| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Rumorino

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
Gigga2000 Posted - 22 May 2006 : 12:16:46
Ciao a tutti, è qualche giorno che sento un tintinnio che proviene dalla presa d'aria laterale lato guidatore, se apra il vano motore non si stente, invece sulla presa d'aria si.
Vi è mai capitato? Sapete che parti del motore ci sono da quel lato?
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
pietromr2 Posted - 19 Jan 2009 : 09:27:28
Grazie delle risposte..
Vorrà dire che mi terrò i grilli
Un po' mi girano le scatole perchè la frizione l'ho appena cambiata, magari proverò a lubrificare un po' il cuscinetto per vedere se migliora.
Anche il mio meccanico comunque mi ha detto la stessa cosa e di non preoccuparmi, incrocio le dita.

Pensandoci dubito che si il cambio.
Come farebbe a sentirsi così distintamente un tintinnio metallico se venisse da qualcosa immerso nell'olio?
yuzar_k Posted - 19 Jan 2009 : 00:35:13
Lo fa anche a me...da fermo sento tipo i grilli d'estate e se premo leggermente la frizione non lo fa piu.Mi hanno detto che è il cuscinetto dello spingidisco.Il capo officina della toyota qui sul raccordo altezza ciampino è un mio amico e mi ha detto di non preoccuparmi basta che non aumenta...booo mo aspetto un pò poi se è lo faccio cambià.
Gigga2000 Posted - 18 Jan 2009 : 23:26:06
Da quando ho fatto sostituire la frizione il rumore non l'ho più sentito
pietromr2 Posted - 16 Jan 2009 : 15:33:30
Ho un rumorino che mi infastidisce...
E' esattamente come descritto da Gigga2000.
Un tintinnio metallico che sparisce schiacciando la frizione, si manifesta ai 2100 e sparisce poco prima dei 3000.

Qualcuno che ha risolto rumori simili mi aiuta?

Col search ho trovato anche questo
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=4107&SearchTerms=tintinnio

Ho pensato a diverse cause, non è che potrebbero essere le molle della frizione?
La stage 1 che ho montato ha 4 doppie molle e rendendola in mano e scuotendola tendevano a tintinnare...
fild7 Posted - 20 Jun 2006 : 00:49:20
sulla mia era un carterino lento.. ma magari è un'altra cosa
lucatop Posted - 17 Jun 2006 : 18:25:52
anche la mia lo fa!!! Da 60 km/h in poi.Sto cercando da 1 anno di capire che cosè, ho provato di tutto.Dapprima pensavo alla portiera rumorosa, poi mi sono rassegnato e mi soo convinto che fossela presa d'aria sx o il serbatoio, ma non sono mai andato a fondo.Ho pure isolato l'imboccatura del serba con della gomma per toglere le probabili vibraz.
fild7 Posted - 24 May 2006 : 00:55:36
no allora il mio è diverso di rumore... lo fa da 55km/h a 120km/h.. sia a marcia inserita, sia a folle, sia con la frizione abbassata.. ma è una cosa proprio lieve che sento solo a capote chiusa.. sarà qualche carterino...
klovis Posted - 23 May 2006 : 18:45:59
mi sa che perdi il cambio per strada se non fai tirare le viti
ciavatta Posted - 23 May 2006 : 18:40:05
se sparisce quando abbassi la frizione potrebbe essere il cambio, dato che in quel caso non gli arriva il moto e quindi sparisce il rumore...potrebbe essere lo stesso problema di ZAK, cioè i cuscinetti del cambio....speriamo di no! inCUL0 alla balena!
Gigga2000 Posted - 23 May 2006 : 18:17:45
quote:
Originally posted by ciavatta

da quel lato c'è la batteria, la presa d'aria, e sotto il gruppo del cambio....una domanda, ma il rumore lo fà anche da fermo al minimo, o solo mentre la macchina è in movimento?

Ho scovato il rumore, quando premo il pedale della frizione il rumore sparisce, il 30 ho il tagliando dei 90.000 e gli faccio dare un'occhiatina
Gigga2000 Posted - 23 May 2006 : 08:50:25
A me lo fa alle stesse velocità di fild ma lo fa anche da fermo, visto che su quella presa d'aria è collegata l'aspirazione e il rumore sembra che provenga dall'attacco al motore dell'aspirazione, proverò a pulire il corpo farfallato.
fild7 Posted - 23 May 2006 : 00:03:41
a me lo fa da dopo la riparazione da 50km/h a 89/90 km/h circa..
cmq credo sia un carterino...appena ho tempo vado in toyota che li ho già avvertiti
ciavatta Posted - 22 May 2006 : 20:59:38
da quel lato c'è la batteria, la presa d'aria, e sotto il gruppo del cambio....una domanda, ma il rumore lo fà anche da fermo al minimo, o solo mentre la macchina è in movimento?
Gigga2000 Posted - 22 May 2006 : 13:03:06
quote:
Originally posted by fild7

metallico?

Si sembra metallico, il rumore rimane costante anche con l'aumento dei giri motore
fild7 Posted - 22 May 2006 : 12:52:47
metallico?

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.33 seconds. Snitz Forums 2000