| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Vibrazione, appello generale !!!

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
robytel Posted - 20 Feb 2006 : 21:32:52
Non ci credo...non e' possibile....inizio a detestarla !!!
Sta caxxo di macchina continua a vibrare, sintomo: Vibrazione in accelerazione fin dai bassi giri e in tutte le marce, con maggior enfasi in prima ed in seconda, la vibrazione puo' essere paragonata ad una vettura che va a "tre", ovviamente accelerando a vettura ferma il motore gira benissimo senza rumori strani. Il fenomeno varia di molto a seconda delle gomme montate ( in questi ultimi mesi ho fatto impazzire il mio gommista ......) il risultato migliore si ha con le Yoko di serie. Con le toyo (spalla morbida) la vibrazione e amplificata. Ho notato che lo si nota di piu' a meccanica fredda ( non a motore freddo....) . Ultimo indizio, noto sopratutto a vettura fredda che la luce dei fanali che illumina gli oggetti sulla mia destra (....scusate la spiegazione empirica....) vibra notevolmente seguendo il ritmo delle vibrazioni, questo effetto lo noto anche a velocita' costante sino a 100 km/h.
La bastarda dai 110 in su va liscia come l'olio (....insomma va decisamente meglio....) il problema lo si nota di piu' a 50/60 km/h.
Ditemi che succede anche a qualcun'altro....... non e' possibile che lo faccia solo la mia !!!!! E di un fastidioso che non vi dico !!!!
Inutile dire che i meccanici e i gommisti da me interpellati non hanno cavato un ragno dal buco.....
12   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
robytel Posted - 13 Mar 2006 : 13:23:40
quote:
mela Posted - 12 Mar 2006 : 20:17:16
--------------------------------------------------------------------------------
Anche quella di Gigi vibra in accelerazione piena però dopo i 4000 giri smette (amore GIURO che non l'ho tirata) però non mi/gli crea nessun problema ulteriore, è proprio minima, bisogna farci caso,altrimenti neanche si nota.

il problema e' che sulla mia la vibrazione assume le proporzioni di "andamento da trattore".
Stamattina l'ho portata a far pulire gli iniettori....vediamo stasera come va a finire....
tritto Posted - 12 Mar 2006 : 20:46:56
Robytel , tienici informati!
In bocca al Lupo.
mela Posted - 12 Mar 2006 : 20:17:16
Anche quella di Gigi vibra in accelerazione piena però dopo i 4000 giri smette (amore GIURO che non l'ho tirata) però non mi/gli crea nessun problema ulteriore, è proprio minima, bisogna farci caso,altrimenti neanche si nota.
robytel Posted - 10 Mar 2006 : 13:30:16
Importanti novita !!!
Ho trovato un meccanico degno di questo nome, ha provato la vettura per una mezz'ora dopodiche e' giunto alla conclusione che difficilmente e' un problema di meccanica. Secondo lui puo' essere un iniettore che lavora male, ha avuto gli stessi sintomi tempo fa su un altra vettura. Ho smontato le candele e guardando la testa dei pistoni con l'aiuto di una lampada ho notato che uno dei 4 ( il primo vicino alla batteria...) e' decisamente piu' chiaro rispetto agli altri 3 !!!! lo stesso meccanico mi ha anche suggerito che puo' trattarsi anche di una bobina che lavora male. Ho tolto quindi la bobina dal primo cilindro e l'ho messa sul secondo, ho gia' fatto un centinaio di km e stasera controllo se il pistone diverso e' diventato appunto il secondo. Altro suggerimento che mi ha dato e' quello di cambiare il filtro della benzina, solo che penso sia attaccato alla pompa sopra il serbatoio....c'e da smontare un po' di roba....
donny Posted - 07 Mar 2006 : 17:41:29
la mia fa qualcosa di simile. Più che una vibrazione è un tremolio che sembra arrivi dalla ruota posteriore destra.
Insomma in accelerazione o riprendendo in seconda (specialmente), ma lo fa anche in prima, mi "tremola" tra i 2.500 e i 3.000 giri.
La cosa che ho notato, inoltre, è che questo difetto si enfatizzi se sulla M siamo in due.
In un post che ho letto su questo forum qualcuno aveva trovato dello sporco tra mozzo e disco freno ed aliminandolo ha eliminato anche il problema.
Sta cosa mi sta estremamente sulle balle, però anch'io ho il cambio che fila liscio come l'olio.
I miei interventi:

