| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 sexy car...

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
mao.panz Posted - 10 Oct 2005 : 10:47:25
stavo pensando...
la M é sicuramente femmina...
é veramente una SEXY CAR...
ma quando vuole é anche un pò putXXXX (ho fatto un'uscita da una rotonda sul bagnato che a dire che mi si é scomposta é veramente un eufemismo).
siete d'accordo sull'appellativo di SEXY CAR?
ciao
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
mao.panz Posted - 27 Oct 2005 : 11:47:52
siamo passati dalla M, per la elise, sù fino alle Dream Car!
che vertigini!
ciao ciao
tablo Posted - 27 Oct 2005 : 11:35:32
A Varano ne ho vista una uscire di pista e rompersi seriemente!!!
romoby Posted - 27 Oct 2005 : 11:30:18
Lotus R340...bel mezzo a ruote scoperte
luca Posted - 27 Oct 2005 : 08:49:11
quote:
Originally posted by ribell

Però una R340 magari... Luca che ne dici...

pikappa Posted - 25 Oct 2005 : 00:55:32
Neanche la MkII può essere paragonata all'Elise...parliamo di una macchina da circa 800 Kg e di un'altra che ne pesa quasi 1300...
Insomma quanto un'Elise e 1/2...
Per dire quanto conta il peso: la Nissan 350Z roadster pesa circa 1600 Kg, ha un 3500 V6 da 280 cv, fa lo 0-100 in 6,4", quindi decimo più decimo meno quanto una S2000 240cv, una RX8 231 cv, una Mr2 turbo 200cv (o aspirata ex 175cv )...questo poi secondo me è il tipo di auto con cui si confronta la Mr2...
Tempo fa leggevo di una maxiprova in pista in cui una LanEvo VI Tommy Makinen edition legnava pesantemente una F355, una Carrera 4 e un altro paio di macchinette di quel tipo: una era una Jap tamarra (una delle più belle Jap secondo me) con "solo" un 2000 turbo da 280 cv, però era nata espressamente per uso agonistico, le altre no...
mela Posted - 24 Oct 2005 : 20:50:56
appena uscirà una cosa del genere...sbaverò tanto...ma tanto...ma tanto...

...

....

e poi mi prenderò lo stesso un'elise..
ribell Posted - 24 Oct 2005 : 20:32:52
quote:
Originally posted by mela

quote:
Originally posted by donny

La MR2 è sexy?
Non lo so, io l'ho presa perchè è ignorante e le cose ignoranti mi piaciono.

Hahahahahahahahaha d'accordissimo!!!

Prima o poi mi prenderò una macchina seria..

Sì Sì anch'io.......

Magari un EXIGE....

Però una R340 magari... Luca che ne dici...

mela Posted - 24 Oct 2005 : 19:39:45
quote:

La MR2 è sexy?

Hahahahahahahahaha d'accordissimo!!!

Prima o poi mi prenderò una macchina seria..
donny Posted - 23 Oct 2005 : 23:51:38
luca Posted - 23 Oct 2005 : 16:13:36
quote:

Non vedo perchè si debba per forza paragonare la MR2 alla Elise, condividono lo stesso schema meccanico (no le sospensioni) e una potenza più o meno simile, ma a mio avviso l'Elise non è paragonabile alla nostra MR2.
I numeri sulla carta da soli non contano e i nostri 206 Km/h di velocità massima non bastano a dare della distanza alla Elise.
Io ho avuto la MR2 turbo con un bel po' di cavallucci, ho provato come passeggero una Elise MK2 da 120 Cv, ho guidato una Speedster 2.2 aspirata e una Speedster 2.0 turbo.
Fidatevi; NON - C'E' - STORIA!
Andate a vedere il telaio delle Elise e delle Speedster, il sistema delle sospensioni e poi guardate quello della M.
Non sto dicendo che la MR2 è una macchinaccia (ben lungi da me anche solo pensarlo) è che la Elise e la Speedster non hanno paragoni.
La MR2 la possiamo confrontare con la MG-F e TF, la MX-5, la Z3 e altre spider simili... tra queste sono convinto che è la migliore, anche se la spunta di poco con la MX-5.
e poi... mi sembra aver letto da qualche altra parte in 'sto forum che qualcuno le ha prese da una Punto GT e noi stiamo qui a confrontarla con la Elise????
La MR2 è sexy?

