Fare zig zag con l'auto non ha nulla a che vedere con la stabbbilità?? mmm.... Ciavatta for President!!!
  Su questo ci hai preso troppo Luca!!! Davvero encomiabile la sua diplomazia, pure nel supporre (bella supposta!! ) che abbiano forzato un po' la guida, invece di dichiarare che quella pregiata casa costruttrice ha fatto un bidone e quella nota rivista è bugiarda come la pecora. Perchè, ammettiamo che le curve siano state un po' forzate, ma non meritava comunque 5 stelle. Pardon l'O.T. |
| ciavatta |
Posted - 30 Aug 2006 : 12:08:37 quote: Originally posted by luca
quote: Originally posted by ciavatta
hai hai hai....sono emozionato perchè è la prima volta che dici una castroneria....
Anche tu puoi fare il presidente. Io avrei usato "ca**ata"! 
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| luca |
Posted - 30 Aug 2006 : 10:43:08 quote: Originally posted by ciavatta
hai hai hai....sono emozionato perchè è la prima volta che dici una castroneria....
Anche tu puoi fare il presidente. Io avrei usato "ca**ata"!  |
| ciavatta |
Posted - 30 Aug 2006 : 10:11:12 quote: Originally posted by luca
quote: Originally posted by morpi
quote: Originally posted by luca
quote: Originally posted by morpi
Ricordi quel famoso giornale che diede 5 stelle in stabilità alla Classe A appena uscita, quando invece si cappotava aprendo lo sportello???
La stabilità non c'entra molto con la famosa "prova dell'alce" di cui cadde vittima la Classe A.

La stabilità è la capacità di una vettura di non scomporsi e di riprendere l'assetto normale (senza richiede funambolismi al guidatore) dopo una manovra manovra brusca e, spesso, errata (es. un improvviso scarto con frenata, manovra istintiva quando ci si trova davanti un ostacolo ma molto pericolosa).
Il test dell'alce, invece, è un continuo zig-zag a destra e sinistra a velocità costante. Non riproduce in alcun modo una reale situazione che si possa presentare nella guida di tutti i giorni.
Questa era la tesi del "famoso giornale" (e la condivido).
Insomma, il fatto che la Classe A si sia cappottata non significa che abbia una stabilità scarsa. E mi dispiace ammetterlo perché a me, a dirla tutta, le macchine alte mi stanno un po' sul c**o! 

hai hai hai....sono emozionato perchè è la prima volta che dici una castroneria....
La prova dell'alce, e si chiama così proprio per questo...consiste nell'evitare un'ostacolo in corsia, scartando prima sull'altra corsia per poi rientrare subito dopo...
 non è lo slalom... Cmq, alcune fonti dicono che la classe A fosse stata provocata un pò più del necessario al fine di cappottarla....  |
| luca |
Posted - 30 Aug 2006 : 09:54:39 quote: Originally posted by morpi
quote: Originally posted by luca
quote: Originally posted by morpi
Ricordi quel famoso giornale che diede 5 stelle in stabilità alla Classe A appena uscita, quando invece si cappotava aprendo lo sportello???
La stabilità non c'entra molto con la famosa "prova dell'alce" di cui cadde vittima la Classe A.

La stabilità è la capacità di una vettura di non scomporsi e di riprendere l'assetto normale (senza richiede funambolismi al guidatore) dopo una manovra manovra brusca e, spesso, errata (es. un improvviso scarto con frenata, manovra istintiva quando ci si trova davanti un ostacolo ma molto pericolosa).
Il test dell'alce, invece, è un continuo zig-zag a destra e sinistra a velocità costante. Non riproduce in alcun modo una reale situazione che si possa presentare nella guida di tutti i giorni.
Questa era la tesi del "famoso giornale" (e la condivido).
Insomma, il fatto che la Classe A si sia cappottata non significa che abbia una stabilità scarsa. E mi dispiace ammetterlo perché a me, a dirla tutta, le macchine alte mi stanno un po' sul c**o! 

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| morpi |
Posted - 30 Aug 2006 : 09:31:34 quote: Originally posted by luca
quote: Originally posted by morpi
Ricordi quel famoso giornale che diede 5 stelle in stabilità alla Classe A appena uscita, quando invece si cappotava aprendo lo sportello???
La stabilità non c'entra molto con la famosa "prova dell'alce" di cui cadde vittima la Classe A.
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