T O P I C R E V I E W |
mamozio |
Posted - 31 Jul 2006 : 15:03:41 Ciao a tutti, come da consigli dei vari forum ho provato a smontare i precat per eliminarli, però mi sono fermato poiche riesco a togliere i 4 bulloni che tengono il coperchi di protezione precat, ma non riesco a levarlo perché ci sono i 2 sensori O2 che riesco solo a staccare dal lato spinotto verso i connettori ma non verso il motore per poter poi mettere la chiave da 22 per toglierli. Come si fa a togliere le spinette che li tengono? Grazie per l'aiuto. |
3 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
mamozio |
Posted - 10 Aug 2006 : 17:35:40 Finalmente mi sono tolto i precat di mezzo e finalmente posso premere il gas con decisione senza che abbia più brutti pensieri. Grazie a tutti per i consigli cmq il lavoro non per nulla
quote: Originally posted by F-01
quote: Originally posted by mamozio
Ciao a tutti, come da consigli dei vari forum ho provato a smontare i precat per eliminarli, però mi sono fermato poiche riesco a togliere i 4 bulloni che tengono il coperchi di protezione precat, ma non riesco a levarlo perché ci sono i 2 sensori O2 che riesco solo a staccare dal lato spinotto verso i connettori ma non verso il motore per poter poi mettere la chiave da 22 per toglierli. Come si fa a togliere le spinette che li tengono? Grazie per l'aiuto.
Devi allentare il carter copricollettori svitando completamente i due bulloni vicino alla testata e gli altri due verso il silenziatore più in basso Quelli ai lati non servono). Una volta fatto dovresti riuscire a sollevare il carter quanto basta per infilarci sotto la 22 e svitare i due sensori O2. I sensori si devono staccare solamente sull'attacco ai lati del motore mentre l'altro capo del cavo rimane collegato al sensore... aiutati con dello spray sbloccante. Se hai altri dubbi fammi sapere. Buon lavoro
|
mamozio |
Posted - 01 Aug 2006 : 10:09:34 Grazie del consiglio. Proverò questo weekend a ripetere l'operazione. PS. Hai voglia io a sperare che si staccassero anche sopra la testa dei 2 sensori O2.  |
F-01 |
Posted - 31 Jul 2006 : 16:34:24 quote: Originally posted by mamozio
Ciao a tutti, come da consigli dei vari forum ho provato a smontare i precat per eliminarli, però mi sono fermato poiche riesco a togliere i 4 bulloni che tengono il coperchi di protezione precat, ma non riesco a levarlo perché ci sono i 2 sensori O2 che riesco solo a staccare dal lato spinotto verso i connettori ma non verso il motore per poter poi mettere la chiave da 22 per toglierli. Come si fa a togliere le spinette che li tengono? Grazie per l'aiuto.
Devi allentare il carter copricollettori svitando completamente i due bulloni vicino alla testata e gli altri due verso il silenziatore più in basso Quelli ai lati non servono). Una volta fatto dovresti riuscire a sollevare il carter quanto basta per infilarci sotto la 22 e svitare i due sensori O2. I sensori si devono staccare solamente sull'attacco ai lati del motore mentre l'altro capo del cavo rimane collegato al sensore... aiutati con dello spray sbloccante. Se hai altri dubbi fammi sapere. Buon lavoro |