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 domanda sulle gomme

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T O P I C    R E V I E W
mao.panz Posted - 10 Feb 2006 : 08:08:05
quando ho fatto l'incidente, ho fatto un 180° a ruote bloccate. sia le anteriori che le posteriori portano i segni evidenti della "manovra". adesso sulle strade molto liscie, mi sembra di sentire dei leggerissimi movimenti (come micro saltelli) della macchina. secondo voi sono le gomme un pò spiattellate? tenete conto che ho montato le tein che, molto rigide, amplificano ogni disturbo...
ciao ciao
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
kid Posted - 24 Feb 2006 : 14:41:58
delle Toyo che mi dite?
robytel Posted - 24 Feb 2006 : 13:27:40
quote:
romoby
Pistone Incallito



Italy
853 Posts
Posted - 23 Feb 2006 : 23:21:19
--------------------------------------------------------------------------------

Hanno ragione: le Toyo Proxes t1R hanno una mescola morbida, anche se non sono d'accordo sul fatto che la direzionalità peggiori...il disegno appunto "direzionale" aiuta tantissimo, ma bisogna considerare che per la misura "stock" a mio avviso non sono le migliori



La reattivita' peggiora tantissimo con le gomme da 15" .....sicuramente con i 17 le cose cambiano, anche perche mi sa che le le advan di serie ( A043 ) siano solo prodotte nelle misure appunto di serie, quindi un paragone con le 17 non si puo' fare.
robytel Posted - 24 Feb 2006 : 13:24:14
quote:
kid Posted - 24 Feb 2006 : 13:15:14
--------------------------------------------------------------------------------
Ma in definitiva qual'è la marca/modello migliore
per le misure di serie di una MKIII ?

Indipendentemente dall'eventuale costo,
il migliore come prestazioni per un uso a 360°.

Faccio pochi km/anno e visto il peso della macchina non
credo durino così poco.

Grazie.
Ciao


Sull'asciutto personalmente ritengo che le yokohama (advan) montate di serie siano ottime come grip e come reattivita'. Per il bagnato...che dire io preferisco che la gomma tenga bene sull'asciutto, poi quando piove alzo un pochino il piede.....
kid Posted - 24 Feb 2006 : 13:15:14
Ma in definitiva qual'è la marca/modello migliore
per le misure di serie di una MKIII ?

Indipendentemente dall'eventuale costo,
il migliore come prestazioni per un uso a 360°.

Faccio pochi km/anno e visto il peso della macchina non
credo durino così poco.

Grazie.
Ciao
giul Posted - 24 Feb 2006 : 10:02:59
Ah, se ci fossero ancora le vecchie, care CEAT, o i Cinturato Pirelli e la versione RRACCING CN36 .... sulla mia Kadett coupè rallye (1100 doppio carburatore e - soprattutto - cofano dipinto di serie nero opaco) ululavano in tutte le curve dai 55 Km/h in sù (beh, in sù ... un po' ... )

romoby Posted - 23 Feb 2006 : 23:21:19
Hanno ragione: le Toyo Proxes t1R hanno una mescola morbida, anche se non sono d'accordo sul fatto che la direzionalità peggiori...il disegno appunto "direzionale" aiuta tantissimo, ma bisogna considerare che per la misura "stock" a mio avviso non sono le migliori.Le Proxes sono caldamente consigliate per chi non usa la vettura quotidianamente, e per chi ha fatto il "change over", ovvero ha aumentato il raggio diminuendo la spalla....
Le Uniroyal a mio avviso sono le migliori sul bagnato e ottime sulle basse temperature, ma d'estate lasciano il passo, oltre ad essere un pochino rumorose alle alte velocità...
Le Bridgestone non le ho mai usate, mentre la Yokohama produce coperture per tutti i gusti...
Caro Giul, la scelta non è facilissima, ed anche io entro prossima settimana devo decidere (anche se la mia è una scelta "obbligata")!!
agif Posted - 23 Feb 2006 : 23:19:18
io non mi trovo affatto male con il t1-r....anzi se tornassi indietro rifarei la stessa scelta.....
se vuoi provarli giul sai dove abito!!!!
anke se bisogna dire che ha un setup-diverso la mia!!!
giul Posted - 23 Feb 2006 : 22:44:39
Non ho molte scelte. Il mio pusher mi procura (nelle misure e con i "carichi" giusti): Dunlop, Toyo, Uniroyal e Continental (con difficoltà ed a prezzi molto più sostanziosi dei quattrocento o poco più)oltre che Pirelli 6000 e Michelin da utilitaria francese.
Io - a naso - starei sulle Uniroyal, se non fosse che hanno un disegno bruttino bruttino e anche l'occhio - come disse Polifemo - vuole la sua parte. Ora mi spiazza scoprire che quelle che sono dichiarate con la spalla rigida (rispetto a Uniroyal) hanno in realtà proprio una spalla che cede. Mi chiedo come saranno le altre ....
Giul
robytel Posted - 23 Feb 2006 : 19:24:10
quote:
giul Posted - 23 Feb 2006 : 16:10:58
--------------------------------------------------------------------------------
Aggiungo dubbi ai dubbi.

