T O P I C R E V I E W |
Sberso |
Posted - 13 Jun 2005 : 17:58:21 Ciao, sono felicemente fidanzato con un MR2 anno 2001, purtroppo abito in Sicila e mi viene molto difficile partecipare ai vostri allettanti raduni. Vi scrivo per darmi dei consigli: primo punto impianto frenante non so per voi ma la mia a velocità sostenuta non frena come dovrebbe.Secondo punto a velocità sostenuta 200Km/h l'avantreno si allegerisce troppo la sensazione è di instabilità. Spero di risolvere questi problemi, per il resto è una auto fantastica anzi un Kart fantastico peccato una 20 di cavalli in più non ci starebbero male. Buona vita Vincenzo
|
10 L A T E S T R E P L I E S (Newest First) |
fild7 |
Posted - 17 Jun 2005 : 01:12:42 prontissimi!!!
il maledetti era ironico...o forse no...sono maledetti da mamma toyota...hanno praticamente cambiato l'impianto elettrico delle emme... |
giul |
Posted - 16 Jun 2005 : 19:08:52 S.P. (si scrive così e si pronuncia ESSEPI') SSStatevene PPPronti.
giul |
jarod |
Posted - 16 Jun 2005 : 08:54:54 quote: Originally posted by fild7
parlate maledetti....
E' ancora tutto S.P. (E' questa l'abbreviazione per "Top Secret"??? )
quote: Originally posted by agif
maledetti???? io direi benedetti!!!!   
 |
agif |
Posted - 15 Jun 2005 : 19:21:29 quote: Originally posted by fild7
quote: Originally posted by giul Al riguardo, Jarod ed io (MRDuo) abbiamo un'esperienza da trasferire al Club molto interessante (ma, per ora, è ancora in fase di test)
giul
parlate maledetti....
maledetti???? io direi benedetti!!!!    |
fild7 |
Posted - 15 Jun 2005 : 09:51:37 quote: Originally posted by giul Al riguardo, Jarod ed io (MRDuo) abbiamo un'esperienza da trasferire al Club molto interessante (ma, per ora, è ancora in fase di test)
giul
parlate maledetti.... |
kapovolto |
Posted - 14 Jun 2005 : 22:32:13 quote: Originally posted by Sberso
Ciao, sono felicemente fidanzato con un MR2 anno 2001, purtroppo abito in Sicila e mi viene molto difficile partecipare ai vostri allettanti raduni. Vi scrivo per darmi dei consigli: primo punto impianto frenante non so per voi ma la mia a velocità sostenuta non frena come dovrebbe.Secondo punto a velocità sostenuta 200Km/h l'avantreno si allegerisce troppo la sensazione è di instabilità. Spero di risolvere questi problemi, per il resto è una auto fantastica anzi un Kart fantastico peccato una 20 di cavalli in più non ci starebbero male. Buona vita Vincenzo
Prima di tutto Benvenuto. Per quanto riguarda l'impianto frenante io mi sto trovando benissimo anche con un uso "poco stradale", a parte il fatto che ho dovuto sostituire le pastiglie a 45.000 km in quanto vetrificate (credo a causa dell'uso precedentemente citato ). Per la leggerezza dell'avantreno io quando avevo i cerchi originali non ho mai superato i 180 km/h perchè la sensazione di instabilità di cui parli mi terrorizzava (venivo da una Celica di 1700 kg di peso... che avranno il loro svantaggio ma a 220 km/h era incollata a terra e si guidava con un dito), da quando ho messo i cerchi da 17" (205 anteriori e 215 post) è un'altra macchina. Se poi, come ha già fatto qualcuno, ci fai anche un assetto come si deve, la sensazione di cui sopra te la scordi per sempre. |
agif |
Posted - 14 Jun 2005 : 13:05:12 quote: Originally posted by giul
Hai ragione Filippo a pensare subito alle gomme, io aggiungerei - in seconda battuta - gli ammortizzatori. Quanti km si sono sobbarcati gli ammo originali? ... Al riguardo, Jarod ed io (MRDuo) abbiamo un'esperienza da trasferire al Club molto interessante (ma, per ora, è ancora in fase di test)
giul
          |
miky-mr2 |
Posted - 14 Jun 2005 : 11:38:20 quote: sono felicemente fidanzato con un MR2 anno 2001,
Benvenuto allora!!! quote: purtroppo abito in Sicila e mi viene molto difficile partecipare ai vostri allettanti raduni. Vi scrivo per darmi dei consigli: primo punto impianto frenante non so per voi ma la mia a velocità sostenuta non frena come dovrebbe.
I Freni della MKIII sono molto buoni, probabilmente devi cambiare le pastiglie... vai in concessionaria a farti dare 1 opinione... quote: Secondo punto a velocità sostenuta 200Km/h l'avantreno si allegerisce troppo la sensazione è di instabilità.
Finalmente un'altro (come me) che sostiene questo fatto. In effetti alle alte velocità la direzionalità va un po' a farsi benedire... La mia mi ha fatto una "smusata" andando "lunga" in una curva abbastabnza accentuata in autostrada presa a 180km/h. Io cercherò di risolvere il problema con delle ruote anteriori + larghe ed eventualmente assetto, cmq un' auto dal motore centrale sarà sempre leggera anterirmente, cmq questo va a tutto vantaggio della manovrabilità. Credimi che è un gran bel vantaggio. quote: Spero di risolvere questi problemi
Tutti rrisolvono i problemi se entrano nel nostro club.
quote: Per il resto è una auto fantastica anzi un Kart fantastico peccato una 20 di cavalli in più non ci starebbero male.
Bhè, dievi sapere che è pronto per i soci del club un nuovo impianto di scarico (completo) che assicurerà, unito al nuovo filtro in fase di studio, OLTRE 12cv... è già un bon inizio per una macchinba da meno di 1000kg, non trovi?
Ciao!
Miky |
giul |
Posted - 14 Jun 2005 : 10:03:15 Hai ragione Filippo a pensare subito alle gomme, io aggiungerei - in seconda battuta - gli ammortizzatori. Quanti km si sono sobbarcati gli ammo originali? ... Al riguardo, Jarod ed io (MRDuo) abbiamo un'esperienza da trasferire al Club molto interessante (ma, per ora, è ancora in fase di test)
giul |
fild7 |
Posted - 14 Jun 2005 : 00:23:19 il secondo punto è diciamo un difetto/caratteristica della emee... sul primo è mooolto strano..vuoi per i 4dischi, vuoi x il peso leggero ma la nostra emme ha una frenata della madonna! a gomme come sei messo? magari è quello... |