| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Info offset cerchi.

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
grassom Posted - 01 Jan 2006 : 21:47:13
Qualcuno sa dirmi con esattezza l'ET dei cerchi originali my03, non vorrei andare fuori il passaruota con l'acquisto dei nuovi che saranno 6x16 ant. e 7x17 post.

Grazie anticipatamente.
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
grassom Posted - 05 Jan 2006 : 20:50:15
Scusa ciavatta, mi riferisco all'anteriore, quando passi da 6 a 7 di canale aumenti di un pollice 12,7mm dalla parte esterna e 12,7mm dalla parte interna del cerchio quindi ogni ruota sporgera verso l'esterno di 12,7+5mm per la differenza del et da 45 a 40=17,7 e non 20,4.

Ciao.
romoby Posted - 05 Jan 2006 : 19:02:02
quote:
Originally posted by ciavatta

dopo mille ricerche ho quasi deciso....Vorrei però il parere di chi ci ha sbattuto il grugno prima di me: OK

Le misure che chiederò sul nulla osta sono:
-205/45/16 su cerchio Volcano della TSW (bellissimi, ma penso al momento disponibili solo Chromed, e costano un bel pò...) 16"X7" io direi 195/45/16-215/40/17 su cerchio Volcano della TSW 17"X7" io direi 225/35/17

I coefficienti sono:
-1.10% più "lungo" l'anteriore
-0.60% più "lungo" il posteriore

Quindi, se ci ho capito qualcosa, significa che rispetto alle originali "allungo" la falcata poco e niente, e aumento il rotolamento leggermente sull'asse anteriore in modo da eliminare un pelo di sottosterzo...Giusto? SIinfatti se ant/post originali mi dava 2.6% in più sul posteriore...
con le nuove misure diventa 2.1% sempre a vantaggio del postreriore... NI
Situazione ET:
Sull'anteriore aumento di un pollice il canale e l'ET passa da 45 a 40, quindi (25.4X2-(45-40)X2)=40.8mm cioè ogni ruota sporgerà verso l'esterno di 20.4mm
Al Posteriore il canale rimane lo stesso (7") mentre l'ET passa da 45 a 35, quindi allargherò di 10mm ogni ruota... Attenendomi a quanto scritto da Giuliano in precedenza, dovrei aver fatto i conti giusti....Giusto? La TSW produce anche il 17 con ET38...ed è quello che ti consiglio, poichè varieresti troppo la carregiata e, in fase di collaudo, potresti incappare in qualche problema se il cerchio è più sporgente rispetto al passaruota...
Poi, per la cronache con queste misure ho trovato accopiamenti di disegno per:
-Bridgestone S-03 "pole Position" buone-Continental SportContact 2 ottime
-Michelin Pilot Exalto PE2 buone
-Pirelli P-Zero Nero ottime-Toyo Proxes T1-R ottime-Yokohama A539 e Parada Spec-2 hanno il disegno diverso
Fatemi sapere se ho scritto castronerie, perchè forse la prox settimana dovrò decidere...Ciauz!
Dove li compri i cerchi??

ciavatta Posted - 05 Jan 2006 : 16:37:11
dopo mille ricerche ho quasi deciso....Vorrei però il parere di chi ci ha sbattuto il grugno prima di me:

Le misure che chiederò sul nulla osta sono:
-205/45/16 su cerchio Volcano della TSW 16"X7"
-215/40/17 su cerchio Volcano della TSW 17"X7"

I coefficienti sono:
-1.10% più "lungo" l'anteriore
-0.60% più "lungo" il posteriore

Quindi, se ci ho capito qualcosa, significa che rispetto alle originali "allungo" la falcata poco e niente, e aumento il rotolamento leggermente sull'asse anteriore in modo da eliminare un pelo di sottosterzo...Giusto?
infatti se ant/post originali mi dava 2.6% in più sul posteriore...
con le nuove misure diventa 2.1% sempre a vantaggio del postreriore...

Situazione ET:
Sull'anteriore aumento di un pollice il canale e l'ET passa da 45 a 40, quindi (25.4X2-(45-40)X2)=40.8mm cioè ogni ruota sporgerà verso l'esterno di 20.4mm
Al Posteriore il canale rimane lo stesso (7") mentre l'ET passa da 45 a 35, quindi allargherò di 10mm ogni ruota... Attenendomi a quanto scritto da Giuliano in precedenza, dovrei aver fatto i conti giusti....Giusto?

