| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 La mia esperienza coi precat.

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
lucatop Posted - 17 Jun 2006 : 19:32:20
Sono ancora un po dubbioso e terrorizzatocmq a onor di cronaca a me è andata così ma non è ancora finita:
Al raduno in svizzera Tritto mi mette la pulce nell'orecchio x l'olio("Hai controllato il livello?"
"tra un po faccio il tagliando dei 60K ")
sarò paranoico ma al rientro dal raduno mi sembra che il rumore dell'auto sia cambiato, lo scarico nuovo non fa più quel rumore pieno("è che ti stai abituando" mi dico.
Però c'è un rumore nuovo in puù ai bassi quando tiro un po il motore...bah ho fatto più di mille KM sarà l'olio da cambiare, in effetti sono fuori di qualche KM dal tagliando.
Cmq torno a casa e scopro che l'olio è sotto la metà...
siccome non ho un termine di paragone non mi preoccupo tanto, la macchina cmq va benissimo.
dopo una settimana(non uso l'auto x coincidenza)riparto x un w.e in montagna sopra casa mia: di nuovo quel rumore...ora mi preoccupo di più, ho sentito alanbraxe al raduno, mi sono già letto un po di post.
So come togliere i precat ma finora non mi è mai passato x la testa

FINO AD ORA

Rientro a casa ieri x cosucce mie con l'intenzione di ritornare su subito in montagna (20KM di distanza) ma eccolo di nuovo quel rumore ai bassi.
Ora è terrore puro.
decido che la macchina non si muove se prima non controlli quei maledetti.
Infatti smonto i sensori e vedo i bastardi dei precat li belli integri...
però la paura c'è e sempre più forte. alla fine decido che l'indomani (cioè oggi) si fa il lavoro comunque, ho 2 mesi di garanzia, ma vuoi che si rompa proprio tra un po il motore...se si rompe si rompe proprio fra 2 mesi e 1 giorno...
x farla breve oggi tolgo i collettori, li capovolgo e immaginate cosa esce dai collettori 1 e 4 (credo): un po di bricioline bianche.
I precat sono integri però.
Ho finito da poco il lavoro su, mi manca ancora di cambiare l'olio ed il filtro che possono ancora essere causa del rumore strano, ma riaccendendo l'auto a freddo non ho avvertito il rumore. stasera provo pian piano a scaldare un po il motore e vedo cosa succede.
Un grazie a tutti coloro che hanno portato avanti la campagna d'informazione sui precat.
Non so se l'ho scampata, ma se si è merito vostro.
A presto.
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
bruno67 Posted - 21 Jun 2006 : 15:05:53
quote:
Originally posted by lucatop

io non ho più i precat...
sono diventato grande...

Non sarei così contento, speriamo che i pezzettini ceramici non siano andati nel senso sbagliato, in effetti con la pressione dei gas di scarico dovrebbero essere espulsi e non inghiottiti dai cilindri ma...non si sa mai.....
fild7 Posted - 20 Jun 2006 : 00:52:48
Il MY03 ha i pistoni leggermente modificati rispetto al MY00..
lucatop Posted - 19 Jun 2006 : 15:21:25
io non ho più i precat...
sono diventato grande...
bruno67 Posted - 19 Jun 2006 : 14:34:44
quote:
Brontola un po di più in rilascio come se avvenissero dei piccoli ritorni di fiamma dai collettori.

Se brontola allora i precat sono andati, perchè questo brontolìo lo danno i collettori vuoti senza precat.
Per esempio la mia fa sto rumore con il collettore COMAR.
Visto che tu hai l'originale vuol dire che che s'è stappato qualcosa nello scarico, e se questo fosse nei collettori io la fermerei.
Fatti controllare i precat dalla Toyota dicendo del rumore.

grassom Posted - 19 Jun 2006 : 12:17:23
Ciao bruno67, ti informo che quello che vedi non è una retina metallica ma il precatalizzatore stesso.

