| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

 All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 La stravaganza non ha limiti....

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List
   
Message:

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

  Check here to include your profile signature.
   

T O P I C    R E V I E W
tablo Posted - 10 Nov 2005 : 15:51:44
Ho in mente uno strano progetto che richiederà un pò di tempo...
Tra 2 sett. circa, dovrei avere i 2 cerchi originali da 16" anke all'anteriore (vero Klovis?), dello stesso grigio della grafica centrale della mia emme...

Pensavo ad una gommatura alternativa, ma ditemi voi...
Secondo voi sarebbe possibile, a livello di nulla osta ed omologazione, montare delle gomme con spalla più bassa sui 16"???

Tipo (se esistono):

- 220 40 r16 al posteriore
- 200 40 r16 all'anteriore

La superficie di rotolamento diminuirà, ma non di molto...

Inoltre, se tutto va bene, avrei seriamente intenzione di far bombare i parafanghi posteriori ed aumentare la sporgenza delle 2 prese d'aria, e successivamente adottare, oltre all'assetto da -3cm un paio di distanziali solo al posteriore di 15 - 18 mm .

Cosa dite delle gomme? Sarà possibile?
I distanziali da 2cm circa rischiano davvero di rovinare ammortizzatori, cuscinetti ecc...?
Le modifiche apportate artigianalmente sono sempre migliori di un kit estetico a mio parere, e secondo i miei calcoli non dovrei spendere troppo...

Speròm...
9   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
Stew Posted - 11 Nov 2005 : 16:58:53
quote:
Originally posted by agif

quote:
Originally posted by stew

Chi mi è che si ricorda il sito che faceva tutte le conversioni al volo? Cioè uno metteva una gomma e quello dava tutte le elternative con lo stesso coefficente di rotolamento? (o me lo sono sognato?)



UBRIACONE!!!!



LA FINIAMO CO 'STA STORIA??? CHE POI LA GENTE PENSA CHE E' VERO!!!!


oh!



Pigi79 Posted - 11 Nov 2005 : 16:41:02
quote:
Originally posted by stew

Chi mi è che si ricorda il sito che faceva tutte le conversioni al volo? Cioè uno metteva una gomma e quello dava tutte le elternative con lo stesso coefficente di rotolamento? (o me lo sono sognato?)



Ciau, questo potrebbe esserti d'aiuto http://gdtm.net/tirecalc.htm
agif Posted - 10 Nov 2005 : 19:32:48
quote:
Originally posted by stew

Chi mi è che si ricorda il sito che faceva tutte le conversioni al volo? Cioè uno metteva una gomma e quello dava tutte le elternative con lo stesso coefficente di rotolamento? (o me lo sono sognato?)



UBRIACONE!!!!
Stew Posted - 10 Nov 2005 : 18:46:47
Chi mi è che si ricorda il sito che faceva tutte le conversioni al volo? Cioè uno metteva una gomma e quello dava tutte le elternative con lo stesso coefficente di rotolamento? (o me lo sono sognato?)
romoby Posted - 10 Nov 2005 : 17:04:41
Ok...stasera ti mando mail!!

Comunque x la misura del post ho considerato il cerchio da 16...
tablo Posted - 10 Nov 2005 : 16:48:30
Mi interessa eccome!!!

La mia mail è tablo85@libero.it

Mi dovevi già spedire il nulla osta per i cerchi da 18" se non sbaglio...

Per i distanziali allora sarò prudente...
Ti ricordo che io monto cerchi da 16" all'anteriore ed al posteriore...non da 17".
A questo punto, visto che il grip all'anteriore è importante per me, farò 225 al post e 205 all'ant... ma le spalle mi piacerebbe averle basse (entrambe da 40)...
romoby Posted - 10 Nov 2005 : 16:19:29
Ciao Tablo...ecco le misure secondo me idonee:

195/45 ant e 225/40 post

Così il coefficiente di rotolamento si attesterebbe su valori assolutamente vicini all'originale.

Per quanto riguarda l'allargamento del posteriore, anche io dovrò necessariamente bombare i passaruota/parafanghi posteriori per poter fare l'assetto con i cerchi da 18 posteriori, in modo tale da evitare l'intereferenza con la lamiera...

In merito ai distanziali, non andare oltre i 1,2 cm...

Se vuoi e ti interessa, ti aggiorno sullo stato del mio lavoro al retrotreno.

Rob
tablo Posted - 10 Nov 2005 : 16:05:35
Per le misure avevo quel dubbio...

Supponiamo allora di fare 215 al post e 205 all'ant ma con spalla 40... Sarebbero omologabili???
pikappa Posted - 10 Nov 2005 : 16:01:38
Ciao Tablo, le misure 200 e 220 non le ho mai sentite...
Ci sono 195, 205, 215, 225, ma quelle non ne ho idea...
Sul problema dei distanziali, non so quanto possano rovinare il tutto, però effettivamente spostano verso l'esterno il punto di leva.
Questo vuol dire che si va a variare completamente il lavoro delle sospensioni e anche a logica non va molto bene...
Per le prese d'aria allargate mi sembra che Veilside le abbia stile Exige MkII...sono molto belle...

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.23 seconds. Snitz Forums 2000