| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Pulizia del corpo Farfallato

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
tritto Posted - 11 Jan 2006 : 18:38:10
La mia piccolina è arrivata a 40.000 KM e 19 RADUNI sulle spalle fatti nelle più disparate condizioni meteo e di asfalto.
Pensavo di provare a pulire il corpo farfallato (oltre che il MAF) per sistemarla al TOP in occasione della prima uscita Pistaiola dell'anno all' autodromo di Monza ,(per l'occasione ho già montato le candele IRIDIUM POWER IK16 della DENSO e il Filtro di aspirazione TRD).

Ho sentito che ci sono alcuni prodotti tipo, ZX1 ,Active Action (Kit completo),WD40,Ceramic power liquid, ma non è facile acquistarli nei negozi di autoricambi e sembra che si possano reperire solo tramite internet a dei costi esagerati ,(visto che vanno aggiunti anche i costi di spedizione).

Questi prodotti vengono spruzzati direttamente sul corpo farfallato, con macchina in moto, accelerando a mano...puliscono bene tutti i condotti d'aspirazione, (almeno così dicono) .

Io pensavo di utilizzare in alternativa , a corpo farfallato smontato, un panno imbevuto di etanolo al 96% oppure di alcol normale .

DOMANDE:
1)Qualcuno lo ha già fatto ? (sono sicuro che Templare o Enetec sicuramente).
2)Qualcuno ha già provato quei prodotti che ho menzionato?
3)Qualcuno ha provato degli altri prodotti?

12   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
tritto Posted - 12 Jan 2006 : 18:19:26
Grazie Dario (Templare) per la sincerità!
Anche io sono un po' scetticco sui prodotti che ho citato....
Vedrò Sabato di fare Tesoro del tuo consiglio e ti terrò informato sull'evolversi degli eventi.
giul Posted - 12 Jan 2006 : 18:07:12
quote:
Originally posted by giul
.... e adesso ancora di più che ho dentro un intruglio biancastro di un mio amico tedesco che ha giurato con una mano sulle palle (credo che di là si usi così) che non c'è altro di meglio.

Appena riesco a capire il nome di 'sto maledetto prodotto lo dichiaro. ....

Mi sono quotato addosso, perchè mi sono messo a cercare e ho trovato: ecco cosa ho dentro nell'olio ora (vedi link sotto). Effetto placebo, o effetto crema anticellulite ... non so, ma mi pare non solo che tutto vada meglio (non subito, dopo qualche centinaio di km, per il vero), ma anche il consumo d'olio sia diminuito in modo apprezzabile. Fra un po' di km ripeto l'operazione (180cc in aggiunta al cambio d'olio, un cambio sì ed uno no) e vi dico.

giul

http://www.xs4all.nl/~moton/en/additive.html
giul Posted - 12 Jan 2006 : 17:45:59
quote:
Originally posted by Templare
... mi sembrano avere la stessa consistenza delle creme anti-cellulite per donne...

.... ma dopo averle usate (creme anticellulite) si sentono più soddisfatte e contente. Anch'io ho provato quel senso "tutto-ciò-che-potevo-fare-ho-fatto-e-anche-di-più" quando ho fatto il trattamento Pennzoil 50, e adesso ancora di più che ho dentro un intruglio biancastro di un mio amico tedesco che ha giurato con una mano sulle palle (credo che di là si usi così) che non c'è altro di meglio.

Appena riesco a capire il nome di 'sto maledetto prodotto lo dichiaro. Per intanto (sono una quindicina di migliaia di km) male non ha fatto .... appunto come le creme anticellulite.

giul
Templare Posted - 12 Jan 2006 : 17:07:49
quote:
Originally posted by tritto

La mia piccolina è arrivata a 40.000 KM e 19 RADUNI sulle spalle fatti nelle più disparate condizioni meteo e di asfalto.
Pensavo di provare a pulire il corpo farfallato (oltre che il MAF) per sistemarla al TOP in occasione della prima uscita Pistaiola dell'anno all' autodromo di Monza ,(per l'occasione ho già montato le candele IRIDIUM POWER IK16 della DENSO e il Filtro di aspirazione TRD).

Ho sentito che ci sono alcuni prodotti tipo, ZX1 ,Active Action (Kit completo),WD40,Ceramic power liquid, ma non è facile acquistarli nei negozi di autoricambi e sembra che si possano reperire solo tramite internet a dei costi esagerati ,(visto che vanno aggiunti anche i costi di spedizione).

Questi prodotti vengono spruzzati direttamente sul corpo farfallato, con macchina in moto, accelerando a mano...puliscono bene tutti i condotti d'aspirazione, (almeno così dicono) .

Io pensavo di utilizzare in alternativa , a corpo farfallato smontato, un panno imbevuto di etanolo al 96% oppure di alcol normale .

DOMANDE:
1)Qualcuno lo ha già fatto ? (sono sicuro che Templare o Enetec sicuramente).
2)Qualcuno ha già provato quei prodotti che ho menzionato?
3)Qualcuno ha provato degli altri prodotti?

Proprio perchè sono molto diffidente, non ho mai utilizzato prodotti che promettono meraviglie, tutti quei trattamenti ceramici o al teflon per olio, benzina, nafta, che ti promettono nell'ordine: più cavalli, meno consumi, più affidabilità.

Non posso farci niente, ma mi sembrano avere la stessa consistenza delle creme anti-cellulite per donne...

Un corpo farfallato generalmente si pulisce con dei detergenti specifici che i meccanici comprano in serie dai chi fornisce loro tutta l'attrezzatura d'officina. Credo ad esempio che Wurth abbia qualcosa di specifico.

Per quanto riguarda i condotti di aspirazione, consiglio un loro smontaggio dalla testata ed una bella tirata sabato pomeriggio-domenica mattina con il Dremel nella mano destra (i mancini non seguano alla lettera ), meglio ancora con uno di quelli ad aria compressa...
tritto Posted - 12 Jan 2006 : 15:21:54
Ho ordinato in Farmacia 200 ml di etanolo al 96%
Quando gli ho detto che mi serviva per pulire il corpo farfallato della mia MR2 è scoppiato a ridere.
Pensava che me lo volessi bere ....

X Danilo: con quello che avanza dalla pulizia, ci facciamo un Negroni sbagliato super alcolico
Dave.c Posted - 12 Jan 2006 : 12:56:05
io vorrei pulire il Maf e il corpo farfallato...
grazie x la risposta mich!
mich Posted - 12 Jan 2006 : 10:52:07
quote:
Originally posted by Dave.c

ed è cambiato qualcosa?

nn si accendeva più la spia!

A parte tt, sembrava che "girasse" più fluida

M.

fild7 Posted - 12 Jan 2006 : 01:26:26
quote:
Originally posted by tritto
per l'occasione[...] e il Filtro di aspirazione TRD).

al king dragon ci hai/abbiamo proprio rinunciato?
fild7 Posted - 12 Jan 2006 : 01:23:16
andrea secondo me la miglior cosa è la pulizia "manuale"... c'è un prodotto della sintoflon che dovrebbe far quel lavoro cmq
Dave.c Posted - 11 Jan 2006 : 19:07:22
ed è cambiato qualcosa?
mich Posted - 11 Jan 2006 : 18:58:00
io l'ho fatto fare dopo una "diagnosi" perchè mi si accendeva una spia. Costo totale 40e.
Dave.c Posted - 11 Jan 2006 : 18:50:14
ti consiglierei una tanica di benzina (possibilmente V-Power) e un fiammifero.
viene pulitissimo!

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.51 seconds. Snitz Forums 2000