| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 distrutta la M...

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
mao.panz Posted - 19 Dec 2005 : 13:42:30
a soli 5 mesi e 1.900 km.
testacoda e contro muro sul bagnato a 70 KM/H
né io né mia moglie ci siamo fatti nulla ma ora mia moglie la vuole vendere perché pensa sia pericolosa sul bagnato.
e forse é vero: vi giuro che andavo davvero a 70 su una curva larghissima.
a presto (non ho più parole)
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Pigi79 Posted - 28 Dec 2005 : 12:52:47
quote:
Originally posted by mich

io non ho niente di maggiorato!

La tua risposta Pigy rispecchia quello che ho scritto io, cioè che è un'auto impegnativa e con una tenuta incerta sul bagnato.

boh, vabbè, io ora ci vado in giro molto piano!

M.

Beh, ognuno di noi ha una certa sensibilità e spinge quanto si sente di spingere, in base al feeleng che trova sulla spyder in questione... io sul bagnato fino ad ora mi son divertito e spero di continuare a farlo, l'importante è usare la testa oltre al piede destro...
mich Posted - 28 Dec 2005 : 10:36:04
quote:
Originally posted by jarod

quote:

Vuoi dire che quella quarta è naturale?!?

eh già, mio caVo la quaVta è tutta natuVa!
M.
jarod Posted - 28 Dec 2005 : 08:39:09
quote:

Vuoi dire che quella quarta è naturale?!?

giul Posted - 28 Dec 2005 : 00:50:57
pfui, codardi
mich Posted - 27 Dec 2005 : 19:59:59

La tua risposta Pigy rispecchia quello che ho scritto io, cioè che è un'auto impegnativa e con una tenuta incerta sul bagnato.

boh, vabbè, io ora ci vado in giro molto piano!

M.
Pigi79 Posted - 27 Dec 2005 : 19:23:58
quote:
Originally posted by luca

Grazie dell'"appoggio"

quote:
Originally posted by Pigi79

a proposito, sapreste indirizzarmi per omologazioni gomme maggiorate per le nostre EMME?

Prova a fare un "cerca", sicuramente trovi qualcosa: qua dentro tutti (tranne me... ) hanno gomme maggiorate!

Okay, grazie Luca.

cmq non avevo ancora letto la tua risposta prima di dare la mia guarda caso coincidono

bye
luca Posted - 27 Dec 2005 : 15:19:29
Grazie dell'"appoggio"

quote:
Originally posted by Pigi79

a proposito, sapreste indirizzarmi per omologazioni gomme maggiorate per le nostre EMME?

Prova a fare un "cerca", sicuramente trovi qualcosa: qua dentro tutti (tranne me... ) hanno gomme maggiorate!
Pigi79 Posted - 27 Dec 2005 : 13:41:11
quote:
Originally posted by luca

Bravo Andrea,
quoto in pieno il tuo invito alla prudenza
(che anch'io dovrei ricordarmi più spesso... ).
Quoto tutto tranne questo:
quote:
Originally posted by tritto

...all'insegna che "largo è davvero meglio".

Sul bagnato le gomme larghe peggiorano le cose.

Ho dimenticato nel post precedente di dire a Mao.panz che mi dispiace per quello che è successo e che questi post possano aiutarlo a riflettere...

prudenza rulez...è ovvio che se si supera il limite si rischia molto...

x le gomme larghe sul bagnato posso dire che è sicuramente meglio in condizioni di umido, ma quando piove intensamente si va incontro ad acquaplaning assicurato, a meno che le gomme non presentino grosse scalanature modo tale da scaricare davvero tnta acqua.

Quindi delle 225/40 R17 al posteriore e delle 205/45 R17 all'anteriore vanno sicuramente meglio delle gomme di serie, ma con pioggia intensa NO.

Pigi79 Posted - 27 Dec 2005 : 13:19:45
quote:

ma insomma... come si fa a sentirsi "più sicuri" !!!! Ci si dovrebbe sentire sicuri e basta. Invece sulla Mr2 non ci si sente sicuri. Ho avuto anche io le bridgestone e sono meglio. Ora le Pirelli perchè mi durano di più e van bene per qualsiasi utilizzo.

