T O P I C R E V I E W |
Suxcellets |
Posted - 25 Jun 2005 : 15:34:08 Ciao a tutti!!!!
le mie Yokohama A043 prima fornitura della mia M del 2001 sono ormai arrivate........ ci ho fatto 49500 km. per il cambio avevo optato per un treno di Bridgestone RE040, ma poi mi sono imbattuto nelle TOYO PXS 1R. non sto qui a dirvi quanto mi piacciano di più delle Bridgestone, non sto neanche a dirvi che costano qualche decina di euro in meno.... insomma posso dirvi che avrei quasi optato per montare le Toyo. Volevo chiedervi: qualcuno di voi le monta?? impressioni?? dubbi?? perplessità?? sapete qualche cosa che io ignoro?? ho sentito dire che è un brand secondario della Yokohama e che la qualità delle gomme Toyo è ottima e completamente paragonabile alla casa madre (Yokohama), io le ho viste montate anche su una Nissan300sx (mi pare che il coupè si chiami così), su una Boxster e su una Honda S2000.... che non sono macchinette!!!!
che dite lo faccio??? ciao ciao Alessandro |
15 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
agif |
Posted - 27 Jun 2005 : 19:43:32 quote: Originally posted by enetec
quote: Originally posted by agif ...ho provato gomme che magari come usura si consumano poco, peccato che già dopo una stagione sono dure e vecchie e non tengono più nulla....quindi da cambiarle in ogni caso...so che sulle nuove toyo usano una mescola a dir poco stupefacente ( al silicio) che mantiene la qualità costante nel tempo.
Parli di Pirelli per caso? 
Cmq se vogliamo parlare di "mescole particolari", le Bridgestone Potenza S-03 sono gli unici pneumatici di serie che - che io sappia - hanno la bi-mescola per ottimizzarne rendimento anche a freddo e durata. Non credo però esistano in misure così "piccole"...
si mi è successo con pirelli una volta e ben 2 volte con dunlop....mentre a mio papà è successo con michelin e bridgestone....dopo un anno tenevano un 50 % ma non per l'usura proprio per l'invecchiamento.....mah....boh....poi cmq credo dipenda sempre dai modelli.... |
ciavatta |
Posted - 27 Jun 2005 : 18:33:40 no, infatti per i cerchi originali sia '00 che '03 non le fanno...( il problema sono le 185/55) io ho ordinato proprio stamattina le Yoko...ho fatto l'inverno con le RE040 e posso dire che sul bagnato sono veramente una garanzia! però non mi piacciono in assoluto, in quanto con la spalla irrigidita "danno" troppo lavoro alle sospensioni, e per chi come me ce le ha distrutte... poi a quanto mi ricordo le Yoko scivolano meglio in derapata, le Re040 invece si puntano quando riprendono grip... |
enetec |
Posted - 27 Jun 2005 : 14:21:46 quote: Originally posted by agif ...ho provato gomme che magari come usura si consumano poco, peccato che già dopo una stagione sono dure e vecchie e non tengono più nulla....quindi da cambiarle in ogni caso...so che sulle nuove toyo usano una mescola a dir poco stupefacente ( al silicio) che mantiene la qualità costante nel tempo.
Parli di Pirelli per caso? 
Cmq se vogliamo parlare di "mescole particolari", le Bridgestone Potenza S-03 sono gli unici pneumatici di serie che - che io sappia - hanno la bi-mescola per ottimizzarne rendimento anche a freddo e durata. Non credo però esistano in misure così "piccole"... |
enetec |
Posted - 27 Jun 2005 : 14:18:28 quote: Originally posted by suxcellets
Scusa Enetec........ non volevo irritarti!!! avrei gradito una tua opinione così come quella di qualsiasi altra persona che avesse avuto lo stesso "problema" prima di me!!!
Mica sono irritato... o meglio lo sono (vedi firma...) ma mica per quello che ha scritto... tranquillo!!! 
