| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Falken ze512

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
sacha Posted - 07 Jun 2006 : 13:57:44
Ho montato queste gomme nella misura 185/55-15 e 205/50-15 (MK3 MY00).

Come tenuta non sono male, sia su asciutto che su bagnato, ma la spalla è parecchio morbida !

Nella guida sportiva si sente parecchio !

Mi sa che dovrò passare presto ai 17" ... qualcuno me li vuole vendere?
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
sacha Posted - 20 Jun 2006 : 11:55:35
Ebbene si... l'ho fatto... mi sono messo d'accordo col mio santo gommista e ho cambiato le Falken con le RE040!
(Ciavatta, è tutta colpa tua!)

Ci ho fatto pochi km ma lo sterzo è già tutta un'altra cosa!
Ho recuperato la prontezza e la precisione che mi avevano colpito la prima volta che l'avevo guidata!

Devo dire che montare gomme a spalla morbida sulla nostra macchina è davvero un SACRILEGIO!
E' come andare a letto con una modella e usare un preservativo spesso 1 cm... non si sente niente!!!
lucatop Posted - 18 Jun 2006 : 11:12:31
io ho le bridgestone re 720 coi cerchi da 15".
Sinceramente speravo meglio, sull'asciutto benissimo considerando il diametro,ma sul bagnato spesso non tengono e mi è capitato + di 1 volta di trovarmi di traverso a 30 Km/h facendo le curve o le rotonde,1 volta anche in una curva che faccio sempre x andare a casa che percorro ormai da 13 anni.
ciavatta Posted - 09 Jun 2006 : 14:46:53
comincia a fare burn out e derapate in ogni angolo di strada...così le dovrai cambiare presto....
sacha Posted - 09 Jun 2006 : 13:44:32
quote:
Originally posted by ciavatta
*a bè, allora....
d'inverno vanno benissimo...sotto la pioggia, ripeto, sono sicuramente superiori alle Yokohama...di certo non sono gomme termiche, ma ribadisco: io ho avuto le Yoko di serie, poi ho messo le Bridg e sono tornato sulle yoko per avere un confronto totale, ma adesso definitivamente passerò alle bridgestone, complice anche l'assetto Tein che richiede una gomma dalla spalla più rigida....

Mi stai facendo venire insani pensieri ...

No no no... poi delle Falken cosa faccio, le tengo come termiche?
federico Posted - 08 Jun 2006 : 16:01:29
anche io sono migrato dalle yoko alle bridgestone e sul bagnato (per quanto possa ricordarmi dopo 3 mesi e passa) mi davano molta più sicurezza (vabbè, le yoko che avevo io non facevano testo però, non so se qualcuno del club che le ha viste si ricorda in che condizioni fossero ).
non posso quindi che confermare le tesi del ciavatta
fild7 Posted - 08 Jun 2006 : 15:42:23
si ho le RE720... belle le 070
ciavatta Posted - 08 Jun 2006 : 15:10:19
quote:
Originally posted by fild7

quote:
@Fild: le gomme che monti te sono le RE-720, le '070 le monta la Subaru Sti e sono praticamente semi-slick tipo le Yoko A049...

dopo controllo...

RE 720

RE 070

fidate...
fild7 Posted - 08 Jun 2006 : 14:54:07
quote:
@Fild: le gomme che monti te sono le RE-720, le '070 le monta la Subaru Sti e sono praticamente semi-slick tipo le Yoko A049...

dopo controllo...
ciavatta Posted - 08 Jun 2006 : 14:45:10
quote:
Originally posted by sacha

quote:
le Re-040 vanno benissimo sull'acqua! molto molto meglio delle Yoko! chi è che ti dice stè cavolate?
Fidati io le ho montate, e parlando con altri che le hanno sotto siamo convenuti che vanno decisamente meglio delle Yokohama, per quanto io, a "simpatia" preferisca queste ultime presto tornerò a montare le RE-040...

in merito alle A043 sei sicuro? mi sembra strano perchè le ho comprate 2 mesi fà....

Per l'RE040, me l'ha detto il mio gommista ...Boh...
D'inverno come sono? Vanno bene lo stesso?

Per le A043 sono sicuro, mi ha mostrato tutto il catalogo...

*a bè, allora....
d'inverno vanno benissimo...sotto la pioggia, ripeto, sono sicuramente superiori alle Yokohama...di certo non sono gomme termiche, ma ribadisco: io ho avuto le Yoko di serie, poi ho messo le Bridg e sono tornato sulle yoko per avere un confronto totale, ma adesso definitivamente passerò alle bridgestone, complice anche l'assetto Tein che richiede una gomma dalla spalla più rigida....

sacha Posted - 08 Jun 2006 : 13:36:12
quote:
le Re-040 vanno benissimo sull'acqua! molto molto meglio delle Yoko! chi è che ti dice stè cavolate?
Fidati io le ho montate, e parlando con altri che le hanno sotto siamo convenuti che vanno decisamente meglio delle Yokohama, per quanto io, a "simpatia" preferisca queste ultime presto tornerò a montare le RE-040...

in merito alle A043 sei sicuro? mi sembra strano perchè le ho comprate 2 mesi fà....

Per l'RE040, me l'ha detto il mio gommista ...Boh...
D'inverno come sono? Vanno bene lo stesso?

Per le A043 sono sicuro, mi ha mostrato tutto il catalogo...
sacha Posted - 08 Jun 2006 : 13:29:03
quote:
Originally posted by romoby

Io invece monto le Falken 451 (non su misura stock) e devo dire che la mescola è diversa dalle 512...

Questo modello infatti è "ragionevolmente" duro, e nel complesso si comportano ottimamente anche nella guida al limite e sul bagnato....

Probabile, però non le fanno nelle misure stock ...
ciavatta Posted - 08 Jun 2006 : 09:49:21
quote:

Le Yokohama di serie mi parevano più rigide (però erano ancora quelle del 2000, ovalizzate tra l'altro, perchè il signore che mi ha venduto l'emme non la usava praticamente mai )!

Dell'RE040 mi han detto che sull'acqua non tengono un tubo... tu che mi dici?

Le Yokohama A043 non le fanno più, di papabili restavano le S-Drive, che però venivano 170€ più delle Falken ...

Le re-070 non le conosco, ma stò già scandagliando il web in cerca di news...per il momento ho letto che le monta la Subaru...

@Rob: hai considerato la notevole riduzione della spalla nel tuo giudizio sulla durezza? sicuramente sono più dure anche delle Bridgestone....vorrei vedere...215 con spalla 35!
romoby Posted - 08 Jun 2006 : 09:11:28
Io invece monto le Falken 451 (non su misura stock) e devo dire che la mescola è diversa dalle 512...

Questo modello infatti è "ragionevolmente" duro, e nel complesso si comportano ottimamente anche nella guida al limite e sul bagnato....
fild7 Posted - 08 Jun 2006 : 02:24:36
quote:

quote:
io dovrei avere le Re-070

Queste non le avevo mai sentite... come sono?

oneste... vanno bene sia sull'asciutto che sul bagnato...c'ho fatto 20000km e ancora ce n'è...
sacha Posted - 07 Jun 2006 : 21:44:12
quote:
io dovrei avere le Re-070

Queste non le avevo mai sentite... come sono?

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.35 seconds. Snitz Forums 2000