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T O P I C    R E V I E W
mao.panz Posted - 14 Oct 2005 : 18:24:31
la MKIII, tutta originale?
ovviamente é un discorso medio perché le variabili sono molte:
come parto
condizioni meteo
condizioni auto

Ipotizziamo quindi condizioni standard di un guidatore standard con una M da 10.000 km.

grazie e ciao
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
fild7 Posted - 29 Oct 2005 : 16:21:13
quote:
Originally posted by enetec
P.S.: non capisco una cosa... qui ci sono tutti questi "ing meccanici" ed io che sono "un quasi ing informatico" [...] ho la macchina che va più di tutti... come mai?!?


xche hai paypal!
tritto Posted - 29 Oct 2005 : 00:13:44
Tanto non ci crede nessuno riguardo l'uc...
Caspita ci sono cascato, mi Banno da solo...

quote:
Originally posted by enetec
P.P.S.: se è per questo ho anche l'uc... vabbè, lasciamo perdere... sennò Andrea mi banna poi!!!



enetec Posted - 28 Oct 2005 : 22:30:03
Ah ah ah Luca... NON ce la puoi fare!!!

... dovresti saperlo ormai...!!!

P.S.: non capisco una cosa... qui ci sono tutti questi "ing meccanici" ed io che sono "un quasi ing informatico" (si, lo so, "quasi" non conta ma... con 23 esami - seri, di una volta! - nel carniere... ) ho la macchina che va più di tutti... come mai?!?

P.P.S.: se è per questo ho anche l'uc... vabbè, lasciamo perdere... sennò Andrea mi banna poi!!!
donny Posted - 28 Oct 2005 : 15:09:57
Io invece direi che certe spiegazioni fa piacere leggerle e da chi ne sa di più è sempre un piacere apprendere.
Io non sono ingegnere e infatti, molto ignorantemente, ho suggerito di infilare la II^ e di tirarla fino al limitatore, convinto comunque che, diametro della ruota e intervento del limitatore a parte, il risultato doveva essere uguale per tutte + o -
mao.panz Posted - 28 Oct 2005 : 14:51:39
infatti, ho sempre cercato di ometterlo!
ma non si pensi a noi come a dei bacchettoni... io sono tutt'altro!
quando si lavora, si lavora ma poi, ci si diverte... eccome se ci si diverte!!
ciao
chivala Posted - 28 Oct 2005 : 14:31:43
quote:
Originally posted by luca

quote:
Originally posted by chivala

ragazzi, nn iniziamo a fare troppo gli ingegneri, altrimenti scappano tutti dal forum!!


Già, tantopiù che non sono molto graditi...



più ke nn graditi nn siamo compresi direi..
luca Posted - 28 Oct 2005 : 14:29:57
quote:
Originally posted by chivala

ragazzi, nn iniziamo a fare troppo gli ingegneri, altrimenti scappano tutti dal forum!!


Già, tantopiù che non sono molto graditi...
chivala Posted - 28 Oct 2005 : 14:28:23
ragazzi, nn iniziamo a fare troppo gli ingegneri, altrimenti scappano tutti dal forum!!
luca Posted - 28 Oct 2005 : 14:26:36
quote:
Originally posted by mao.panz

sei anche tu ingegnere meccanico?


Come no? Quando ho scritto "Vabbè, dai, lasciamo perdere. Non vi annoio oltre con 'ste cose, ma sono ingegnere meccanico e questo è il mio pane..." non lo facevo mica per sfotterti!

quote:
Originally posted by mao.panz

io ho però una specializzazione un pò snaturata, essendo specializzato in gestione aziendale
(cmq ho fatto tutti gli esami fondamentali di meccanica, compresi alcuni sulle macchine in genere e i veicoli).


Io invece sono specializzato in Veicoli Terrestri (e, purtroppo, mi sono fatto anche tutti quegli esami generalisti che con il mio indirizzo avevano ben poco a che fare, cioè quasi tutti! )
mao.panz Posted - 28 Oct 2005 : 14:23:40
sei anche tu ingegnere meccanico?
io ho però una specializzazione un pò snaturata, essendo specializzato in gestione aziendale
(cmq ho fatto tutti gli esami fondamentali di meccanica, compresi alcuni sulle macchine in genere e i veicoli).
ciao
luca Posted - 28 Oct 2005 : 14:17:11
quote:
Originally posted by mao.panz

...però senza addentrarci in calcoli matriciali...


Non mi parlare di calcoli matriciali: per colpa loro mi sono giocato il voto all'esame di Meccanica del Veicolo!!!

E' come per il Comprex all'esame di Motori termici per trazione...
mao.panz Posted - 28 Oct 2005 : 14:11:40
luca anche tu hai ragione: tutto quando da me detto vale se c'é un'accelerazione angolare (di solito indicata con ? o w).
però senza addentrarci in calcoli matriciali (basterebbe comunque avere una HP per farlo) mi era sembrato che ai più sfuggisse che cambiare gomme + cerchi varia anche le prestazioni, non solo (come tutti sanno), perché cambia la circonferenza di rotlamento, ma anche per le potenze dissipate.
tutto qui.
ciao ciao
luca Posted - 28 Oct 2005 : 14:02:17
quote:
Originally posted by mao.panz

...tutto quello che ha detto é esatto ma INCOMPLETO.


Beh... direi che tutto ciò che ha detto è esatto ed anche COMPLETO!
Se parli di transitori è corretto quello che dici perché entra in gioco il concetto della massa apparente traslante ma tutte queste considerazioni di carattere dinamico non hanno nulla a che vedere con le indicazioni del tachimetro e con le velocità raggiungibili nelle varie marce. In questo ambito le cose stanno esattamente come le ho descritte sopra.

Vabbè, dai, lasciamo perdere. Non vi annoio oltre con 'ste cose, ma sono ingegnere meccanico e questo è il mio pane...
fild7 Posted - 28 Oct 2005 : 13:59:57
quote:
Originally posted by tablo
Parente di Fild per caso?


mao.panz Posted - 28 Oct 2005 : 13:53:08
faccio per ultima cosa notare che:
non riempio i post di foto o cavolate per appesantire il topic,
sono sempre estremamente corretto ed educato (lo sò che sono un novello fra voi),
cerco di essere simpatico (se poi non mi roesce, questo é un altro problema)
ho abbastanza tempo al lavoro per postare con una certa frequenza.
ciao ciao

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