T O P I C R E V I E W |
fild7 |
Posted - 12 Jan 2006 : 12:00:23 Buongiorno a tutti, apro questo topic per elencare le leggere modifiche fatte alla mia MR2 con le mie impressioni al volonte... sperando che possa essere anche una sorta di guida per chi vuole iniziare a montare qualcosa sulla sua MR2.
Inizio dicendo che mi sono servito da LMcorse dell'amico Fastclod. Per quanto riguarda la disponibilità, la serietà e la competenza della persona non c'è nulla da dire.. semplicemete un gran bravo ragazzo, gentile e preparato sulle cose che vende. A differenza di molti acquisti on line che si fanno, qua c'è modo di discutere con lui su ogni singolo pezzo che vende. I prezzi degli accessori che vende sono molto competitivi e la qualità dei prodotti è ottima.
Inizio con l'elenco dei pezzi montati a livello meccanico:
Piastra di Torsione, si applica sotto la vettura nella parte centrale, operazione che con un ponte elevatore si può fare facilmente che conferisce alla vettura una maggiore percezione dei movimenti del telaio durante gli spostamenti di carico. Veramente un pezzo interessante ed utile.
Trapezio Anteriore, l'ideale è abbinarlo alla barra duomi anteriore (che ancora non monto, ma che sicuramente prenderò) e al trapezio. Con questo particolare si inizia a ridurre il sottosterzo tipico dell'MR2. Va a sostituire due barre che l'Mr2 ha di serie, anche questa operazione è abbastanza semplice. Una volta alla guida ci si accorge del sensibile miglioramento nell'inserimento in curva della vettura. Questo particolare lo consiglio tantissimo.
Cambio Corto, sicuramente il pezzo più visibile che ho (dato che non bisogna alzare la macchina per vederlo), la differenza si vede e si sente moltissimo. Il kit è compost dalla leva accorciata e da quattro cuscinetti che servono ad alzare la torretta del cambio; la velocità di cambiata si riduce di un 35%, ovviamente bisogna lavorare bene con la frizione xche la leva non fa tutto da sola.. All'inizio può sembrare duro, l'importante è ingrassarlo bene al momento del montaggio, ma dopo 2 giorni in cui ci si è fatta la mano non si può farne a meno. Gli innesti sono secchi, rapidi e precisi sia ingranando una marcia superiore, sia in scalata, per sbagliare marcia ci si deve proprio impegnare... A conferma di quello che dico ci sono anche le impressioni di Enetec
Molle Ribassate, non posso fornire informazioni sul comportamento della vettura durante la guida perchè ancora non le ho montate... Le molle sono fatte sulla base dell H&R.
Mentre a livello estetico, sempre da LMCorse ho preso 2 grigliette cromate che ho montato sollo il cofano motore in sostituzione della piastrona originale, che soprattutto in estate rende il vano motore una fornace. Mi sembra che le abbia anche giul e lo stesso fastclod.. Appena trovo una foto la posto.
In coclusione posso dire che dopo circa un anno che ho montato i pezzi ho potuto verificarne non solo la funzionalità, ma anche l'integrità e l'affidabilità degli stessi, nell'uso cittadino possono sembrare pezzi non utili, ma appena si trova qualche curva... ci si ricrede immediatamente, inserimento più pulito, meno trasferimenti di carico e specialmente meno sottosterzo. Tra l'altro non sono problematici nemmeno a livello di comfort, infatti ci giro per Roma e dintorni senza problemi (o almeno come ci giravo prima senza questi pezzi)..e peggio dei sampietrini romani credo ci sia solo la Parigi-Dakar |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
fastclod |
Posted - 18 Jan 2006 : 09:46:18 bhahbhabhbahahbhabhabhabhahahahahahah  |
fild7 |
Posted - 18 Jan 2006 : 01:35:48 quote: Originally posted by fastclod
quote: Originally posted by fild7
quote: Originally posted by tablo PS: ma alla fine ti ha fatto qualche sconto o no?   
mi ha fatto solo un buon prezzo sulle molle,dato che sono le prime prodotte e dovrò testarle io..
se vedrete una M con il muso altissimo e il sedere bassissimo vuol dire che il test ha avuto un esito negativo   
questo non me l'avevi detto |
fastclod |
Posted - 17 Jan 2006 : 18:19:33 quote: Originally posted by fild7
quote: Originally posted by tablo PS: ma alla fine ti ha fatto qualche sconto o no?   
