T O P I C R E V I E W |
AndreaG |
Posted - 13 Jan 2006 : 18:19:35 Salve a tutti
Ho recentemente acquistato una telecamera digitale con lo scopo, tra gli altri, di realizzare qualche filmato stile "Camera Car" Sto quindi valutando varie soluzioni
1: Fissaggio su coperchio vano portaoggetti sul cruscotto. Ne realizzerei uno apposito con uno spessore e delle cinghie fissate ai lati - PRO: Ottimo punto di ripresa per la strada, senza uso di zoom - CONTRO: non credo sia agevole sostituire tutte le volte lo sportellino, non si vede il volante e l'azione del "pilota"
2: Fissaggio su staffa appositamente studiata avvitata al posto del parasole dx - PRO: Buon punto di ripresa - CONTRO: ancora non si vede il volante e l'azione del "pilota"
3: Fissaggio tra i due schienali dei sedili, sfruttando gli attacchi del frangivento. - PRO: finalmente si intravede qualcosa del "pilota" - CONTRO: necessario un leggero lavoro di zoom, diventa difficoltoso gestire la telecamera (avvio/stop registrazione)
4: .....        
Cosa mi consigliate ?
Grazie !! |
4 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
fastclod |
Posted - 16 Jan 2006 : 23:30:21 se ti ingegni un pò lo riesci a fissare... altrimenti puoi prendere una micricamera da attaccare alla cinepresa come estensione e metterla dove vuoi senza grossi problemi |
AndreaG |
Posted - 16 Jan 2006 : 22:05:58 quote: Originally posted by fastclod

Io ho realizzato due tipi di supporti, uno sfrutta la barra per le cinture 4 punti, mentre l'altro i frangivento (anche se quest'ultimo non è proprio il max)
Sinceramente non vorrei installare soluzioni fisse, ma un supporto facile da mettere e togliere. In particolare, come hai fatto con il frangivento   
quote: qualche esempio http://www.derapados.com/raduni/varano_12_2003/movie.htm conta che per vedere il volante o metti la cinepresa in fondo alla capotte oppure l'unica soluzione è un grandangolo non troppo marcato come quello che uso io
Bellissimi i video, complimenti  |
fastclod |
Posted - 14 Jan 2006 : 08:40:58 
Io ho realizzato due tipi di supporti, uno sfrutta la barra per le cinture 4 punti, mentre l'altro i frangivento (anche se quest'ultimo non è proprio il max)
qualche esempio http://www.derapados.com/raduni/varano_12_2003/movie.htm conta che per vedere il volante o metti la cinepresa in fondo alla capotte oppure l'unica soluzione è un grandangolo non troppo marcato come quello che uso io |
fild7 |
Posted - 13 Jan 2006 : 21:27:30 fastclod della lmcorse realizza qualcosa di simile... |