- Sostituzione gomme;
- Controllo cerchi;
- controllo semiassi;
- Controllo barre e braccetti;
- Controllo sul ponte e fatta girare con marcia innestata.

in quest'ultimo controllo si è notato un lieve saltellamento (infinitesimale da pignolo) della ruota; il meccanico ha detto che a suo parere non è da li che deriva il difetto.
Prossimamente provvedero' a smontare la ruota la pinza e a fare pulizia tra mozzo e disco freno. Non è improbabile infatti che vi sia dello sporco, poi provvederò a fare un'equilibratura a ruota montata per vedere se il problema potrebbe derivare da uno sbilanciamento del disco freno... ho i miei dubbi, ma prima di fare aprire il cambio ci penso su!
zak Posted - 24 Feb 2006 : 21:09:18
avevo capito che era simile al mio problema,così non ho la + pallida idea di cosa possa essere
robytel Posted - 23 Feb 2006 : 20:44:05
quote:

supporti motore? potrebbe essere?

Li ho controllati e ricontrollati...a vista sembrano perfetti.
ciavatta Posted - 23 Feb 2006 : 19:52:52
supporti motore? potrebbe essere?
robytel Posted - 23 Feb 2006 : 19:12:43
Ciao Zak, il problema e' che il mio cambio non e' per nulla rumoroso, si tratta proprio di una vibrazione del tutto simile un un 4 cilindri che va a tre...ovviamente in modo meno accentuato, ti ripeto nessun rumore tipico di cuscinetti. La macchina saltella fisicamente , lo senti sulle chiappe!!!
Come prima cosa mi sa che devo trovare un officina con i rulli e far girare la macchina per vedere se si nota il saltellamento.
La mia e un 10/2000 l'olio del cambio l'ho cambiato l'anno scorso ed ha 10000 km.
zak Posted - 23 Feb 2006 : 13:31:28
forse è il problema che è successo a me prima di Natale.
All'inizio faceva un rumore strano da l'idea del trascinamento ma non è una vera e propria vibrazione, che poi è il classico rumore sferragliante dei cuscinetti del cambio, lo faceva soprattutto in 2-3 su velocità di 50-60 all'ora poi col tempo aumenta e lo fa in tutte le marce lo fa intorno hai 2500- 3000 rpm se non ricordo male
vai a vedere poi qui:
http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=2850

questa è la lettera che ho scritto a lla toy a me hanno passato i ricambi in garanzia ma la manodopera è rimasta a carico mio per la modica cifra di 400 euri
che olio hai nel cambio?
quanti KM?
e che modello è e quando è stata immatricolata?

disponibile per qualsiasi domanda
luca Posted - 21 Feb 2006 : 08:35:00
quote:
Originally posted by robytel

Forse ho trovato qualcosa...http://www.mr2roc.org/phpBB2/viewtopic.php?t=9411
Chi mi fa per favore un sunto del discorso....dal mio inglese maccaronico ho capito che il tizio ha il mio stesso problema e la diagnosi sono degli ipotetici cuscinetti nel cambio......poi lui si incaxxa perche non la fanno in garanzia...

Esatto, all'inizio sospettava il cuscinetto di una ruota ma poi si è rivelato un problema ad un cuscinetto del cambio.
robytel Posted - 20 Feb 2006 : 23:16:36
Forse ho trovato qualcosa...http://www.mr2roc.org/phpBB2/viewtopic.php?t=9411
Chi mi fa per favore un sunto del discorso....dal mio inglese maccaronico ho capito che il tizio ha il mio stesso problema e la diagnosi sono degli ipotetici cuscinetti nel cambio......poi lui si incaxxa perche non la fanno in garanzia...

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.4 seconds. Snitz Forums 2000