mi ha fatto solo un buon prezzo sulle molle,dato che sono le prime prodotte e dovrò testarle io..
se vedrete una M con il muso altissimo e il sedere bassissimo vuol dire che il test ha avuto un esito negativo    |
chivala |
Posted - 17 Jan 2006 : 14:44:26 quote: Originally posted by tablo
Dai Chivalà...adesso non prendertela tu però
..don't worry!!  |
fild7 |
Posted - 17 Jan 2006 : 14:13:10 quote: Originally posted by tablo PS: ma alla fine ti ha fatto qualche sconto o no?   
mi ha fatto solo un buon prezzo sulle molle,dato che sono le prime prodotte e dovrò testarle io.. |
fild7 |
Posted - 17 Jan 2006 : 14:11:32 non me la sono presa, capirai fossero questi i problemi...non voglio nemmeno le scuse, ma il mio stupore derivava dal fatto di non aver fatto nulla di particolare e nemmeno molto diverso dal solito.. |
tablo |
Posted - 17 Jan 2006 : 14:09:43 Dai Chivalà...adesso non prendertela tu però ...siamo stati un pò cattivelli e satirici...ogniuno ha i suoi skazzi, se Fild c'è rimasto male sono sicuro che accetterà le nostre scuse... Siamo un pò bastardelli noi Bresciani-Bagossi&Kazaki...
PS: ma alla fine ti ha fatto qualche sconto o no?    |
chivala |
Posted - 17 Jan 2006 : 13:11:31 ..ok, se l'e' presa.. |
fild7 |
Posted - 17 Jan 2006 : 12:45:12 quote: Originally posted by chivala
quote: Originally posted by tablo
No Fild, non prendertela... Mi è venuto un pò da ridere perchè sembrava una pubblicità... Tranqui.
  idem come sopra... 
beh oltre alle impressioni ho detto dove ho preso i pezzi, come piu o meno si è sempre fatto |
chivala |
Posted - 17 Jan 2006 : 09:18:37 quote: Originally posted by tablo
No Fild, non prendertela... Mi è venuto un pò da ridere perchè sembrava una pubblicità... Tranqui.
  idem come sopra...  |
fild7 |
Posted - 17 Jan 2006 : 00:55:17 quote: Originally posted by giul E' la nostra interpretazione della Emme: Assetto "touring" Essepi + 15" ant e post + barre duomi + piastra; nessuno stravolgimento, solo un'ottimizzazione delle potenzialità.
così mi piacete... sono curioso di provare la duomi infatti |
giul |
Posted - 16 Jan 2006 : 17:10:18 IMPRESSIONI DOPO NEANCHE 24 ORE
Montata ieri barra duomi TRD + piastra rinforzo telaio LMcorse.
Sensazione: trazione integrale con rapporto 40/60 in favore della trazione posteriore 
Dai, esagero come tutti quelli che si entusiasmano quando vedono il frutto di una domenica nella quale MR-Duo si è espresso ai max livelli.
Mi sono divertito su un percorso cattivo-cattivo: quella "Trento - Bondone" già teatro dell'Europeo della Montagna. Con il brivido di molte curve "luccicanti" per il gelo (meno 4 alle ore 13), affrontando le quali, più che ai trapezi ti appelli ai trangoli (presente la immagine di dio, occhio dentro al triangolo?), ho "preso atto" che MR-Duo si sta muovendo sulle giuste direttrici.
E' la nostra interpretazione della Emme:
Assetto "touring" Essepi + 15" ant e post + barre duomi + piastra; nessuno stravolgimento, solo un'ottimizzazione delle potenzialità.
giul |
tablo |
Posted - 16 Jan 2006 : 16:36:02 No Fild, non prendertela... Mi è venuto un pò da ridere perchè sembrava una pubblicità... Tranqui. |
fild7 |
Posted - 16 Jan 2006 : 14:17:20 quote: Originally posted by klovis significa ke non condividono..libertà nel modo di pensare,è giusto,ognuno pensa come vuole..
legittimo non condividere, ma cosa? l'apertura del post, i componenti, me, fastclod? |
klovis |
Posted - 16 Jan 2006 : 14:07:26 quote: Originally posted by fild7
scusate, che significano i puntini?
significa ke non condividono..libertà nel modo di pensare,è giusto,ognuno pensa come vuole.. |