| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 E ci risiamo.. >:|

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
slaanesh Posted - 16 Jan 2006 : 12:05:03
Mi ha appena chiamato il meccanico.. per quella famosa faccenda della macchina.. mi ha detto che l'ha appena messa sul ponte e che c'era poco olio... quindi di venirsi incontro per il PAGAMENTO.. ?!?!?
Ma cxxxo io ho rimesso l'olio il 3 mesi fa.. ci ho messo 1L.. e ci ho fatto si o no 900/1000 km... e tra le altre cose a dicembre quando ne parlai qui sul forum e mich mi disse di controllare perche quando tisi rompono i precat e c'e problemi al motore.. ne consuma di piu.. lo ricontrollai pure.. e c'era... adesso mi viene a dire che cen'e poco? com'e possibile? che abbia quindi consumato 1L di olio in 400 km? IMPOSSIBILE.. oppure melo perde.. madato che nn ho trovato una chiazza d'olio in terra quando la parcheggiavo.. nn mi sembra normale.. poi nn è che faccio il meccanico di professione.. pero è un parere..
intanto andro a parlare personalmente e incazzatamente ...

se vi vnene a mente qualcosa fatemelo sapere grazie
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
agif Posted - 17 Jan 2006 : 18:07:56
quote:
Originally posted by slaanesh

eh ma stavolta vado fino infondo.. mi faccio fare una relazione scritta di tutti i lavori effettuati, degli accorgimenti ecc ecc.. poi se mi gira il cxxxo ci metto anche lavvocato e in piu scrivo alla toyota.. staviolta ho proprio i cogxxoni pieni.. scusate le belle parole :P

Tranquillo!!!!
dai un po' di lavoro ai moderatori!!!
slaanesh Posted - 17 Jan 2006 : 00:57:32
eh ma stavolta vado fino infondo.. mi faccio fare una relazione scritta di tutti i lavori effettuati, degli accorgimenti ecc ecc.. poi se mi gira il cxxxo ci metto anche lavvocato e in piu scrivo alla toyota.. staviolta ho proprio i cogxxoni pieni.. scusate le belle parole :P
kapovolto Posted - 16 Jan 2006 : 23:15:27
quote:
Originally posted by fild7

l'olio lo devi controllare almeno 1 volta al mese o ogni 1000km sull'mr2..specie se sai che c'è qualche campanello di allarme acceso.
io ieri ho controllato dopo 1200km e c'ho dovuto mettere 700g circa...

Io 700g li ho consumati in 12.000 km, tra i 42.000km (3° tagliando) e i 54.000km (4° tagliando)...
zak Posted - 16 Jan 2006 : 21:11:07
io olio tra un tagliando e l'altro non ne aggiungo mai ora sono a 73000 km e ne manchera 300gg l'astina segna quasi 374 del livello tra 2000km tagliando
pre cat tolti in un epoca oramai lontana a me
giul Posted - 16 Jan 2006 : 20:00:01
Ehi, ma un motore giapponese - se non ha problemi congeniti precazzuti - tra un tagliando e l'altro, mica devi star lì a guardarci dentro ogni volta che ti muovi..... Sulla Yaris Verso 1,3 Sol che avevo prima - ad esempio - in 86ooo km l'olio l'ha visto 6 volte ai tagliandi e basta; la Pic-nic 2.o benza 77ooo km e idem e così il Nissan Prairie e le Civic, le Prelude ... il Subaru (Leone) turbo mi mangiava un filo d'olio, ma forse aveva ragione di mangiarselo.

giul.
mich Posted - 16 Jan 2006 : 19:17:18
300grammi per 13.000 Km mi sembra veramente un NULLA. Io con la Puma nuova da concessionario, andando veramante piano, CONSUMAVO 1,5 kG OGNI 10K... boh, ma che le mettete?l'olio extra vergine millesimato di Riva del Garda???????????
M
grassom Posted - 16 Jan 2006 : 19:12:45
Sono quasi al secondo tagliando ho percorso circa 13k dal primo e controllando l'olio forse ne manca 300g.
Faccio sia città che autostrada.

