| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 mk2 turbo

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
torino0 Posted - 07 Jun 2006 : 16:35:00
sono alla ricerca di una mkII turbo, volevo avere qke consiglio e info al riguardo: mi hanno detto che le GEN 1, quelle con i cerchi da 14 avevano dei problemi sui freni (sottodimensionati) e scarsa tenuta di strada, le gen 2 nettamente migliorate (dischi freno piu' grandi mi dicono, ma è vero? o hanno solo i cerchi da 15?)e sospensioni più rigide però rarissime, ed infine le GEN 3 ( CON 245CV) che pare in italia non esistano... ma tutto ciò è esatto???
i concessionari toyota mi hanno consigliato le più recenti aspirate del 98/99 perchè secondo loro i turbo sono troppo vecchi e quindi inaffidabili... ma e la proverbiale affidabilita' toyota?
qualche socio mi può aiutare a sapere come stanno veramente le cose? grazie
ciao a tutti
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
ciavatta Posted - 12 Jun 2006 : 09:29:15
quote:
Originally posted by pikappa74

quote:
Originally posted by ciavatta
p.s.
Ma tutte quelle belle cosuccie sono arrivate?

...no, porca miseria, spero che mi arrivino sett prox...ho anche la emme ferma dal meccanico con già delle parti smontate...

Per la latitanza: mi dispiace un sacco, ma come avevo già scritto nel posto dove lavoro ora non ho l'accesso internet...se guardi le ore dei miei post noterai che scrivo sempre molto tardi prima di andare a dormire...

meglio tardi che mai!
...speriamo valga anche per i "pezzetti" Jap...
pikappa Posted - 11 Jun 2006 : 00:39:03
quote:
p.s.

...no, porca miseria, spero che mi arrivino sett prox...ho anche la emme ferma dal meccanico con già delle parti smontate...

Per la latitanza: mi dispiace un sacco, ma come avevo già scritto nel posto dove lavoro ora non ho l'accesso internet...se guardi le ore dei miei post noterai che scrivo sempre molto tardi prima di andare a dormire...
ciavatta Posted - 09 Jun 2006 : 12:31:24
quote:
Originally posted by pikappa74

quote:
Originally posted by torino0

RINGRAZIO TUTTI PER LE INFORMAZIONI RICHIESTE....da ciò deduco che la scelta migliore con guida a sinistra sarebbe la GEN 3 da 242cv...ma dove trovarla??? un amico mi ha consigliato di acquistare un aspirato ufficiale con motore fuso e procedere alla sostituzione dello stesso con quello del celica gt4; preventivo telefonico toyota "10.000 euro circa!!!" MI SONO SPAVENTATO!!! (p.s. manodopera esclusa...)senza contare le difficoltà di alloggiamento del radiatore dello scambiatore aria/acqua oppure optare per il classico intercooled.., della riomologazione in motorizzazione come esemplare unico...temo che "l'autocostruzione" della vettura non sia la scelta migliore almeno in italia... continuo a chiedermi perchè non si sia mai voluto importare la versione sovralimentata, secondo me sarebbe stata la più richiesta (anche perchè il telaio supporta ben più dei 175 cv di serie) e la più divertente.
scusate lo sfogo...

...come ho già scritto in altri topic, secondo me non è consigliabile fare uno swap 3SGE/3SGTE...ci sono troppe modifiche da fare...conviene di più o fare uno swap 3SGTE gen2/3SGTE gen3 oppure modificare direttamente il motore originale...Templare sopra a tutti potrà darti validi consigli in merito...
@ ciavatta: grazie per la citazione

...ma figurati...visto che ultimamente sei latitante ti dò una mano a stare al passo...

p.s.
pikappa Posted - 09 Jun 2006 : 01:29:25
quote:

RINGRAZIO TUTTI PER LE INFORMAZIONI RICHIESTE....da ciò deduco che la scelta migliore con guida a sinistra sarebbe la GEN 3 da 242cv...ma dove trovarla??? un amico mi ha consigliato di acquistare un aspirato ufficiale con motore fuso e procedere alla sostituzione dello stesso con quello del celica gt4; preventivo telefonico toyota "10.000 euro circa!!!" MI SONO SPAVENTATO!!! (p.s. manodopera esclusa...)senza contare le difficoltà di alloggiamento del radiatore dello scambiatore aria/acqua oppure optare per il classico intercooled.., della riomologazione in motorizzazione come esemplare unico...temo che "l'autocostruzione" della vettura non sia la scelta migliore almeno in italia... continuo a chiedermi perchè non si sia mai voluto importare la versione sovralimentata, secondo me sarebbe stata la più richiesta (anche perchè il telaio supporta ben più dei 175 cv di serie) e la più divertente.
scusate lo sfogo...

