T O P I C R E V I E W |
slaanesh |
Posted - 24 Nov 2005 : 11:37:29 Ho una mr2 del 2000.. perfetta, non ha mai avuto un problema... l'altro mese mi e capitato che durante un sorpasso in un attimo il motore mi ha perso di potenza, ed ha iniziato a ddare un rumore a dir poco assordante, lipperli mi son detto.. misi è scollettorata.. ok, la macchina nn riusciva neanche a fare piu di 60Km/h .. in un modo o nellaltro l'ho parcheggiata.. la mattina la riprendo e sembrerebbe tornata a posto, apparte una notevole diff di rumore.. appena si scalda, torna a perdere prestazioni... la porto dal meccanico.. e mi sostituiscono le guarnizioni del collettore.. la riprendo.. iizialmente a freddo la macchina tira bene... appena si scalda il motore perde prestazioni ( non riesco neanche a far entrare il limitatore di giri, nn riesce ad andare oltre i 6000g/m).. la ho fatta provare al meccanico , ha notato il problema e mi ha detto che secondo lui deve essere un problema di uno dei 2 catalizzatori che evidentemente e' pieno o sballa qualcosa. Recentemente ho letto un'articolo che parla dei precatalizzatori ceramici montati sulla mr2, molto soggetti a sgretolamenti e con possibilita di danni irreparabili al motore... mi sono SENTITO MALE!.. adesso la mia macchina e' dal dottore.. ed io sono in paranoia per aver letto quell'articolo.. datemi un parere!! secondo voi c'e la possibilita' che sia proprio il problema del precatalizzatore sbriciolato? 
edito: p.s.. sono pure sui 40000 Km   |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
ciavatta |
Posted - 28 Nov 2005 : 10:38:24 il "problema" (ammesso che sia tale...) del minimo lo fa anche a me, a volte scende in maniera imbarazzante, ma dicono in conce che è normale...bah? |
agif |
Posted - 27 Nov 2005 : 22:23:22 ti auguro che si risolva tutto per il meglio!!!! tienici informati...sono sempre info utili per tutto!!!
ciaooo |
slaanesh |
Posted - 27 Nov 2005 : 09:59:30 In giro per il web ho trovato un'altro ragazzo con quei problemi.. è andato dalla toyota e gli han detto che secondo loro il materiale nn poteva rientrare dentro.. pero' un ragazzo ha detto che in un motore normale sarebbe quasi impossibile ma dato che la nostra bambina monta il vtt-i c'e un brevissimo periodo in cui le valvole di scarico e di immissione carburante rimangono leggermente aperte entrambi e c'e il rischio che un po di polverina entri.. risultato: la volta dopo che cel'ha portata bronzine cilindri 2 e 3 distrutte. sentenza: semimotore da cambiare... Fortunatamente anche lui era in garanzia e gli hanno sostituito tutto.. Spero vivamente che non sia cosi anche il mio peoblema perchè sono estremamente affezzionato a ogni singola particella subatomica della mia piccola.. però spero anche che se le briciolette di quel preCACCAlizzatore hanno osato rigare i cilindretti che li cambino pure a me!  |
slaanesh |
Posted - 25 Nov 2005 : 15:32:06 Mi sono dimenticato di un'altro problema.. quando si scalda e inizia a dar problemi il minimo scende a valori bassissimi.. (allego una foto per delucidazioni)

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slaanesh |
Posted - 25 Nov 2005 : 15:27:56 ovvio che poi se uno la tira ogni minuto al limitatore se poi glisi fonde sono fatti suoi.. quello e' normalissimo.. pero se capita un sorpasso in cui hai bisogno di velocita e ripresa.. se una volta la porti sui 6000 giri nn succede niente.. usare com parsimonia questi momenti :P quando lo fai goditelo :D |
chivala |
Posted - 25 Nov 2005 : 14:01:27 ps: il limitatore è a 6800.. |
chivala |
Posted - 25 Nov 2005 : 14:00:27 ..quoto in pieno mich.. l'auto (se si vuole ke duri ovviam) nn può sopportare sitematicam tirate a 7000 giri.. |
mich |
Posted - 25 Nov 2005 : 12:41:21 X Fild: non ci vuole un meccanico per dirti che l'auto non si deve tirare. Oltre i 6000 giri qulasiasi auto normale (come la Mr2) è sottoposta ad uno sforzo pazzesco. Paragoniamolo al cuore di una persona: puoi arrivare a 180 battiti al minuto, allenato anche a 190, ma se lo fai tutti i giorni, tra un paio di anni mi sa che ti rimane un bel funerale. L'auto può anche sopportare 7000 giri (forse) ma per me avrà vita corta. poi se non sei daccordo..ognuno le proprie opinioni. Io personalmente trovo una cazzata tirare a 6000 gratuitamente: meno benzina meno vita del motore meno pneumatici
M.
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slaanesh |
Posted - 25 Nov 2005 : 12:34:30 Io credo cmq dato che è stato inserito un limitatore di giri ed e' stato impostato dalla casa sui 7200 o giu di li, significa che la macchina potrebbe teoricamente salire ulteriormente di giri, senza rischiare troppo, anche perchè la casa non credo che abbia impostato il limite calcolato al giro in + o - oltre il quale la macchina si rovina.. avra dato un buon margine che i 7200 giri ci rientrano alla grande.. Parere mio.. posso anche sbagliare poi :P |
fild7 |
Posted - 25 Nov 2005 : 12:18:30 quote: Originally posted by mich ma anche da calda.. se la tiri a 6000 o 7000 in prima e seconda.. penso che dopo un pò la Mr2 voglia suicidarsi.. M
la sua o in generale? se intendi in generale, non sono daccordo |
slaanesh |
Posted - 25 Nov 2005 : 12:04:09 ok , appena smette di piovere in maniera spaventosa se non mi costruisco un'arca provo a vedere l'olio :P |
mich |
Posted - 25 Nov 2005 : 11:29:56 quote: Originally posted by slaanesh
mich.. anche se volessi in questo momento nn mici arriva neanche in 1 a 7000 giri.. nn cela fa fisicamente :P
si si si, ma anche se ce la facesse non è il massimo per un motore! Io sinceramente - a parte qualche volta in pista - a 6500 nn ci sono mai arrivato, e cmq sempre in terza o in quarta..
Ma scusami, una delle prove principali è vedere l'olio. Se i pre cat si sono sbriciolati, in teoria si sono mangiati l'olio oppure hai un olio impuro con una viscosità pari alla melassa. Fai questa prova, poi ci aggiorni |
slaanesh |
Posted - 25 Nov 2005 : 11:25:57 mich.. anche se volessi in questo momento nn mici arriva neanche in 1 a 7000 giri.. nn cela fa fisicamente :P |
slaanesh |
Posted - 25 Nov 2005 : 11:24:35 eheh non mi permetterei mai di tirarla a freddo poverina :P lunedi appena gliela porto gli parlo di questi precatalizzatori e se nn ci crede gli faccio girare nel web per fargli vedere il tutto |
mich |
Posted - 25 Nov 2005 : 11:23:07 quote: Originally posted by ciavatta
e sopratuttosoprattutto... NON TIRARLA A FREDDO!
e cerca di non usarla mai finchè non la sistemi...
ma anche da calda.. se la tiri a 6000 o 7000 in prima e seconda.. penso che dopo un pò la Mr2 voglia suicidarsi..
M |