Saluti.
mich Posted - 16 Jan 2006 : 19:06:46
Sono stato chiamato in causa.

Beh pare che il consumo di olio sia legato ai pre cat, nel senso che in teoria (mi è stato spiegato) in caso di rottura pre cat il motore si mangia e si brucia tt l'olio, ma quello che rimane dovrebbe avere una viscosità molto differente.

Come ti scrivevo, a proposito della garanzia da usato, è difficile che il meccanico voglia pagare tutto lui. In caso di una garanzia UFFICIOSA, come quella dell'usato, tu dovresti pagare il pezzo da cambiare non ivato e lui la manodopera, con una garanzia ulteriore a 12 mesi, garanzia questa volta COMPLETA.

A me, senza pre cat, mi consuma 2,5Kg circa ogni 10.000 km. Mi sembra un consumo normale. Si vede che a Bergamo fa più freddo e consuma più olio!

Fammi sapere che cosa il meccanico ti ha detto per il pagamento.

M
agif Posted - 16 Jan 2006 : 19:05:01
quote:
Originally posted by luca

quote:

si lo so.. ma da novembre a oggi.. ossia che ho fatto 900/1000km con 1 L di olio... di questi 2 mesi.. 1 mese è stata in concessionaria toyota.. L'hanno tenuta piu loro che me in pratica.. quindi l'avranno controllata?!? fai conto che è da novembre alla fine di dicembre cel'ho portata 5 volte... ogni volta è stata in concessionaria da 1 settimana a 2! praticamente io l'ho usata si o no una 10 ina di volte..

Per me l'olio non esiste. Non so nemmeno se il motore della mia macchina ce l'ha o meno...
Un consumo come il tuo è senz'altro anomalo.

quoto luca....nessuno proplema d'olio sulla mia....
fild7 Posted - 16 Jan 2006 : 14:18:48
quote:
Originally posted by stew

quote:
beh sei te l'eccezione xche molti lamentano un consumo d'olio elevato

??
perchè dici ciò? a me sembrava l'incontrario..
Io comunque sto in media con Luca...

boh mi era parso di leggere che un po d'olio lo consuma a tutti
F-01 Posted - 16 Jan 2006 : 14:10:41
Quando i precat mi hanno fott...to il motore mi consumava un kg di olio ogni 100 KM.... ne bruciava una quantità impressionante dovuto proprio all'ovalizzazione della camicia del cilindro... apro parentesi, calcola che se consumi tutto questo olio e non lo trovi fuori al motore indovina dove va a finire anche se parzialmente bruciato???? si esattamente... tutto nello scarico a rovinare catalizzatore e terminale...chiudo parentesi.
Da quando ho sotto il motore nuovo invece non ne brucia nemmeno un grammo.
Stew Posted - 16 Jan 2006 : 14:00:28
quote:

??
perchè dici ciò? a me sembrava l'incontrario..
Io comunque sto in media con Luca...
luka Posted - 16 Jan 2006 : 13:48:23
Non è che magari il meccanico cerchi di trovare la scusa per farti scucire dei soldi per la riparazione? attento a non farti infinocchiare
fild7 Posted - 16 Jan 2006 : 13:36:55
quote:
Originally posted by luca
Per me l'olio non esiste. Non so nemmeno se il motore della mia macchina ce l'ha o meno...

luca Posted - 16 Jan 2006 : 13:03:53
quote:

si lo so.. ma da novembre a oggi.. ossia che ho fatto 900/1000km con 1 L di olio... di questi 2 mesi.. 1 mese è stata in concessionaria toyota.. L'hanno tenuta piu loro che me in pratica.. quindi l'avranno controllata?!? fai conto che è da novembre alla fine di dicembre cel'ho portata 5 volte... ogni volta è stata in concessionaria da 1 settimana a 2! praticamente io l'ho usata si o no una 10 ina di volte..

Un consumo come il tuo è senz'altro anomalo.

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.41 seconds. Snitz Forums 2000