Poi, per la cronache con queste misure ho trovato accopiamenti di disegno per:
-Bridgestone S-03 "pole Position"
-Continental SportContact 2
-Michelin Pilot Exalto PE2
-Pirelli P-Zero Nero
-Toyo Proxes T1-R
-Yokohama A539 e Parada Spec-2

Fatemi sapere se ho scritto castronerie, perchè forse la prox settimana dovrò decidere...Ciauz!
ciavatta Posted - 05 Jan 2006 : 09:44:08
Vai tranquillo che le Bridgestone sull'acqua vanno benissimo...Cmq meglio delle Yoko di serie!
federico Posted - 05 Jan 2006 : 00:26:11
confermo anche io l'esistenza delle sport contact 2 per le nostre misure,se non sbaglio le ho viste tempo fa su gommadiretto.

io ho deciso di passare dalle yoko che avevo di serie alle bridgestone re 040 sperando di avere più grip sul bagnato..ancora non le ho montate,vedremo.
quanto alle continental ero molto propenso a prenderle ma non avevo visto nessuno del forum che le montasse nella misura standard quindi per il momento ho preferito qualcosa di già sperimentato!
come alternativa ci sono anche le pilot exalto pe2..spero di aver fatto una scelta azzeccata,le 040 da quanto sentito dovrebbero essere un buon compromesso tra asciutto bagnato,verificherò
giul Posted - 04 Jan 2006 : 23:53:27
quote:
Originally posted by fild7

quote:
Originally posted by giul

@ romoby: magnifiche le Conti Sport Contact 2 !!! Credo che in primavera abbandonerò le Dunlop SP per le Conti SC2 ...

giul

ci sono anche per le nostre misure giul?

Il mio mi ha garantito ... che sì
fild7 Posted - 04 Jan 2006 : 20:32:47
quote:
Originally posted by ciavatta
P.S. ero tentato anch'io dagli "spalla 35" ma a parte il costo molto maggiore, il vero problema è la disponibilità di gomme normali, dato che le Bridgestone le produce solo con disegno PolePosition....

e anche dal fatto che in giro per roma non sono l'ideale..
fild7 Posted - 04 Jan 2006 : 20:30:15
quote:

@ romoby: magnifiche le Conti Sport Contact 2 !!! Credo che in primavera abbandonerò le Dunlop SP per le Conti SC2 ...

giul

ci sono anche per le nostre misure giul?
ciavatta Posted - 04 Jan 2006 : 18:47:51
anch'io sono intenzionato a sostiutire i cerchi...avevo pensato a misure:
-205/45/16
-215/40/17
con cerchi 16*7 e 17*7.
Ora dato che di canale e ET non ci capisco una sega, ogni buon consiglio è accetto....

P.S. ero tentato anch'io dagli "spalla 35" ma a parte il costo molto maggiore, il vero problema è la disponibilità di gomme normali, dato che le Bridgestone le produce solo con disegno PolePosition....
tritto Posted - 04 Jan 2006 : 09:16:45
SPIRITOSO.......ora Kapo ti tocca cambiare qualcosa sulla tua eh eh eh
kapovolto Posted - 03 Jan 2006 : 21:20:47
quote:
Originally posted by tritto

Io monterò a breve le seguenti misure già rilasciate sul nulla-osta del CETOC :
205-40/R17 e 225-35/R17.
Cerchi: Mak Matrix 8 ,R 17", canale 7 sia anteriore che posteriore purtroppo ed ET40.

Gomme: indeciso tra Pirelli P0 Nero, Michelin Pilot EXALTO PE2 ,Hankook VENTUS SPORT K104

Uhm...
fammi un po' pensare dove ho già visto quei cerchi...
...
...
...
si devo proprio averli già visti da qualche parte ma non riesco a ricordare dove...
Magari domattina mi viene in mente...
grassom Posted - 03 Jan 2006 : 00:42:10
Sono molto belli Andrea però io da come avrai capito preferisco differenziare l'anteriore dal posteriore e tenere il muso leggerino della nostra emme un pò più basso.
La 205 all'anteriore mi sembra enorme anche se guadagna molto l'estetica della macchia mentre per l'et così come tu ai fatto e meglio non discostarsi molto dall'originale chiaramente è un mio parere.

Grazie Mario.
tritto Posted - 02 Jan 2006 : 20:24:24
Io monterò a breve le seguenti misure già rilasciate sul nulla-osta del CETOC :
205-40/R17 e 225-35/R17.
Cerchi: Mak Matrix 8 ,R 17", canale 7 sia anteriore che posteriore purtroppo ed ET40.

Gomme: indeciso tra Pirelli P0 Nero, Michelin Pilot EXALTO PE2 ,Hankook VENTUS SPORT K104
romoby Posted - 02 Jan 2006 : 19:01:19
quote:

giul

...invece cosa ne pensi delle nuove Toyo Proxes T1R???
Il disegno è bellissimo, ed a mio avviso sono una validissima alternativa alle Conti SC2...

Infatti montavo la serie precedente (T1-S) sulla mia Saxo VTS, ed anche sul bagnato il grip era eccellente, per via della scanalatura e della mescola (non esageratamente dura)...

Sulla emme sono "vincolato" alle Conti o alle Toyo, per via anche del disegno...devo ancora decidere (misure già sul nulla-osta 205-40/r17 e 215-35/r18).
grassom Posted - 02 Jan 2006 : 18:48:44
Ciao romoby,i cerchi saranno i superleggera della oz ma non penso di ridurre cosi' tanto l'ET sul posteriore magari passo da 45 a 42.
Per quanto riguarda l'anteriore invece credo proprio di ridurlo un pò,
vediamo cosa ne pensano anche gli altri.

Grazie.

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.41 seconds. Snitz Forums 2000