T O P I C R E V I E W |
montec |
Posted - 22 Feb 2006 : 18:10:59 Sempre io e credo Vi romperò finche non compro la macchina. Ne ho visto una interessante, unico neo che mi ha insospettito è l'usura o meglio il volante e il pomello sono pittosto lucidi, con i buchi nella pelle del volante che mi sembrano diminuiti di profondità. La macchina la danno per 59,000 km, secondo voi segni di uso tali che km suggeriscono.... potrebbe essere che il proprietario con un km simile abbia potuto usurare il volante e il cambio per una sudorazione diciamo eccessiva? |
4 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
fild7 |
Posted - 23 Feb 2006 : 00:01:01 calcola anche che essendo una spyder, magari l'estate se la si lascia parcheggiata un po ferma sotto il sole, un pò si può rovinare..credo |
agif |
Posted - 22 Feb 2006 : 19:58:53 anke a me insospettirebbe un bel po.... la mia ne ha pochi di meno...ma il volante è nuovo di zecca....sarà perchè forse guido con i guanti di seta purissima????      dai scherzo....cmq prova a guardare anke i gommini dei pedali.....però a me 59.000 kilometreti mi sa un po da tirati indietro....hai presente un po le offerte al supermercato 99.90€???? sembra quasi mettere 59 per non mettere 60.000 magari mi sbaglio...ma cerca di andare in fondo il più possibile...magari contatta il proprietario precedente....sbirciando sul libretto....
Buona fortuna |
pikappa |
Posted - 22 Feb 2006 : 18:32:01 Ti rispondo da esperto del settore: normalmente un'usura eccessiva e un esagerato effetto "lucido" di volante e pomello stanno effettivamente ad indicare kilometraggi abbastanza elevati, sicuramente di più che 59.000. Altri fattori però possono essere una pessima qualità dei materiali usati (che non è il caso della Emme), trascuratezza nella manutenzione del veicolo (ad es. non passare mai cera protettiva sulla pelle), o effettivamente anche una sudorazione sopra la norma e molto acida. Devo dire che come prima valutazione dell'usato si guarda sempre a occhio se l'usura degli interni può corrispondere abbastanza al kilometraggio, però ci sono casi o di macchine tenute particolarmente bene con gli interni perfetti o al contrario di auto tenute molto male... |
giul |
Posted - 22 Feb 2006 : 18:27:16 Anche il mio volante ha quel lucido che tu dici, quasi "plasticoso" e - all'apparenza - "diminuito di spessore". Ora ha 83ooo km, ma era così anche a 25ooo. Ogni tanto gli faccio un trattamento pelle per dargli un po' di migliore aspetto. Il pomello non l'ho nemmeno guardato; l'ho sostituito con un' ISOTTA pelle/cromo. |