T O P I C R E V I E W |
slaanesh |
Posted - 21 Jan 2006 : 13:08:22 Macchina pronta... Il problema erano le bronzine.. indi per cui resoconto:
Sostituzione bronzine, cambio dell'olio, sostituzione del filtro dell'olio..
Io spero vivamente che questa poverina nn torni piu in toyota e che si sia finalmente risolto tutto..
La macchina mi sembra vadi perfettamente anche perche sono andato via a una z4 :P (forse nn conosceva bene le strade come le conosco io.. pero al semaforo l'o lasciata dietro!! UHAuhaua ) MR2 RuLeZ
Edito. Era una 2.0 non un 3.2 senno mi lasciava dietro il telaio :P
|
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
kapovolto |
Posted - 27 Jan 2006 : 21:56:24 quote: Originally posted by zak
Se sai accontentarti la soddisfazione più grande te la darà il rumore...
ma se hai ancora la scorreggina di scarico ma che rumbore e rumbore*     
*dall'antico L*******Es di provincia trad.:Rumore
Gnurant... il rumore del filtro!!! |
zak |
Posted - 27 Jan 2006 : 13:12:26 Se sai accontentarti la soddisfazione più grande te la darà il rumore...
ma se hai ancora la scorreggina di scarico ma che rumbore e rumbore*     
*dall'antico L*******Es di provincia trad.:Rumore |
kapovolto |
Posted - 26 Jan 2006 : 22:17:17 quote: Originally posted by slaanesh
lo scarico completo comar nn credo dia problemi.. ma nn vorrei che quel filtretto diretto mi possa creare rogne o pericolosita alla salute dell motore.. nessuno ha esperienze in merito? con un filtro k&n non otterrei un incremento di potenza.. ma con un diretto forse riuscirei a prendermi un buon 3% in piu sulla potenza totale? oppure sto dicendo castronerie? c'e rischio? aaaaaaa :(
Se per "diretto" intendi un filtro a cono libero (senza scatola filtro) io lo ho su da circa 35.000 km e non mi ha mai dato problemi. Devi solo pulirlo un po' più spesso di un filtro "scatolato", diciamo ogni 5/6000 km, dipende anche dal tipo di strade che frequenti. Sulle prestazioni hai un leggero guadagno in basso, il motore è un po' più pronto a salire già dai 3500 giri, però hai sicuramente una perdità in alto per cui aspettati pure un 5/10 km in meno di velocità massima. Se sai accontentarti la soddisfazione più grande te la darà il rumore... |
slaanesh |
Posted - 25 Jan 2006 : 12:56:53 bello bello :P |
giul |
Posted - 25 Jan 2006 : 09:27:31 L'unico rischio è di dire castronerie ... |
slaanesh |
Posted - 24 Jan 2006 : 22:29:44 lo scarico completo comar nn credo dia problemi.. ma nn vorrei che quel filtretto diretto mi possa creare rogne o pericolosita alla salute dell motore.. nessuno ha esperienze in merito? con un filtro k&n non otterrei un incremento di potenza.. ma con un diretto forse riuscirei a prendermi un buon 3% in piu sulla potenza totale? oppure sto dicendo castronerie? c'e rischio? aaaaaaa :( |
grassom |
Posted - 24 Jan 2006 : 21:00:18 Ciao slaanesh, come va la M, spero bene. Se posso consigliarti, monta il kn nell'airbox originale, io l'ho pagato 78 euro compreso di kit pulizia, non noterai incrementi di potenza significativi ma se non altro non lo cambi più (se rispetti il metodo di pulizia).
Ciao. |
slaanesh |
Posted - 24 Jan 2006 : 18:34:58 intendevo a aspirazione diretta.. pero bho.. nonmene intendo.. giul mi ha messo paura:P nn vorrei far danni alla mia bimba :P |
giul |
Posted - 23 Jan 2006 : 00:20:29 Caro Slaanesh, in punta di piedi perchè non sono dotato di grande scienza , ti sottolineo qualcosa a proposito del filtro aria.