E per la mia macchina (e qualche altra cosetta qua e la...). Spero di sapere qualcosa oggi...  |
agif |
Posted - 27 Jun 2005 : 13:48:42 quote: Originally posted by enetec
quote: Originally posted by suxcellets
Giusto!!!!! Enetec che mi (ci) consigli???
EneTec non consiglia... 
      |
Suxcellets |
Posted - 27 Jun 2005 : 12:35:18 Scusa Enetec........ non volevo irritarti!!! avrei gradito una tua opinione così come quella di qualsiasi altra persona che avesse avuto lo stesso "problema" prima di me!!!
ciao ciao |
enetec |
Posted - 27 Jun 2005 : 12:21:34 quote: Originally posted by suxcellets
Giusto!!!!! Enetec che mi (ci) consigli???
EneTec non consiglia...  |
Suxcellets |
Posted - 27 Jun 2005 : 09:14:53 Eh si sono proprio quelle le Toyo che mi hanno proposto. Mi sa che ho deciso. A metà settimana devo chiamare per sapere se sono finalmente arrivate al gommista (mancavano le posteriori) e poi le monto........... |
agif |
Posted - 26 Jun 2005 : 23:52:43 enetec consiglia continental.... ma secondo me il discorso gomme è un discorso prima di tutto personale....io ho sempre visto tutti dire la propria idea sulle gomme...ognuno ti dice una cosa diversa per cui visto che le gomme sono una cosa che nel giro di qualche anno le sostituisci l'unico mio consiglio che ti posso dare è quello di provarle....vedi come ti trovi e poi decidi se cambiarle con le stesse o con qualcos'altro.... cmq io monto le toyo t1-r http://www.toyo.it/Toyo_gomme/t1_r/t1_r_home.html in passato ho provato dunlop, good year, michelin, pirelli,yokohama(originale mr2) e ora le nuove toyo....tra tutte voto queste al momento.....ci sono molti modelli di tutte..secondo me tutto sta nel trovare un gommista di cui fidarsi e che capisca le tue esigenze...
ps: x enetec.....sinceramente non sono d'accordissimo sul fatto che durano poco le toyo....ho provato gomme che magari come usura si consumano poco, peccato che già dopo una stagione sono dure e vecchie e non tengono più nulla....quindi da cambiarle in ogni caso...so che sulle nuove toyo usano una mescola a dir poco stupefacente ( al silicio) che mantiene la qualità costante nel tempo. il mio gommista mi ha fatto vedere un raccoglitore che si è fatto lui con tutti i grafici dei migliori pneumatici e ti assicuro che toyo sta facendo passi da gigante...in certi modelli è proprio tra i migliori....
sciao belli.... |
Suxcellets |
Posted - 26 Jun 2005 : 15:27:17 Giusto!!!!! Enetec che mi (ci) consigli??? |
Stew |
Posted - 26 Jun 2005 : 13:40:49 Quindi Enetec che consiglia??
|
enetec |
Posted - 26 Jun 2005 : 12:45:16 quote: Originally posted by suxcellets che intendi enetec con "durano poco"??? le altre due definizioni mi sembrano abbastanza positive......
Mescola morbida. Si usurano presto... molto presto. |
Suxcellets |
Posted - 26 Jun 2005 : 12:33:43 si ci ho fatto 50000 km e sono parecchio usurate, ma non fino alle tele!!!!! anzi forse qualche altro km posso farcelo. Le Toyo che vorrei montare io esistono anche nelle misure originali della MY2000 e compreso cambio valvola, equilibratura e convergenza mo verrebbero 410 euri.
che intendi enetec con "durano poco"??? le altre due definizioni mi sembrano abbastanza positive...... |
enetec |
Posted - 26 Jun 2005 : 11:43:29 Toyo in tre definizioni: costano poco, tengono abbastanza bene, durano poco. |
fild7 |
Posted - 26 Jun 2005 : 03:30:43 Io ho le RE040...mi pare che come compromesso tra durata e grip siano buone veramente..c'ho fatto 15000km e sto circa a metà...inoltre sul bagnato non fanno scherzi...non sono il top della prestazione credo, ma come sensazioni sono "oneste"... |