Sono perfettamente d'accordo con te. Se rileggi il topic dall'inizio credo che sia chiaro che la mia opinione sul "dualismo" MR2 vs. Elise è esttamente la tua. mao.panz ha espresso la sua opinione ed ha chiesto a noi di fare altrettanto.
Adesso che molti hanno espresso la loro idea, credo di poter riportare quello che ho scritto poco sopra:

Mi sembra che in questo topic, la questione sia stata sviscerata in tutti gli aspetti e che si sia giunti ad una conclusione più che logica: sebbene condividano lo stesso schema meccanico e la stessa impostazione di base, la elise è più estrema, perciò più efficace nell'utilizzo in pista. E questo a prescindere da una manciata di km/h in velocità massima che avvantaggiano la MR2 rispetto alla elise mkI 120 CV.
La MR2 è più "civile", quindi più versatile, anche se ben lontana dal confort delle auto "normali".
luca Posted - 23 Oct 2005 : 16:08:42
quote:
Originally posted by overspeed

la mia ha su qualche modifichetta!!(l ho anche specificato!)ma anche da originale faceva piu di 200...poi se il mio conta km scala di 15km/h (visto che segna piu 200 e dovrebbe fare 193..)questo non lo so...ma forse scalano un po tutti????!!!

Esatto, mi riferivo a quello che hai detto riguardo alla tua macchina in configurazione ORIGINALE. Certamente il tuo tachimetro ha uno scarto, come i tachimetri delle altre auto. I dati che riportavo io, però, sono quelli dichiarati dai rispettivi costruttori e che sono, più o meno, anche confermati dalle rilevazioni strumentali delle riviste, non certo quelli indicati dal tachimetro.

quote:

cmq si resta il fatto che elise è da combattimento...l mr2 è da CIVILI!
puo essere un pregio o un difetto questo spetta ai singoli prorpietari...

D'accordissimo. E' esattamente la mia posizione.

quote:

hai rag...opel 2000cc 200 cv a 5500giri 250NM di coppia...ecco i dati!

Grazie! Come dicevo ad enetec durante la cena del raduno in Toscana "avere sempre ragione è una condanna!"
quote:

altro che cabaret...

Hey, voi di Zelig, c'è un posto per me?
donny Posted - 23 Oct 2005 : 15:51:58
Non vedo perchè si debba per forza paragonare la MR2 alla Elise, condividono lo stesso schema meccanico (no le sospensioni) e una potenza più o meno simile, ma a mio avviso l'Elise non è paragonabile alla nostra MR2.
I numeri sulla carta da soli non contano e i nostri 206 Km/h di velocità massima non bastano a dare della distanza alla Elise.
Io ho avuto la MR2 turbo con un bel po' di cavallucci, ho provato come passeggero una Elise MK2 da 120 Cv, ho guidato una Speedster 2.2 aspirata e una Speedster 2.0 turbo.
Fidatevi; NON - C'E' - STORIA!
Andate a vedere il telaio delle Elise e delle Speedster, il sistema delle sospensioni e poi guardate quello della M.
Non sto dicendo che la MR2 è una macchinaccia (ben lungi da me anche solo pensarlo) è che la Elise e la Speedster non hanno paragoni.
La MR2 la possiamo confrontare con la MG-F e TF, la MX-5, la Z3 e altre spider simili... tra queste sono convinto che è la migliore, anche se la spunta di poco con la MX-5.
e poi... mi sembra aver letto da qualche altra parte in 'sto forum che qualcuno le ha prese da una Punto GT e noi stiamo qui a confrontarla con la Elise????
La MR2 è sexy?
overspeed Posted - 23 Oct 2005 : 15:22:02
la mia ha su qualche modifichetta!!(l ho anche specificato!)ma anche da originale faceva piu di 200...poi se il mio conta km scala di 15km/h (visto che segna piu 200 e dovrebbe fare 193..)questo non lo so...ma forse scalano un po tutti????!!!
cmq si resta il fatto che elise è da combattimento...l mr2 è da CIVILI!
puo essere un pregio o un difetto questo spetta ai singoli prorpietari...