...come ho già scritto in altri topic, secondo me non è consigliabile fare uno swap 3SGE/3SGTE...ci sono troppe modifiche da fare...conviene di più o fare uno swap 3SGTE gen2/3SGTE gen3 oppure modificare direttamente il motore originale...Templare sopra a tutti potrà darti validi consigli in merito...
@ ciavatta: grazie per la citazione
Templare Posted - 08 Jun 2006 : 16:13:13
quote:

scusate lo sfogo...

Con guida a sinistra trovi solo il 204 hp. A meno che qualcuno non abbia sostituito il suo gen2 USDM con un gen3 JDM...

torino0 Posted - 08 Jun 2006 : 11:48:22
scusate lo sfogo...
ribell Posted - 08 Jun 2006 : 00:54:48
Magari lo sapete;
Come mai alcune turbo hanno il coperchio valvole grigio, mentre su altre lo si trova nero?
Non l'ho mai capito???
Ciao, Ricky
Templare Posted - 07 Jun 2006 : 19:30:06
quote:

Volevo icludere questo topic scritto da PK, ricco di dettagli dei vari motori montati nella lunga carriera della MKII...

http://www.forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=2400

@Templare: Ma le rev4 e 5 non si trovano in Europa?

Rev4 e rev5, se non sbaglio, sono state prodotte in Giappone dal 1996 in poi, fino al 1999. La versione americana si ferma al 1995.
ciavatta Posted - 07 Jun 2006 : 18:37:04
Volevo icludere questo topic scritto da PK, ricco di dettagli dei vari motori montati nella lunga carriera della MKII...

http://www.forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=2400

@Templare: Ma le rev4 e 5 non si trovano in Europa?
Templare Posted - 07 Jun 2006 : 18:14:45
quote:

sono alla ricerca di una mkII turbo, volevo avere qke consiglio e info al riguardo: mi hanno detto che le GEN 1, quelle con i cerchi da 14 avevano dei problemi sui freni (sottodimensionati) e scarsa tenuta di strada, le gen 2 nettamente migliorate (dischi freno piu' grandi mi dicono, ma è vero? o hanno solo i cerchi da 15?)e sospensioni più rigide però rarissime, ed infine le GEN 3 ( CON 245CV) che pare in italia non esistano... ma tutto ciò è esatto???
i concessionari toyota mi hanno consigliato le più recenti aspirate del 98/99 perchè secondo loro i turbo sono troppo vecchi e quindi inaffidabili... ma e la proverbiale affidabilita' toyota?
qualche socio mi può aiutare a sapere come stanno veramente le cose? grazie
ciao a tutti

Allora, col termine gen2 e gen3 si intendono le generazioni del motore 3SGTE. Il gen1 fu montato esclusivamente sulle prime Celica ST185, era un motore con meno di 200 cavalli, ma non fu mai installato sulle MR2.

Il gen2 é il motore installato su tutte le MR2 dal 1991 al 1995 USDM, ovverossia del mercato americano, quelle che in genere si trovano in Italia, con 204 HP. Ora non vorrei dire fesserie, ma credo che il gen2 JDM (mercato giapponese) avesse 225 HP, mentre (questo é sicuro) il gen3 sempre JDM di cavalli ne aveva 240.

Per quanto riguarda i telai di MR2 si dividono in vari revision (rev). Le 1991 ed inizi 1992 sono tutte rev1, con cerchi da 14" e freni da 250x24 anteriori e 260x16 posteriori. Da fine 1992 ad inizi 1993 sono rev2, con piccole differenze rispetto alle rev1, ma nulla di sostanziale. Dal 1993 in poi le turbo USDM sono tutte rev3 e le differenze principali sono i cerchi da 15", i freni maggiorati da 280mm e l'alettone posteriore, privo delle appendici laterali e leggermente più alto rispetto alle precedenti serie.

Rev4 e rev5 non sono mai arrivate sul mercato americano, ma soltanto su quello giapponese. Dylan che un tempo (quando gli funzionava l'ADSL) scriveva sul forum ha una rev4 del 1997, giapponese, con guida a destra che é uno spettacolo e corre pure insieme alla mia nello stesso club...

Per quanto riguarda la Toyota, magari ti ha consigliato l'aspirato perchè era importato ufficialmente in Italia ed in officina ne sanno parlare...

Il turbo é un motore eccezionale, solidissimo, al punto che in USA c'é gente che fa gare di dragster con unità che hanno anche 200000 miglia! Il motore é un carrarmato, peccato che esista la Toyota Italia...

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.33 seconds. Snitz Forums 2000