Concordi tutti che sul bagnato è pericolosa?

Comunque anche con delle buone scarpe ai piedi in curva cerca sempre di andarsene per i fatti suoi, questo NON significa che non sia un gran macchina. Io sinceramente a un mio ipotetico figlio a 19 anni non gliela darei.

Insomma, perchè sulla Z4 che ho provato il mese scorso, piantando in terza l'acceleratore al max in una curva a 70km/h in accelerazione ha scodato, ma l'anteriore mi rimaneva piantato? Lo facevo con la emme e mi trovavo a fare 360 per due giorni continuamente.

Poi trovo conferma ed anche sostegno psicologico con TUTTI che si sono girati in un modo o nell'altro, facendo più o meno danni. Quello successo a me e Luca era da "manuale" intraversata in una curva morbida controsterzo secco, la m che risponde secca girandoci a 180 gradi come una trottola, e vi assicuro che Luca "sa" guidare, certo non se lo aspettava.

M.

Ciao Mich, vorrei citare questa frase: come si fa a sentirsi "più sicuri" !!!! Ci si dovrebbe sentire sicuri e basta.

beh, un'auto da 970Kg e 140CV con nessun aiuto elettronico se non un ottimo ABS cosa pensi che possa fare??? Le auto divertenti sono impegnative, questo mi sembra ovvio, se cerchi sicurezza e stabilità allora devi andare su qualcosa di pesante, sopra i 1300Kg e avere 200CV, allora avrai le prestazioni dell'MRS in accelerazione, ma poi in curva tu andrai più lento ma sicuro, chi invece sa guidare l'MRS andrà più veloce ma meno sicuro.
Mi rifaccio all'esempio della Z4, auto pesante dove il limite è percepibile con largo anticipo. Le auto sportive vere sono tutte difficili da guidare, soprattutto se senza alcun controllo elettronico e appunto leggere.
Non sono io a doverti dire che le auto presenti oggi sul mercato sono dotate tutte di controlli elettronici perchè giustamente non tutti sono-siamo piloti, però che li facciano buoni (vedi il tuo caso MY'03) ma disinseribili.

Io ho una MR2 MY2001 e per esperienza personale sia su strada che in pista posso dirti che quest'auto è difficile da portare al limite, e quando dico portare al limite intendo andare veramente forte badando ai tempi sul giro e non fare il cinghialone per fare i numeri...

Ho letto molti che hanno perso il controllo in un brusco cambio di direzione, ovvero l'auto immagino abbia fatto un bel pendolo...è successo anche a me più volte, ma mi è andata bene. Monto ancora le Yokohama, ma non ho termini di paragone con altre gomme, però non sembrano essere malvagie, soprattutto d'estate dove non schiodano quasi mai...chissà, magari le prossime saranno le Bridgestone.

Saluti...Pigi79
mich Posted - 22 Dec 2005 : 11:07:11
ha anche l'hard top.. proprio come piace a te Luca!!!
ciavatta Posted - 22 Dec 2005 : 10:20:41
magari non proprio "fast".... ma furious, sicuramente....
Stew Posted - 22 Dec 2005 : 10:00:51
con quel colore, bastano due neon verdi che sei subito F&F....
tablo Posted - 22 Dec 2005 : 09:51:32
Con quel colore poi è impossibile rinunciare...
luca Posted - 22 Dec 2005 : 08:32:45
quote:
Originally posted by agif

quote:

ma la 127 non è TP?
o forse era la 126 TP con motore centrale? Sono le auto che piacciono a Luca queste????
M.

Per passare il "LUCA APPROVED" c'è da rispettare anke una altezza.....

La 126 era anche bassa... Stai a vedere che la mia prossima macchina...

agif Posted - 21 Dec 2005 : 19:41:30
quote:

ma la 127 non è TP?
o forse era la 126 TP con motore centrale? Sono le auto che piacciono a Luca queste????
M.

Per passare il "LUCA APPROVED" c'è da rispettare anke una altezza.....

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.35 seconds. Snitz Forums 2000