| MR2 Club Italia - Forum |
| MR2 Club Italia - Forum |
MR2.ita.co | Home | Profile | Register | Active Topics | Members | Search | FAQ

All Forums
 MY MR2
 My Mr2
 Malfunzionamento flussometro

Note: You must be registered in order to post a reply.
To register, click here. Registration is FREE!

Screensize:
UserName:
Password:
Format Mode:
Format: BoldItalicizedUnderlineStrikethrough Align LeftCenteredAlign Right Horizontal Rule Insert HyperlinkInsert EmailInsert Image Insert YouTube Insert CodeInsert QuoteInsert List

* HTML is OFF
* Forum Code is ON
Smilies
Smile [:)] Big Smile [:D] Cool [8D] Blush [:I]
Tongue [:P] Evil [):] Wink [;)] Clown [:o)]
Black Eye [B)] Eight Ball [8] Frown [:(] Shy [8)]
Shocked [:0] Angry [:(!] Dead [xx(] Sleepy [|)]
Kisses [:X] Approve [^] Disapprove [V] Question [?]

Check here to include your profile signature.

T O P I C    R E V I E W
romoby Posted - 25 Jul 2005 : 22:51:57
Quanti di voi hanno sostituito il dispositivo di rilevamento pressione d'aria (debimetro/flussometro)??

Io dovrò provvedere domani all'acquisto di uno nuovo, visto che pulirlo non è servito a niente...la spia motore rimane sempre accesa, anche oggi ho riprovato con il tester a cancellare l'errore, ma invano...
15   L A T E S T    R E P L I E S    (Newest First)
donny Posted - 03 Oct 2009 : 19:41:16
Beh, penso che ora è più un discorso di qualità della sonda. Vediamo quanto dura.
semlor Posted - 03 Oct 2009 : 19:10:24
ottimo.quindi le sonde funzionano bene.

kapovolto Posted - 03 Oct 2009 : 18:21:17
quote:
Originally posted by donny
...
Mi sono trovato una sonda non utilizzabile sul cat perche i cavi non arrivavano al connettore, ho proceduto all'allungamento dei cavi.

Io sono riuscito a mettere dopo il cat una sonda che in precedenza era sui collettori facendo passare il filo sotto alla vaschetta di recupero del liquido del radiatore...
donny Posted - 03 Oct 2009 : 18:15:54
@ GIUL:

Mi sano sbagliato: 2 giugno 2000 la prima immatricolazione!
donny Posted - 03 Oct 2009 : 18:10:06
Operazioni effettuate:
Acquistata lambda da mettere sui collettori perchè così indicatomi dopo la diagnosi ma probabilmente hanno tirato a caso.
Errore "Sensore ossigeno bank1 sensore2" e pertanto dopo il cat.
Mi sono trovato una sonda non utilizzabile sul cat perche i cavi non arrivavano al connettore, ho proceduto all'allungamento dei cavi.
Svitato la lambda con una 22 a ginocchio molto pronunciato, inserita quella nuova avvitandola a mano. Poi fatto passare il cavo dentro la corona della chiave da 22 e stretto la lamda nella sua sede.
Conesso lo spinotto . Staccata la batteria per una notte e poi via. La spia da mercoledì non si è ancora riaccesa, di solito si riaccendeva dopo una ventina di chilometri.
Per ora va. Vi aggiorno se ci saranno novità.

SMOGBIKER Posted - 29 Sep 2009 : 22:14:28
DONATO....visto....?? Indipendentemente dai codici , abancate e cacchi vari....il ragionamento fatto per telefono....ciha preso.
E' la sonda dopo il cata...che comunque non influisce sul rendimento (e infattilamacchina ti va' bene)....eheheheheheheheh.

Anch'io l'anno prox faccio il decennio...ma a Maggio...e poi via di decennale...eheheh
giul Posted - 29 Sep 2009 : 20:59:17
quote:
................. E la mia panteganina il prossimo marzo fa 10 anni.

