| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 cambio duro a freddo...

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
mao.panz Posted - 04 Oct 2005 : 14:00:38
... specie l'innesto di 1^ e 2^. soprattuto ora che al nord fà freddino (io l'ho acquistata lo scorso luglio e me ne ero accorto ma in modo minore). poi quando si scalda bene, torna tutto normale. anche la vs. fà così?
ciao
10   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
MasterSH Posted - 05 Oct 2005 : 13:27:33
Quoto, anche la mia lo fa appena accesa e nei primi minuti (o chilometri), poi sparisce.

Non gratta,semmai è più lento negli innesti.
marco.sart Posted - 05 Oct 2005 : 13:24:37
Tutto normale!!

Anche la mia quando era nuova faceva esattamente così, ora che ha 10000 km il fenomeno si è molto affievolito, ma comunque dipende dalla temperatura del'olio, nient'altro..

Ciao!
agif Posted - 05 Oct 2005 : 12:57:28
solitamente quando l'auto è nuova sono prassi normali.....di solito con i KM si ammorbidisce parecchio.....vedrai...aspetta un po...fai qualche tagliando e vedrai che differenza....
zak Posted - 05 Oct 2005 : 12:27:08
quote:
Originally posted by luca

La mia non lo fa. E' chiaro che a caldo il comando è più morbido (la temperatura dell'olio va a regime) ma anche a freddo non dimostra impuntamenti ecessivi. Anzi...
A volte piccoli problemi al sincronizzatore sono esaltati da una scarsa fluidità dell'olio a freddo. La macchina l'hai acquistata nuova o usata? In quest'ultimo caso il cambio potrebbe essere stato "maltrattato" dal precedente proprietario con conseguente danneggiamento dei sincronizzatori (o di uno solo di essi).

Luca spesso sei molto RASSICURANTE
fild7 Posted - 04 Oct 2005 : 18:36:44
quote:
Originally posted by mao.panz

la macchina é nuova. non é però che si impunta, é semplicemente più duro l'innesto (ma non gratta).
ciao e grazie

dagli anche il tempo di assestarsi...
luca Posted - 04 Oct 2005 : 16:41:35
quote:
Originally posted by mao.panz

la macchina é nuova. non é però che si impunta, é semplicemente più duro l'innesto (ma non gratta).
ciao e grazie

Allora no problem, è tutto normale.
Al limite, se ti sembra anomalo, portalo a far vedere in Toyota, potrebbe esserci un difetto di fabbricazione.
mao.panz Posted - 04 Oct 2005 : 15:45:36
ciao e grazie
luca Posted - 04 Oct 2005 : 15:10:33
La mia non lo fa. E' chiaro che a caldo il comando è più morbido (la temperatura dell'olio va a regime) ma anche a freddo non dimostra impuntamenti ecessivi. Anzi...
A volte piccoli problemi al sincronizzatore sono esaltati da una scarsa fluidità dell'olio a freddo. La macchina l'hai acquistata nuova o usata? In quest'ultimo caso il cambio potrebbe essere stato "maltrattato" dal precedente proprietario con conseguente danneggiamento dei sincronizzatori (o di uno solo di essi).
fild7 Posted - 04 Oct 2005 : 15:05:58
xche non avete lo short shifter allora...quello si che a freddo è di marmo!
cmq penso sia normale...appena l'olio si scalda è molto meglio...ah...forse sarebbbe ora di cambiarlo puo' darsi
chivala Posted - 04 Oct 2005 : 14:10:55
a me succede 1 cosa simile ma con la terza.. da 3-4 giorni quando la makkina è fredda nello scalare dalla 4° alla 3° gratta.. dopo ke si è scaldata però nn lo fa +.. boh.. anke la nostra emme avrà i suoi mali di stagione.....

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.85 seconds. Snitz Forums 2000