T O P I C R E V I E W |
mao.panz |
Posted - 04 Oct 2005 : 14:00:38 ... specie l'innesto di 1^ e 2^. soprattuto ora che al nord fà freddino (io l'ho acquistata lo scorso luglio e me ne ero accorto ma in modo minore). poi quando si scalda bene, torna tutto normale. anche la vs. fà così? ciao |
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
MasterSH |
Posted - 05 Oct 2005 : 13:27:33 Quoto, anche la mia lo fa appena accesa e nei primi minuti (o chilometri), poi sparisce.
Non gratta,semmai è più lento negli innesti. |
marco.sart |
Posted - 05 Oct 2005 : 13:24:37 Tutto normale!!
Anche la mia quando era nuova faceva esattamente così, ora che ha 10000 km il fenomeno si è molto affievolito, ma comunque dipende dalla temperatura del'olio, nient'altro..
Ciao! |
agif |
Posted - 05 Oct 2005 : 12:57:28 solitamente quando l'auto è nuova sono prassi normali.....di solito con i KM si ammorbidisce parecchio.....vedrai...aspetta un po...fai qualche tagliando e vedrai che differenza.... |
zak |
Posted - 05 Oct 2005 : 12:27:08 quote: Originally posted by luca
La mia non lo fa. E' chiaro che a caldo il comando è più morbido (la temperatura dell'olio va a regime) ma anche a freddo non dimostra impuntamenti ecessivi. Anzi... A volte piccoli problemi al sincronizzatore sono esaltati da una scarsa fluidità dell'olio a freddo. La macchina l'hai acquistata nuova o usata? In quest'ultimo caso il cambio potrebbe essere stato "maltrattato" dal precedente proprietario con conseguente danneggiamento dei sincronizzatori (o di uno solo di essi).
Luca spesso sei molto RASSICURANTE    
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fild7 |
Posted - 04 Oct 2005 : 18:36:44 quote: Originally posted by mao.panz
la macchina é nuova. non é però che si impunta, é semplicemente più duro l'innesto (ma non gratta). ciao e grazie
dagli anche il tempo di assestarsi... |
luca |
Posted - 04 Oct 2005 : 16:41:35 quote: Originally posted by mao.panz
la macchina é nuova. non é però che si impunta, é semplicemente più duro l'innesto (ma non gratta). ciao e grazie
Allora no problem, è tutto normale. Al limite, se ti sembra anomalo, portalo a far vedere in Toyota, potrebbe esserci un difetto di fabbricazione. |
mao.panz |
Posted - 04 Oct 2005 : 15:45:36 la macchina é nuova. non é però che si impunta, é semplicemente più duro l'innesto (ma non gratta). ciao e grazie |
luca |
Posted - 04 Oct 2005 : 15:10:33 La mia non lo fa. E' chiaro che a caldo il comando è più morbido (la temperatura dell'olio va a regime) ma anche a freddo non dimostra impuntamenti ecessivi. Anzi... A volte piccoli problemi al sincronizzatore sono esaltati da una scarsa fluidità dell'olio a freddo. La macchina l'hai acquistata nuova o usata? In quest'ultimo caso il cambio potrebbe essere stato "maltrattato" dal precedente proprietario con conseguente danneggiamento dei sincronizzatori (o di uno solo di essi). |
fild7 |
Posted - 04 Oct 2005 : 15:05:58 xche non avete lo short shifter allora...quello si che a freddo è di marmo! cmq penso sia normale...appena l'olio si scalda è molto meglio...ah...forse sarebbbe ora di cambiarlo puo' darsi |
chivala |
Posted - 04 Oct 2005 : 14:10:55 a me succede 1 cosa simile ma con la terza.. da 3-4 giorni quando la makkina è fredda nello scalare dalla 4° alla 3° gratta.. dopo ke si è scaldata però nn lo fa +.. boh.. anke la nostra emme avrà i suoi mali di stagione..... |