come a marzo? Non dirmi che sei il primo che fai il decennio! Io a giugno!
donny Posted - 29 Sep 2009 : 20:44:23
Ragazzi grazie per tutte le preziose info che mi avete dato.
Proprio oggi ho fatto un'operazione e probabilmente domani finisco il tutto.
Finalmente ho decifrato l'errore (non ci voleva molto), ma al tempo me lo interpretarono diversamente dicendomi che era la sonda di sinistra sui collettori. Non era così e ora ho capito che la sonda stonata è quella dopo il cat.
Il cat non dovrebe essere demolito visto che alla revisione è passato tranquillamente pur non avendo i precat.
Per il resto la macchina, spie o no, va come un fulmine e vediamo un po' che succede dopo l'aggiornamento di domani.
Intanto vi ringrazio tutti, Giul vedrai che alla fine forse dovrò prenderti d'esempio ma fare un tentativo non mi costa nulla... oddio una cinquantina di euro e poi si vedrà.
Certo che cambiare 3 lambda a 203 euro l'una (originali) + il cat è una bella spesa... del resto se la vogliamo tenere come si deve è dovuto. E la mia panteganina il prossimo marzo fa 10 anni.
crow Posted - 28 Sep 2009 : 19:29:18
@ercapanna:sai dov'è possibile trovarli?gli unici che ho beccato io sono per moto.
ercapanna Posted - 27 Sep 2009 : 02:49:38
quote:
Originally posted by romoby

Grazie per le info Manuel...ovviamente, qualora fosse il cat, non avrei alcuna intenzione di comprare l'originale...a questo punto opterei anche per il collettore Comar, sarebbe la soluzione più economica e performante...

Se hai il catalizzatore rotto la soluzione più economica è un emulatore per la sonda...
giul Posted - 26 Sep 2009 : 22:44:21
E' solo un timido contributo, Donny, non voglio fare l'ucellaccio!
Anch'io ho comperato delle sonde ... "compatibili" su e-bay, ma fino a che non ho montato le "originali" (tutte e tre, fra l'altro; quella dopo il cat era demolita), la maledetta spia non si è spenta.
Per un po' tutto bene e poi, la debacle. Ora ho anche il catalizzatore nuovo (seminuovo, per il vero, e acquistato ad un buon prezzo, attraverso gli utenti di questa Community) e davvero va tutto bene, compresa la spia, ma - soprattutto - le prestazioni si sono "normalizzate". Ho ... dimenticato cosa ho speso.
kapovolto Posted - 26 Sep 2009 : 18:52:59
quote:

Faccio risorgere questo vecchio thread per lo stesso motivo.
Erore dato p0141 (Bank1, Sensor2).

I giapponesi sono strani ma per loro bank1 è la parte sinistra del motore e bank2 la destra. Bank1 sensor2 è la sonda dopo il catalizzatore.
Le sonde sui collettori sono entrambe sensor1.
semlor Posted - 26 Sep 2009 : 15:36:28
si è uguale.ha soltanto il cavo più lungo

donny Posted - 25 Sep 2009 : 22:09:15
Faccio risorgere questo vecchio thread per lo stesso motivo.
Erore dato p0141 (Bank1, Sensor2).
In Toyota hanno detto che è una delle due lambda sopra i collettori. Bene, l'ho acquistata da ebay con il codice articolo: 89465-17180
Diciamo che sicuramente è un'equivalente ma che non assomiglia all'originale, sia la parte che viene inserita nel collettore sia la parte esterna.
Ho staccato la batteria e inserito la lamba prima sul collettore di sinistra ma dopo 20 km circa la spia si è riaccesa. Perciò gli ho cambiato posizione e l'ho inserita sul collettore di destra. Anche qui dopo una ventina di Km spia accesa. Ho ripristinato le vecchie lambda invertendo le posizioni ma stessa manfrina.
Leggendo qui ho visto che Roberto le ha ruotate su tutte e tre e alla fine è andat.
Domanda:
La spia mi si è accesa prima di fare la revisione e i fumi di scarico erano ok (e non ho i precat).
Se fosse andato il catalizzatore i fumi non sarebbero passati giusto???
Ma potrebbe essere ugualmente la lambda che sta sul catalizzatore principale???
Se si, la stessa sonda che ho comprato nuova posso provare a metterla in posiszione del catalizzatore principale, è uguale a quelle dei precat???
Che piva, vado dall'elettrauto e stacco la spia sul cruscotto!!!
romoby Posted - 25 Sep 2005 : 20:17:33
PROBLEMA RISOLTO!!!!

Niente più spia diagnosi motore accesa...dopo aver fatto "ruotare" tutte e tre le sonde, sostituendola con una nuova, abbiamo appurato che la difettosa era quella con il filo più lungo...

Adesso la differenza si vede...e si sente!!!

Un ringraziamento particolare al mio caro meccanico (cugino)...

Un saluto.

Rob

© 2004-14 by MR2.ita.co Go To Top Of Page
This page was generated in 0.41 seconds. Snitz Forums 2000