| T O P I C R E V I E W |
| Gigga2000 |
Posted - 22 May 2006 : 12:16:46 Ciao a tutti, è qualche giorno che sento un tintinnio che proviene dalla presa d'aria laterale lato guidatore, se apra il vano motore non si stente, invece sulla presa d'aria si. Vi è mai capitato? Sapete che parti del motore ci sono da quel lato? |
| 15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
| pietromr2 |
Posted - 19 Jan 2009 : 09:27:28 Grazie delle risposte.. Vorrà dire che mi terrò i grilli  Un po' mi girano le scatole perchè la frizione l'ho appena cambiata, magari proverò a lubrificare un po' il cuscinetto per vedere se migliora. Anche il mio meccanico comunque mi ha detto la stessa cosa e di non preoccuparmi, incrocio le dita.
Pensandoci dubito che si il cambio. Come farebbe a sentirsi così distintamente un tintinnio metallico se venisse da qualcosa immerso nell'olio? |
| yuzar_k |
Posted - 19 Jan 2009 : 00:35:13 Lo fa anche a me...da fermo sento tipo i grilli d'estate e se premo leggermente la frizione non lo fa piu.Mi hanno detto che è il cuscinetto dello spingidisco.Il capo officina della toyota qui sul raccordo altezza ciampino è un mio amico e mi ha detto di non preoccuparmi basta che non aumenta...booo mo aspetto un pò poi se è lo faccio cambià. |
| Gigga2000 |
Posted - 18 Jan 2009 : 23:26:06 Da quando ho fatto sostituire la frizione il rumore non l'ho più sentito |
| pietromr2 |
Posted - 16 Jan 2009 : 15:33:30 Ho un rumorino che mi infastidisce... E' esattamente come descritto da Gigga2000. Un tintinnio metallico che sparisce schiacciando la frizione, si manifesta ai 2100 e sparisce poco prima dei 3000.
Qualcuno che ha risolto rumori simili mi aiuta?
Col search ho trovato anche questo http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=4107&SearchTerms=tintinnio
Ho pensato a diverse cause, non è che potrebbero essere le molle della frizione? La stage 1 che ho montato ha 4 doppie molle e rendendola in mano e scuotendola tendevano a tintinnare... |
| fild7 |
Posted - 20 Jun 2006 : 00:49:20 sulla mia era un carterino lento.. ma magari è un'altra cosa |
| lucatop |
Posted - 17 Jun 2006 : 18:25:52 anche la mia lo fa!!! Da 60 km/h in poi.Sto cercando da 1 anno di capire che cosè, ho provato di tutto.Dapprima pensavo alla portiera rumorosa, poi mi sono rassegnato e mi soo convinto che fossela presa d'aria sx o il serbatoio, ma non sono mai andato a fondo.Ho pure isolato l'imboccatura del serba con della gomma per toglere le probabili vibraz. |
| fild7 |
Posted - 24 May 2006 : 00:55:36 no allora il mio è diverso di rumore... lo fa da 55km/h a 120km/h.. sia a marcia inserita, sia a folle, sia con la frizione abbassata.. ma è una cosa proprio lieve che sento solo a capote chiusa.. sarà qualche carterino... |
| klovis |
Posted - 23 May 2006 : 18:45:59 mi sa che perdi il cambio per strada se non fai tirare le viti |
| ciavatta |
Posted - 23 May 2006 : 18:40:05 se sparisce quando abbassi la frizione potrebbe essere il cambio, dato che in quel caso non gli arriva il moto e quindi sparisce il rumore...potrebbe essere lo stesso problema di ZAK, cioè i cuscinetti del cambio....speriamo di no! inCUL0 alla balena! |
| Gigga2000 |
Posted - 23 May 2006 : 18:17:45 quote: Originally posted by ciavatta
da quel lato c'è la batteria, la presa d'aria, e sotto il gruppo del cambio....una domanda, ma il rumore lo fà anche da fermo al minimo, o solo mentre la macchina è in movimento?
Ho scovato il rumore, quando premo il pedale della frizione il rumore sparisce, il 30 ho il tagliando dei 90.000 e gli faccio dare un'occhiatina |
| Gigga2000 |
Posted - 23 May 2006 : 08:50:25 A me lo fa alle stesse velocità di fild ma lo fa anche da fermo, visto che su quella presa d'aria è collegata l'aspirazione e il rumore sembra che provenga dall'attacco al motore dell'aspirazione, proverò a pulire il corpo farfallato. |
| fild7 |
Posted - 23 May 2006 : 00:03:41 a me lo fa da dopo la riparazione da 50km/h a 89/90 km/h circa.. cmq credo sia un carterino...appena ho tempo vado in toyota che li ho già avvertiti |
| ciavatta |
Posted - 22 May 2006 : 20:59:38 da quel lato c'è la batteria, la presa d'aria, e sotto il gruppo del cambio....una domanda, ma il rumore lo fà anche da fermo al minimo, o solo mentre la macchina è in movimento? |
| Gigga2000 |
Posted - 22 May 2006 : 13:03:06 quote: Originally posted by fild7
metallico?
Si sembra metallico, il rumore rimane costante anche con l'aumento dei giri motore |
| fild7 |
Posted - 22 May 2006 : 12:52:47 metallico? |