T O P I C R E V I E W |
mao.panz |
Posted - 17 Feb 2006 : 13:34:28 ciao presidente. sò che abiti in prov. MI e hai fatto rimappare la centralina. anch'io dovevo farlo poi ho rimandato causa incidente. ora però sono di nuovo intenzionato. io conosco un buon preparatore di mufggiò che me lo può fare, addirittura intercedendo presso mamma toyota per mantenere la garanzia (ho fatto appena 2.100 km). tu da chi lo hai fatto? how much? puoi quantificarmi incremento prestazioni in termini coppia e cv? affidabilità / garanzia ? grazie a chiunque mi dia informazioni in merito ciao ciao |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
Templare |
Posted - 03 Mar 2006 : 21:19:47 Ah dimenticavo. Oltre al modulo, che ti permette di alzare, ma non di sopprimere il fuel cut, puoi anche toglierlo definitivamente in due modi.
Il più brutale consiste nel togliere il tubicino che va al sensore MAP, otturandolo poi per evitare aspirazione e perdita d'aria. Il vantaggio é che é economico ed immediato, di contro non ti funzionerà più (ammesso che ti piaccia come funzioni) il manovacuometro di serie.
Il secondo consiste nel saldare dentro la centralina un diodo zener da 4,3 volt fra il pin del segnale MAP e massa. Costa qualche centesimo (fra diodo, stagno e corrente per il saldatore ), Ma fai un lavoro pulito. |
Templare |
Posted - 03 Mar 2006 : 21:12:09 quote: Originally posted by jeff
Eh,ma a quanto ne so,non si può rimappare una centralina di una mk2 .Per questo chiedevo
Se vai su tuning meccanico ed hai la forza di leggerti le quasi 50 pagine del topic "Tuning su MR2 turbo", trovi tutte le spiegazioni.
Ti anticipo che vai in fuel cut perchè la centralina taglia a circa un bar di boost per proteggere la meccanica. Fermo restando che con turbo e sistema di alimentazione di serie é sconsigliabile ed oltretutto inutile superare 1,1 bar di sovrapressione, puoi montare un modulino sulla linea del segnale MAP, per far credere alla centralina di stare sempre nel range consentito, anche superando il limite.
Hai detto bene, la centralina come é in origine non é rimappabile come del resto sulla MKIII. C'é un modo per farlo, modificando il circuito. Per saperne di più buttati nelle 50 pagine  |
jeff |
Posted - 03 Mar 2006 : 20:05:49 Eh,ma a quanto ne so,non si può rimappare una centralina di una mk2 .Per questo chiedevo |
mao.panz |
Posted - 03 Mar 2006 : 17:00:48 quote: Originally posted by jeff
Ciao ragazzi. SOno nuovo ed ho un quesito: Mr2 Mk2 Turbo In pratica,la vettura se si aumenta la pressione turbo,dopo un po,avviene un cut-off.In pratica la centralina taglia di colpo l’alimentazione o cosa del genere,e la macchina non va bene.
Per farla andare bene,dobbiamo lasciarla a pressioni originali.
Non c'è qualche modifica alla centralina,o qualche centralina aggiuntiva per risolvere questo problema? Grazie
semplicemente la centralina và in recover perchè legge parametri "sbagliati"! devi trovare un buon preparatore che te la rimappi... i moduli aggiuntivi sono solo stupidate. ciao ciao |
jeff |
Posted - 03 Mar 2006 : 16:10:09 Ciao ragazzi. SOno nuovo ed ho un quesito: Mr2 Mk2 Turbo In pratica,la vettura se si aumenta la pressione turbo,dopo un po,avviene un cut-off.In pratica la centralina taglia di colpo l’alimentazione o cosa del genere,e la macchina non va bene.
Per farla andare bene,dobbiamo lasciarla a pressioni originali.
Non c'è qualche modifica alla centralina,o qualche centralina aggiuntiva per risolvere questo problema? Grazie
|
x-unite |
Posted - 03 Mar 2006 : 16:05:10 L'unica Possibilità è una bella Greddy E-Manage Ultimate!!!!!!! Io la dovrei installare un il prossimo fine settimana poi vi posto i risultati del banco prova!!!!!!!!! |
miky-mr2 |
Posted - 19 Feb 2006 : 15:41:37 Ma non avevi avvertito uno spostamento in alto della zona rossa?
Miky |
fild7 |
Posted - 19 Feb 2006 : 01:22:58 quote: Originally posted by tritto...mi GABBARONO 400 neuri...
occhio mao... |
tritto |
Posted - 18 Feb 2006 : 20:13:48 Ciao a tutti,vi confermo che l'avevo portata a rimappare però non mi fecero assistere all'operazione. E' probabile che non abbiano fatto un accidente di niente perchè quando andai in Toyota per il tagliando , il capo Officina mi disse che la macchina era perfetta e che tutti i valori erano impostati nella norma....ergo... mi GABBARONO 400 neuri. Infatti dopo qualche mese ritornai per chiedere delle spiegazioni ma misteriosamente l'officina aveva chiuso...
|
mao.panz |
Posted - 18 Feb 2006 : 11:27:47 anch'io lo avevo letto. ciao ciao |
klovis |
Posted - 17 Feb 2006 : 20:06:17 quote: Originally posted by fild7
vi riferite a questo? http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=257
anche se dalle rullate del comar si vedeva che la emme di tritto avesse 140cv normali, anzi meno pure dato il caldo...
no,avevo letto da qualche parte che tritto aveva rimappato la centralina..non ricordo dove.. |
Templare |
Posted - 17 Feb 2006 : 18:38:56 quote: Originally posted by fild7
non si può rimappare la centralina originale... purtroppo
Come no? Basta crederci. Un buon preparatore (italiano) é prima di tutto un buon psicologo...    |
fild7 |
Posted - 17 Feb 2006 : 17:29:32 vi riferite a questo? http://forum.mr2.it/topic.asp?TOPIC_ID=257
anche se dalle rullate del comar si vedeva che la emme di tritto avesse 140cv normali, anzi meno pure dato il caldo... |
luka |
Posted - 17 Feb 2006 : 16:43:33 quote: Originally posted by tablo
Ma va là... Lo sanno tutti che è una balla!
         |
tablo |
Posted - 17 Feb 2006 : 15:51:50 Ma va là... Lo sanno tutti che è una balla! |