Nonostante davanti a casa mia ci sia ancora una montaga di neve, oggi un sole intermittente ha tentato di dirci che tra un po' viene marzo.
Per me marzo è il mese del gommista, nel senso che tiro giù le "termiche" e butto sù le "estive".

Come oramai tutti sanno, io sono innamorato delle misure stock e quindi 185/55/15 + 205/50/15. Oggi mi hanno proposto (con poca differenza di prezzo in favore delle "orientali")
* TOYO Proxes PXT 1R - spalla rigida - minor durata - bellissimi
* UNIROYAL R550 - spalla morbida - maggior durata - 'nsomma!

Tiro in aria la monetina, o qualcuno mi dà qualche suggerimento (tenendo in considerazione il fatto che dispongo/disporrò di assetto touring, duomi, barre, piastre)?

G R A Z I E !!! Iddio vi renda merito e ... vi possa mandare alle Olimpiadi.

giul



NOOO....!!! FERMO !!!!!
Ho montato le toyo per un paio di mesi....La spalla e' morbida !! la reattivita' della vettura peggiora e di tanto, prova a zigzagare con decisione a 70/80 km/h e vedrai che numeri....In compenso il grip generale e' buono perche e' morbida anche la mescola, e sul bagnato vanno bene.

Per fortuna il mio gommista con il cuore in mano me le ha ritirate e ho rimontato le Yoko di serie.....tutta un altra musica, reattivita' e grip sono ottimi.....e sono per me molto buoni anche sull'umido.

Alla fine dei conti con le 15 pollici la soluzione delle gomme originali e' quella che ritengo migliore.
fild7 Posted - 23 Feb 2006 : 16:24:42
quote:
Originally posted by luca
P.S.: non so se le RE040 le fanno nelle misure del m.y. '00. A me le hanno proposte a 480€ all inclusive.


le fanno le fanno... ce l'ho sulla mia...
luca Posted - 23 Feb 2006 : 16:16:10
quote:
Originally posted by fild7

io direi Toyo giul...
cmq se non le hai provate, dai un'occhiata alle bridgestone che sta per montare anche luca..le RE070 mi pare


RE040.
Vedo che sei attento, però. Bravo!

P.S.: non so se le RE040 le fanno nelle misure del m.y. '00. A me le hanno proposte a 480€ all inclusive.
fild7 Posted - 23 Feb 2006 : 16:13:12
io direi Toyo giul...
cmq se non le hai provate, dai un'occhiata alle bridgestone che sta per montare anche luca..le RE040 mi pare
giul Posted - 23 Feb 2006 : 16:10:58
Aggiungo dubbi ai dubbi.

Nonostante davanti a casa mia ci sia ancora una montaga di neve, oggi un sole intermittente ha tentato di dirci che tra un po' viene marzo.
Per me marzo è il mese del gommista, nel senso che tiro giù le "termiche" e butto sù le "estive".

Come oramai tutti sanno, io sono innamorato delle misure stock e quindi 185/55/15 + 205/50/15. Oggi mi hanno proposto (con poca differenza di prezzo in favore delle "orientali")
* TOYO Proxes PXT 1R - spalla rigida - minor durata - bellissimi
* UNIROYAL R550 - spalla morbida - maggior durata - 'nsomma!

Tiro in aria la monetina, o qualcuno mi dà qualche suggerimento (tenendo in considerazione il fatto che dispongo/disporrò di assetto touring, duomi, barre, piastre)?

G R A Z I E !!! Iddio vi renda merito e ... vi possa mandare alle Olimpiadi.

giul




edit Posted - 18 Feb 2006 : 02:19:19
Volentieri
Visto che finalmente ho trovato i cerchi.
195-50-15" ora monto le ventura 185-60-14" e sono molto soddisfatto soprattutto della tenuta sul bagnato.
Ciao grazie EdiT
gigi Posted - 13 Feb 2006 : 22:19:28
Sono a casa e fuori orario lavorativo... eheheh.. ditemi la misura che vi faccio un preventivo onesto così valutate voi.

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