Una volta installato il sistema di scarico completo COMAR, che ti regalerà senz'altro nuove emozioni (sound) e nuove performance , l'aspirazione più appropriata resta un buon filtro a pannello più permeabile (non alle impurità, evidentemente) installato dentro l'airbox stock. Ti consiglio caldamente il K&N (per esperienza diretta) ovviamente specifico per la nostra Emme. Tra l'altro rappresenta una certa economia in quanto, una volta acquistato (fai conto un'ottantina di euro, se non ricordo male) ti dura un'eternità.
Se invece vuoi anche avventurarti ad esplorare un'aspirazione più ... aggressiva, devi tener conto dei limiti imposti dalla centralina che si autoadatterà (con la procedura di reset = stacco batteria per un'oretta) a scarico e a filtro a pannello, ma difficilmente ad un ingresso d'aria più abbondante come quello di un'aspirazione cd. dinamica. Poichè la nostra centralina è carognissima e come pulzella verginella non si lascia toccare, il procedere può essere molto pericoloso e costoso, come peraltro attentare alle virtù della suddetta pulzella verginella. 
giul  |
fild7 |
Posted - 22 Jan 2006 : 23:31:02 quote: Originally posted by slaanesh Se installo l'impianto comar completo.. con un buon filtro dimanico.. gia dovrei guadagnare qualcosa.. sui medio bassi.. o sbaglio?
ovvio..se no che li fanno a fare? anche se non ho capito che intendi per filtro dinamico: a pannello? aspirazione diretta? |
slaanesh |
Posted - 22 Jan 2006 : 17:31:33 tanto cambio tutto lo scarico :P :P ah un consiglio o una delucidazione..
Se installo l'impianto comar completo.. con un buon filtro dimanico.. gia dovrei guadagnare qualcosa.. sui medio bassi.. o sbaglio? |
fild7 |
Posted - 22 Jan 2006 : 02:14:51 cmq leva quei cavolo di pre cat anche prima di maggio... fidati |
pass |
Posted - 21 Jan 2006 : 18:41:12 essendo anch'io ignorante in materia,per togliersi il dubbio dei cilindri rigati o meno,non basta fare una rapida prova della compressione? |
slaanesh |
Posted - 21 Jan 2006 : 15:26:16 ti spiego.. il meccanico diceva che c'era poco olio.. anche se io come ho detto e ripetuto lo ho controllato.. e fate conto che ho abboccato un litro 2 mesi fa.. e avro fatto si o no 900/1000 km.. e in 900/1000 km è impossibile consumare tutto quell'olio li.. Ho riazzerato il conta kilometri quando sono uscito e tra 1000Km gli riporto a controllare i livelli ecc ecc.. cosi si vede se il consumo di olio si è stabilizzato o è ancora esagerato..
Anche a me sembra strano anche se nn faccio il meccanico che nn si siano rigati i cilindri o cq sminchiate le fasce.. Per questo volevo chiedervi una cosa... mettiamo che o sono sminchiate le fasce o ho i cilindri rigati.. il motore dovrebbe perdere molto in prestazioni.. oppure è solo una mia illusione? Perche io sinceramente il motore lo sento bello aggressivo.. nn ho notato dei cali di prestazioni.. spero che siano dati rinquoranti per la mia macchinina.. e cmq.. tra 700 km quando la riportero' dal meccanico vi faro sapere quanto olio ha consumato :) e da li sicuramente si capirà se ci sono altri problemi oppure no :)
|
grassom |
Posted - 21 Jan 2006 : 15:04:00 Non voglio fare la cucca, ma è molto strano che si siano rovinate solo le bronzine, che stanno sotto, mentre le fasce elastiche,i pistoni e le camicie non si siano rovinate, comunque meglio così slaanesh. Facci sapere i consumi di olio.
Ciao. |