Saluti.
lucatop Posted - 19 Jun 2006 : 11:52:24
si esatto Bruno.
il rumore è variato un po ai bassi e sembra quasi quello delle subaru Impreza.
C'è un po di allarmismo,ma se rischio un motore al termine della garanzia un po di motivo c'è.
Oggi ho cambiato olio e filtro intanto, giusto x essere sicuro che se il discorso precat. abbia colpito anche me con l'asportazione chirurgica dei precat. e la sostituzione dell'olio l'eventuale polvere malefica sia stata rimossa.
Questo nell'immediato x evitare i danni maggiori.
Ora porto l'auto a fare il taglaindo completo dei 60K e vediamo se con la sostituzione dell'olio del cambio e degli altri componenti migliora qualcosa.
Cmq non è che sia peggiorata nelle prestazioni,mi sembra.
Brontola un po di più in rilascio come se avvenissero dei piccoli ritorni di fiamma dai collettori.
bruno67 Posted - 19 Jun 2006 : 10:18:56
Ciao,
io ho controllato i precat della mia M proprio ieri, domenica.
Siccome da 3 settimane ho sostituito lo scarico completo, ho messo in morsa il catalizzatore con i collettori originali e li ho separati.
La mia è nuova e gli scarichi avevano solo 3K però mi sembra che sti benedetti precat abbiano una retina metallica finissima che dovrebbe evitare che eventuali pezzettini vadano in giro, cmq anche nel caso si rompessere l'unica cosa che potrebbe filtrare è della polvere, dannosa cmq ma non letale per il motore.
La mia impressione è che la MY03 sia leggermente diversa dalla MY00, anche in relazione al consumo d'olio.
Premetto ancora che la mia macchina ha ancora 5K, ma dopo la svizzera non ha consumato una goccia d'olio.
Se anche lo avesse fatto è normalissimo che un motore specie se sportivo mangi un po' più d'olio di uno normale.
Parlatene con gli alfisti, le Alfa hanno sempre mangiato più olio delle altre, ma è dovuto anche alle prestazioni dei motori.
Io non sarei così allarmista.
Per i rumorini dipende da dove provengono, magari sfiata un po lo scarico, hai controllato l'olio al cambio? se sei senza olio al cambio, a bassi giri sotto sforzo potrebbe essere anche lui.
Ch tipo di rumore fa?
In rilascio a bassi giri lo fa?

fabrixio Posted - 19 Jun 2006 : 10:13:00
quote:
Originally posted by gabrimr2

Io ho cambiato lo scarico completo sabato (24.000 km.) e verificando i precat (integri) mi sorge il dubbio che non siano ceramici, bensì completamente metallici quelli della versione 03.
Qualcuno mi smentisce ?

si si, ti smentisco io! il problema dei precat sgretolati è presente anche sulle MY03 ed inoltre un precat metallico non avrebbe alcun effetto, invece quello cercamico dovrebbe far qualcosa alle basse temperature fino a quando il cat non si riscalda
gabrimr2 Posted - 19 Jun 2006 : 09:01:50
Io ho cambiato lo scarico completo sabato (24.000 km.) e verificando i precat (integri) mi sorge il dubbio che non siano ceramici, bensì completamente metallici quelli della versione 03.
Qualcuno mi smentisce ?
Forse sarebbe stato il caso di fornire una guarnizione da posizionare tra collettori e terminale...risolto (spero) con pasta.
Le protezioni per il calore non si mettono in quanto non compatibili, corretto ?
Comunque grossi problemi nel cambiarlo non li ho incontrati...tranne per l'allocazione sonda lambda di destra (cavo corto, perciò fatto passare sotto e fissato con fascetta)...anche se vicino alla cinghia..
Buone le prestazioni. Ora aspetto con ansia l'agognata targhetta che tarda ad arrivare....
countrywea Posted - 17 Jun 2006 : 20:00:56
ciao, prova subito senza la sostituzione del filtro e dell'olio cosi vedi se il rumore é da addebitarsi ai precatt, poi per esclusione sostituisci filtro e prova, poi sostituisci olio e prova e poi faccé sapé un saluto.

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.53 seconds. Snitz Forums 2000