T O P I C R E V I E W |
luka |
Posted - 29 Mar 2006 : 08:10:28 domanda x chi si è già lanciato nell'avventura dell'omologazione di gomme e cerchi vorrei sapere se il fogliettino magico ha una scadenza entro la quale bisogna fare il tutto oppure no. Visto che stò seriamente pensando a fare il salto di misure durante la ricostruzione della mia Emme solo che non sò ancora x quanto ne avrò non vorrei ritrovarmi con un nulla di fatto  grazie a tutti |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
donny |
Posted - 20 Apr 2006 : 23:00:54 Quello che mi fa girare le OO è che per la MX-5 ho avuto il nulla osta senza spendere 1 centesimo. Per la MR2 ci vogliono 100€... sta con le gomme originali... alla grande! |
luka |
Posted - 06 Apr 2006 : 10:24:13 Chi può postarmi tutta la trafila dei documenti, versamenti e l'indirizzo della CETOC per la richiesta grazie mille   |
agif |
Posted - 30 Mar 2006 : 19:18:08 quote: Originally posted by fild7
quote: Originally posted by romoby
Le 4X100, senza considerare il centraggio, sono montabili su Renault Clio e Megane, Toyota Yaris e Corolla, Mini BMW ed alcune Rover...
non lo sapevo...di buono c'è giusto la mini tra quelle
Perchè cos'hai contro una ROVER!!??!       |
fild7 |
Posted - 29 Mar 2006 : 23:32:21 quote: Originally posted by romoby
Le 4X100, senza considerare il centraggio, sono montabili su Renault Clio e Megane, Toyota Yaris e Corolla, Mini BMW ed alcune Rover...
non lo sapevo...di buono c'è giusto la mini tra quelle |
romoby |
Posted - 29 Mar 2006 : 19:43:47 Le 4X100, senza considerare il centraggio, sono montabili su Renault Clio e Megane, Toyota Yaris e Corolla, Mini BMW ed alcune Rover... |
Stew |
Posted - 29 Mar 2006 : 17:40:33 quote: Originally posted by fild7
secondo me le migliori misure sono scritte qui: http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=184
preferisco avere 17 davanti e dietro anche xche in caso la cambiassi me li potrei portare...
i cerchi con attacco 4x100 non li porti tanto in giro... |
luka |
Posted - 29 Mar 2006 : 17:30:28 fild questione di gusti io tanto sò che rimarranno sempre solo sotto alla mia Emme quindi preferirei faro il differenziato frà anteriore e posteriore
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Stew |
Posted - 29 Mar 2006 : 16:11:31 quote: Originally posted by ciavatta 215/40 R17 86 W Canale 7/7.5 rotolamento + lungo di 0.6% .....
... per chi ha il my2003. Per chi ha il my2000 il rotolamento si allunga del 3,038%
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fild7 |
Posted - 29 Mar 2006 : 16:11:21 secondo me le migliori misure sono scritte qui: http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=184
preferisco avere 17 davanti e dietro anche xche in caso la cambiassi me li potrei portare... |
ciavatta |
Posted - 29 Mar 2006 : 14:09:43 quote: Originally posted by stew
Un cm di differenza tra ant e post forse è un po poco, meglio 2 cm come sul my2000. ANT: 195/45 - 16 Post: 215/40 - 17
io vorrei omologare proprio queste misure... l'unico problema è che per aver maggior scelta di pneumatici l'indice di carico all'anteriore dovresti abbassarlo di un punto, quindi:
195/45 R16 80 V Canale 6.5/7 rotolamento + corto di 0.45% 215/40 R17 86 W Canale 7/7.5 rotolamento + lungo di 0.6%
passo alle gomme:
-Yokohama A539 asimmetriche 195/45/16 80V 215/45/17 87W 450 Euro a treno -Toyo Proxes T1-R 195/45/16 80V 215/45/17 87W 375 Euro a treno -Uniroyal Rain Sport 1 195/45/16 80V 215/45/17 87W 372 Euro a treno -Marangoni Zeta Linea 195/45/16 84V 215/45/17 87W 326 Euro a treno -Falken-Ohtsu ZE-512 195/45/16 84V 25/45/17 87W 338 Euro a treno -Michelin Pilot Exalto PE2 195/45/16 84V 215/45/17 87W 551 Euro a treno -Fulda Carat Exelero 195/45/16 84V 215/45/17 87Y 400 Euro a treno -BF Goodrich g-Force Profiler 195/45/16 84V 215/45/17 87W 444 Euro a treno
Come vedi la disponibilità di gomme con queste misure è ampia....anche se con altre misure si rispecchierebbe maggiormente il rapporto di rotolamento, ma con minor sccelta di gomme... Io, personalmente, non vorrei ritrovarmi delle misure che mi "costringono" a montare una sola marca, percui mi farò omologare queste, montando Yokohama o Toyo,e d'inverno le Uniroyal, dato che invernali "veri" con queste misure non ne ho trovati...
p.s. I prezzi li ho estrapolati da gommadiretto.it
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romoby |
Posted - 29 Mar 2006 : 14:09:33 D'accordo fondamentalmente con Stew; le misure che continuo a consigliare sono sempre le stesse: 195/45r16 e 225/35r17 possibilmente et42 ant. et38 post, canale 6,5 ant e 7/7,5 psot...
Comunque, per le 195/45r16 bisogna prestare attenzione al disegno ed all'indice di carico (tendenzialmente 80V); inoltre, il rotolamento è inferiore dello 0,6 %...
Altro fattore importante, è la mancanza nel database Cetoc.
Le misure più facili da omologare e reperire sono quelle che ha scritto Agif.
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Stew |
Posted - 29 Mar 2006 : 13:18:59 Un cm di differenza tra ant e post forse è un po poco, meglio 2 cm come sul my2000. ANT: 195/45 - 16 Post: 215/40 - 17 |
agif |
Posted - 29 Mar 2006 : 12:36:54 secondo me.... ANT: 205/40-16
POST 215/40-17
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luka |
Posted - 29 Mar 2006 : 10:50:13 quote: Originally posted by romoby
Non ha formalmente una scadenza...ma considera che in Cetoc, con l'anno nuovo, "resettano" molte richieste che non sono seguite al pagamento e quindi alla regolarizzazione del nulla-osta.
Una volta che hai ottenuto il nulla-osta, esso non ha scadenza.
Fossi in te inizierei a pensarci subito, e mi auguro che presto metterai in strada la emme.
Grazie mille Rom sempre pronto e disponibile  secondo voi:
ANT 195/45-16 o 205/40-16
POST 215/40-17 o 225/35-17
quali sono più adatte e più facili da reperire in commercio in più canale ant e post differenziato oppure uguali?  |
fild7 |
Posted - 29 Mar 2006 : 10:16:55 sempre riguardo il nullaosta: quante misure si possomo chiedere sullo stesso nullaosta? io avevo sentito parlare di 3 misure... |