| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Le "gomme" per m.y. 2000 MkIII

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
giul Posted - 11 Nov 2005 : 11:30:44
Sono appena stato dal mio gommino di fiducia. Il problema (come a tutti ben noto) è sempre quello: trovare un'azienda produttrice di pneumatici che faccia entrambe le misure stock nel medesimo modello.

E' chiaro che il mio gommino non ha tutte le marche, ma oggi sono riuscito ad avere info sulle novità.

Allora le misure 185/55 x 15 82V e 205/50 x 15 86V sono ora commercializzate da (*):

UNIROYAL - modello Rally 550 - disegno a freccia, grande sull'acqua, un filo rumoroso (dice il gommino che le ha "sotto" ad una Cupra)

CONTINENTAL PREMIUM CONTACT 2 - care, mi dice il mio, ma ok

oltre - come sempre - alle ottime DUNLOP Sport SP1 (che mi hanno accompagnato per molti km senza cedimenti)

Sul versante neve/inverno/termiche (escludendo le Toyo che non godono della mia simpatia) restano ancora in produzione le DUNLOP M2 anteriore e M3 posteriore (anch'esse testate nei due scorsi inverni con grande soddisfazione, fra l'altro - se può servire - silenziose).

Nessun'altra nuova significativa dal mondo Pneusmarket.

(*) UPDATE 13.11.'05

MICHELIN PILOT EXALTO

YOKOHAMA A 539 di disegno asimmetrico, buon equilibrio tra performance e confort. Montate in primo equipaggiamento dalla Morgan!

NOTABENE: spesso ci chiediamo quali sono le dimensioni del canale dei cerchi ammessi: bene, le anteriori (per ospitare al meglio pneus 185/55) da 5 a 6,5 pollici; le posteriori (205/50) da 5,5 a 7,5 pollici. fonte: Yokohama

giul
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
fild7 Posted - 16 Nov 2005 : 12:03:10
forse sì...fa effetto materassino da mare mezzo sgonfio... meglio un 195...
Stew Posted - 16 Nov 2005 : 11:24:11
2 cm in più sull'anteriore mantenendo lo stesso canale del cerchio mi sembra un po troppo.
Oltre a non lavorare bene la spalla, secondo me è enche brutta a vedersi.. IMHO, ovviamente..
fild7 Posted - 16 Nov 2005 : 10:43:03
queste misure come le vedete sui cerchi originali?

Ant: 205/50 R15
Post: 215/45 R15 (ma accorciano un po' la rapportatura) oppure 215/50 R15 (lieve allungamento della rapportatura
Stew Posted - 14 Nov 2005 : 09:40:53
quote:
Originally posted by alanbraxe

x notizia ci sono anche le Micheli Pilot Exalto nuovo modello di quest'anno, le monto io e devo dire che sono molto soddisfatto in tutte le situazioni, testate anche ieri in pista...
Cià Nico

Ma sono quelle che hai finito in pista?? Durano un po pochino, allora, o no?
miky-mr2 Posted - 13 Nov 2005 : 13:07:59
quote:
Originally posted by alanbraxe

x notizia ci sono anche le Micheli Pilot Exalto nuovo modello di quest'anno, le monto io e devo dire che sono molto soddisfatto in tutte le situazioni, testate anche ieri in pista...
Cià Nico

Bhe! E' notevole come gomma! Le gomme michelin non mi hanno mai deluso anche su altre vatture.
In particolare le tue dovrebbero avere (se non ricordo male) le spalle rinforzate...

Miky
luca Posted - 13 Nov 2005 : 12:07:42
quote:
Originally posted by stew

Magari aggiungendo sempre le novità nel primo post ("JSE" vediamo chi capisce..).

quote:

mezzo cm più bassa all'anteriore.. quasi un mezzo assetto... forse è proprio "mezzo" la parola che non va...

Beh, se "mezzo centimetro" non va bene, puoi dire "5 millimetri"! Benvenuti al cabaret di MR2 Club Italia!
alanbraxe Posted - 13 Nov 2005 : 11:43:38
Cià Nico
miky-mr2 Posted - 13 Nov 2005 : 11:15:50
195/50 R15 ant è un ottima scelta! Poi eventualmente... + rigenerazione ammo + barra antirollio "seria", hai un risultato ottimo.
Risuci sottosterzo, aumenti rapidità nel appoggio, e stabilità generale del mezzo, unito al fatto di una frenata più incisiva e sicura. E te la cavi con poca spesa.
Se inizi a cambiare cerchi, 4 gomme ammo+molle + barra antirollio + barra duomi ant... mooolto costoso, e poi probabilmente odi il pavè e i tombini di qualsiasi forma.

Miky
fild7 Posted - 12 Nov 2005 : 01:53:55
quote:
p.p.s come lo vedete un 195/50 all'anteriore con i cerchi originali?
niente male
Stew Posted - 11 Nov 2005 : 11:47:22
Grazie mille Giul.
Voto per mettere stiki (ma si scrive così? a pronunciarlo sembra un'altra cosa...) questo post. Magari aggiungendo sempre le novità nel primo post ("JSE" vediamo chi capisce..).

p.s. su gommadiretto ci sono anche i Pirelli P6000 con entrambe le misure, ma non ci sono le yokohama.
p.p.s come lo vedete un 195/50 all'anteriore con i cerchi originali? mezzo cm più bassa all'anteriore.. quasi un mezzo assetto... forse è proprio "mezzo" la parola che non va...

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.36 seconds. Snitz Forums 2000