T O P I C R E V I E W |
Orsetto |
Posted - 16 Jan 2006 : 00:01:33 Scusate il disturbo ma ho letto il topic di skywalker.Parlava del problema dei precat.Volevo sapere di che problema si tratta e cosa comporta alla MR2 del 2003?Se qualcuno gentilmente mi può dare delle delucidazioni,per poter operare prima che avvenga il danno alla piccolina  |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
lukeatme |
Posted - 24 Mar 2006 : 23:10:23 quote: Originally posted by stew
Bellissimo lo scarico, costi, rumore? dicci qualcosa..
p.s. vedo con dispiacere che la "sindrome da tamponamento mk3 grigio chiaro" continua....
Non si tratta ovviamente di scarico completo ma del solo terminale... Scarico + precat = 400 Euro Ho subito notato un rombo diverso, ma non stravolto rispetto all'originale. La maggiore differenza si nota intorno ai 2100 giri quando ha una tonalità che ricorda un motore di cilindrata ben maggiore. In fondo è un po' ciò che cercavo  Sabato scorso in centro a Bari ho visto (e sentito!) una Z3 con uno scarico che faceva un casino pazzesco e tremavo all'idea che anch'io ad ogni accelerata potessi far girare tante teste...   Per quanto riguarda i punti in cui è saltata la vernice sul paraurti, mi sono convinto che sta arrivando il momento di rivolgermi al mio carrozziere dato che lavaggio dopo lavaggio i buchi stanno diventando delle voragini   |
jarod |
Posted - 24 Mar 2006 : 17:21:16 quote: Originally posted by F-01
quote: Originally posted by stew
Bellissimo lo scarico, costi, rumore? dicci qualcosa..
p.s. vedo con dispiacere che la "sindrome da tamponamento mk3 grigio chiaro" continua....
Dovrebbero mettere un'etichetta all'interno del paraurti spiegando come si colora....e specificando che quella striscia sotto targa va lasciata di plastica nera..... 
..e che i buchi e le crepe vanno chiusi..    |
Stew |
Posted - 24 Mar 2006 : 17:19:38 "This part is intentionally left black"  |
F-01 |
Posted - 24 Mar 2006 : 17:02:36 quote: Originally posted by stew
Bellissimo lo scarico, costi, rumore? dicci qualcosa..
p.s. vedo con dispiacere che la "sindrome da tamponamento mk3 grigio chiaro" continua....
Dovrebbero mettere un'etichetta all'interno del paraurti spiegando come si colora....e specificando che quella striscia sotto targa va lasciata di plastica nera.....  |
Stew |
Posted - 24 Mar 2006 : 16:52:38 Bellissimo lo scarico, costi, rumore? dicci qualcosa..
p.s. vedo con dispiacere che la "sindrome da tamponamento mk3 grigio chiaro" continua.... |
giul |
Posted - 24 Mar 2006 : 16:33:04 APPPERO'
giul |
lukeatme |
Posted - 24 Mar 2006 : 16:18:55 Finalmente conclusa la questione "precat" sulla mia Emme, ora spero di poter dormire sonni più tranquilli!! Già che c'ero, ho regalato alla mia amata anche un bello scarico artigianale...



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lukeatme |
Posted - 21 Mar 2006 : 19:14:53 Signore e signori, ancora poche ore di attesa e vado a ritirare la mia piccola... Domani vi aggiorno!! Sono davvero impaziente perchè già che c'ero ho fatto una piccola modifica   |
lukeatme |
Posted - 20 Mar 2006 : 17:27:54 quote: Originally posted by fild7
anche xche togliere il catalizzatore, tra l'altro, è pure illegale
Immaginavo... |
fild7 |
Posted - 20 Mar 2006 : 08:12:03 anche xche togliere il catalizzatore, tra l'altro, è pure illegale |
ciavatta |
Posted - 19 Mar 2006 : 14:23:18 prego, non c^è di che.... |
lukeatme |
Posted - 18 Mar 2006 : 16:14:34 quote: Originally posted by ciavatta
aspetta un attimo...il catalizzatore è un'altra cosa rispetto ai PRE-catalizzatori. I precats stanno in due "rigonfiamenti" dei collettori un uscita dal blocco motore, mentre il catalizzatore si trova proprio a valle dei collettori e prima del finale. Per togliere i precats bisogna smontare i collettori e svuotare (a suon di martellate) il contenuto di questi due rigonfiamneti, al cui interno si trova il famigerato materiale ceramico. mentre per togliere il catalikzzatore, si è vero si può tagliare e sostituire con un tubo, ma.... è un'altra cosa e non c'entra con le rotture a cui siamo purtroppo soggetti....
p.s. per la revisione non credo ci siano grossi problemi....
Grazie mille, era proprio la descrizione chiara ed elementare di cui avevo bisogno!!  |
ciavatta |
Posted - 18 Mar 2006 : 13:57:10 aspetta un attimo...il catalizzatore è un'altra cosa rispetto ai PRE-catalizzatori. I precats stanno in due "rigonfiamenti" dei collettori un uscita dal blocco motore, mentre il catalizzatore si trova proprio a valle dei collettori e prima del finale. Per togliere i precats bisogna smontare i collettori e svuotare (a suon di martellate) il contenuto di questi due rigonfiamneti, al cui interno si trova il famigerato materiale ceramico. mentre per togliere il catalikzzatore, si è vero si può tagliare e sostituire con un tubo, ma.... è un'altra cosa e non c'entra con le rotture a cui siamo purtroppo soggetti....
p.s. per la revisione non credo ci siano grossi problemi.... |
lukeatme |
Posted - 18 Mar 2006 : 13:27:06 Forse rivolgo l'ultima domanda sul tema dato che ho già fissato appuntamento per lunedì mattina per l'"operazione" Ancora non mi è chiaro un particolare: i precat vanno svuotati o rimossi? Mi è stato detto che l'intervento consisterà nel taglio (e rimozione) del catalizzatore e nella sostituzione dello stesso con un "tubo". Quali conseguenze può causare ciò ai fini di una revisione? |
zak |
Posted - 17 Feb 2006 : 13:13:28 quote: Originally posted by stew
30 euri: presente. Calcola anche che c'è chi ha speso 0 e se li è tolti da solo.....
iospesa zero solo perso un paio d'ore per fare il lavoro |