hai rag...opel 2000cc 200 cv a 5500giri 250NM di coppia...ecco i dati!
altro che cabaret...

luca Posted - 22 Oct 2005 : 11:52:56
Signori, inizia il cabaret!
quote:

mi sa che state un po sognando...

"State"? Non generalizzare!

quote:

..secondo me la mkIII nn riesce a stare dietro l elise neanche in velocità...

Certo, se 210 è meno di 202, hai ragione tu!

quote:

...io ho una mgf stesso motore della elise (rover serie K) ma molti molti kg in piu...
Peccato che sulla velocità massima il peso conti poco o nulla...

quote:

...e la mia F tocca i 210...

Cavolo, hai una fortuna sfacciata! La MG ha consegnato a te l'unica F da 120 CV che non fa 193 km/h!!!

quote:

...e OPEL spedster 2.2 turbo (nn ric bene i cavalli)

Nessun problema! Te lo ricordo io: 200! (la Speedster turbo è 2.0, non 2.2...)

Ok, chiusa la parentesi cabaret, torniamo seri:

sono d'accordissimo (a parte qualche ipotesi sulle velocità che però sono riportate dopo un "secondo me") con il concetto espresso da overspeed. E l'ho già espresso chiaramente in altri post su questo stesso argomento.
Mi sembra che in questo topic, la questione sia stata sviscerata in tutti gli aspetti e che si sia giunti ad una conclusione più che logica: sebbene condividano lo stesso schema meccanico e la stessa impostazione di base, la elise è più estrema, perciò più efficace nell'utilizzo in pista. E questo a prescindere da una manciata di km/h in velocità massima che avvantaggiano la MR2 rispetto alla elise mkI 120 CV.
La MR2 è più "civile", quindi più versatile, anche se ben lontana dal confort delle auto "normali".
overspeed Posted - 22 Oct 2005 : 11:30:23
mi sa che state un po sognando...secondo me la mkIII nn riesce a stare dietro l elise neanche in velocità...io ho una mgf stesso motore della elise (rover serie K) ma molti molti kg in piu...e la mia F tocca i 210...e secondo me (io nn ho provato perche a 210 sul raccordo la cappottina sembrava partisse) fa anche qualcosina di piu..la mia ha su qualche modifichetta (cda corpo farfallato e power boost...ma anche da originale camminava parekkio)

ragazzi l elise è una belvetta...non tanto per il motore(che io odio ...ben costruito ma troppo troppo delicatonn sapete i soldi che ho speso!!ottima base x il tuning cmq!)ma x il suo telaio e la sua leggerezza!!!è li che le frega tutte...

tra l altro sempre per parlare di giornali su Evo mi sono letto un interessante duello tra ELISE MKII (toyota 192cv) e OPEL spedster 2.2 turbo (nn ric bene i cavalli)
e anche se a livelli di potenza e coppia sulla carta la opel era vincente poi date le doti telaistiche della elise...quest ultima la strapazzava in ogni situazione...e a guidarle c erano dei professionisti in pista!!!

altro punto dove le vs M vincono sicuram (e anche la mia mgf..)è la abitabilità...ma per il resto non vi avvicinate xke se disgraziantam al volante cè uno che se la cava....vi fa incupire x tutto il giorno!!!
chissa invece la elise contro la MKII 176 o 200 turbo...bha...qualcuno ha mai provato?

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.45 seconds. Snitz Forums 2000